Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audio Game boy color non funziona dopo la sostituzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Audio Game boy color non funziona dopo la sostituzione

    Buonasera a tutti, mi chiamo Carlo e sono nuovo nel forum. Vi scrivo perchè ho un problema col mio game boy color, avrete già capito dal titolo che si tratta del solito problema audio. Ho sostituito la cassa originale con una nuova per gba, comprata su ebay, saldandola e facendo tutto da prassi. Il problema però persiste. Nessuna uscita audio neanche se inserisco delle cuffiette o casse. Ho sbagliato io qualcosa secondo voi oppure è un problema di scheda madre?
    Grazie mille a tutti per l'attenzione e per l'aiuto

    #2
    Misura le tensioni sul Jack delle cuffie.

    Commenta


      #3
      Ciao controlla in particolare se lo switch interno alla porta jack non sia annerito o è presente dello sporco e fai un test della continuità con un multimetro perchè queste due lamelle che sono all'intreno fungono da commutatore, nel senso se inserisci le cuffie disabilità lo speaker e viceveresa l'ho segnalata in blu. Poi controlla i condensatori elettrolitici segnati con la freccia rossa possibilmente con il capacimetro in caso non lo avessi sostituiscili comunque.

      Nintendo-Game-Boy-Color-Motherboard-Bottom.jpg

      Commenta


        #4
        Consigli ottimi.

        Speriamo che l'utente si degni di aggiornarci e che non sia un "One Post Wonder".

        Commenta

        Sto operando...
        X