Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano problema durante il caricamento delle cartucce con Gameboy Pocket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Strano problema durante il caricamento delle cartucce con Gameboy Pocket

    Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un Gameboy Pocket con un problema a dir poco singolare da qualche giorno e non riesco proprio a venirne a capo...
    In sostanza, quando si inserisce una qualsiasi cartuccia scende il logo di Nintendo corrotto, con alcuni pixel mancanti, e nulla accade, come quando si hanno problemi di lettura dei giochi...

    Ho già fatto un reflow dei vari componenti, provato un bagno chimico ad ultrasuoni per eliminare qualsiasi tipo di ossido ma nulla è cambiato...

    In allegato le foto, nel caso qualcuno potesse aiutarmi... Grazie mille.
    Galleria immagini

    #2
    Hai testato le cartucce su un altro gameboy?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
      Hai testato le cartucce su un altro gameboy?
      Ciao, si le ho provate e sono funzionanti...

      Commenta


        #4
        Hai un gameboy rotto...e cosa c'è??!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
          Hai un gameboy rotto...e cosa c'è??!
          Scusa temo di non aver capito... Cosa cè in che senso?

          Commenta


            #6
            Scusa credo di non aver chiarito bene. Intendevo dire che ti ritrovi con un oggetto che non funziona come dovrebbe; come esponevi da titolo.
            Non è una gran perdita, e penso se ne possa acquistare un altro con pochi euro. Tutto lì.
            Secondo me il problema é qualche componente cotto a puntino. Avevo un vecchio navigatore sat. lasciato fuori una notte al freddo mi si è incenerito lo schermo lcd ed ho dovuto cambiarlo.
            Ultima modifica di Ospite; 28-06-2018, 21:05.

            Commenta

            Sto operando...
            X