Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gameboy Righe Orizzontali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gameboy Righe Orizzontali

    Buongiorno a tutti,

    ho un problema col mio Gameboy Classic: sullo schermo ci sono 2/3 righe orizzontali...C'è qualche metodo per toglierle?

    Grazie

    IMG_5114.jpg

    #2
    Ciao si una soluzione ci sarebbe ma è un'operazione un pò rischiosa in quanto devi usare un saldatore a stagno come nel video: https://www.youtube.com/watch?v=0qiRlVokgXk o questo vai al minuto 26 https://www.youtube.com/watch?v=7wPzpyDhtck
    La riparazione consiste nel riscaldare nel tuo caso la parte destra come da foto, nei punti in cui corrispondono i pixel mancanti scaldando nella zona che ti ho indicato in blu mettendo un cacciavite piatto sotto il saldatore di modo di tenere pressato non eccessivamente mettendo il saldatore sopra quindi verrà riscaldato il cacciavite ovviamente per pochi secondi senza soffermarti troppo per non rischiare di surriscaldare lcd, però potrebbe accadere che mentre farai questa operazione incominceranno a spuntare altre linee mancanti questo perchè stai riscaldano anche gli altri pixel quindi basta che fai attenzione a limitarti a scaldare solo le zone di tuo interesse.Ovviamente è un'operazione non facile e rischiosa in quanto potresti peggiorare la situazione, quindi il mio consiglio e se non sei pratico con il saldatore ho non hai mai fatto una cosa del genere ti sconsiglio vivamente di farlo quindi ti conviene non rischiare e lasciarlo per adesso cosi visto che sono solo tre linee e non danno tanto fastidio magari se iniziano a comparire molte line rendendolo ingiocabile allora non hai nulla da perdere.In caso contrario volessi procedere ti auguro una buona fortuna.
    gb052.jpg

    Commenta


      #3
      Grazie mille! Avevo già fatto un'operazione simile per le linee verticali, dovrò farlo anche per quelle. Ci provo! Grazie ancora

      AGGIORNAMENTO: mmmmmh, risulta decisamente più complicato per le linee orizzontali...
      Ultima modifica di LTLukT; 19-07-2018, 16:53.

      Commenta


        #4
        Prego, si perchè andrai a riscaldare non il flat nero come per quelle verticali ma il vetro quindi è molto pericoloso.

        Commenta

        Sto operando...
        X