Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli MSX da provare assolutamnte...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    metal gear 2, bellissimo!
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #17
      Io andavo matta per Children park, Comic Bakery e Hunch back :-) Ci giocavo sempre con mia mamma!!!!!
      Luna

      Commenta


        #18
        Ehm! Tutto ok ma forse non era Children park ma piu' probabilmente si trattava di Athletic Land oppure Cabbage Patch Kids, entrambi della Konami.



        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
          Mettiamoci anche Vampire Killer.
          Vampire Killer da molti è considerato un episodio differente rispetto al primo Castlevania, anche se poi è una conversione. Chi ha un MSX dovrebbe dargli un'occhiata...
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
            Ehm! Tutto ok ma forse non era Children park ma piu' probabilmente si trattava di Athletic Land oppure Cabbage Patch Kids, entrambi della Konami.



            Ops hai ragione, che scema! Mi sono confusa perchè all'epoca ci giocavo con mia madre e lei lo chiamava così o meglio si confondeva sempre dicendo child charp e io la correggevo però in effetti il gioco che avevo si chiamava Ahtletic land ed in pratica c'era un bambino in una sorta di parco giochi dove doveva saltare, superare ostacoli ecc ecc. Cabbage patch Kids non lo avevo ma vedendo ora il video mi rendo conto che è molto simile ad Athletic land appunto!. Miiii quanti ricordi :-)
            Grazie per avermi corretto!
            Ultima modifica di Luna; 31-03-2011, 13:16.
            Luna

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Luna Visualizza il messaggio
              Ops hai ragione, che scema! Mi sono confusa perchè all'epoca ci giocavo con mia madre e lei lo chiamava così o meglio si confondeva sempre dicendo child charp e io la correggevo però in effetti il gioco che avevo si chiamava Ahtletic land ed in pratica c'era un bambino in una sorta di parco giochi dove doveva saltare, superare ostacoli ecc ecc. Cabbage patch Kids non lo avevo ma vedendo ora il video mi rendo conto che è molto simile ad Athletic land appunto!. Miiii quanti ricordi :-)
              Grazie per avermi corretto!
              E di nulla! C'ho l'MSX nel DNA, IO!!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                E di nulla! C'ho l'MSX nel DNA, IO!!!!
                L'avevo capito :-D
                Anche a me ricordo che piaceva molto, anche se con le cassette mi addormentavo nel frattempo per aspettarne il caricamento! Di cartucce invece ricordo che ne avevo solo 5 e una di quelle era il flipper...miiiii l'ho consumato
                Luna

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Luna Visualizza il messaggio
                  L'avevo capito :-D
                  Anche a me ricordo che piaceva molto, anche se con le cassette mi addormentavo nel frattempo per aspettarne il caricamento! Di cartucce invece ricordo che ne avevo solo 5 e una di quelle era il flipper...miiiii l'ho consumato
                  Mah! Sì, forse abituata alle console, sicuramente caricare giochi dal registratore, a confronto delle cartucce, era disarmante e snervante, ma i tempi di caricamento per MSX erano decisamente inferiori al C64, considerando poi che non esistevano giochi in multiload per MSX.
                  Ultima modifica di gekido_ken; 01-04-2011, 15:07.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                    Mah! Sì, forse abituata alle console, sicuramente caricare giochi dal registratore, a confronto delle cartucce, era disarmante e snervante, ma i tempi di caricamento per MSX erano decisamente inferiori al C64, considerando poi che non esistevano giochi in multiload per MSX.
                    Già :-) Però per il commodore 64 mio papà all'inizo aveva comprato appunto il registratore e quindi i giochi in cassetta. Poi quando uscì il diskdriver con i floppy lo comprò e i tempi di caricamento erano brevi. Solo che i floppy avevano molti giochi all'interno e lui per farci trovare i giochi più facilmente, fotografava la schermata iniziale di ogni gioco che ci interessava in modo da poterli ricordare più facilmente!
                    Luna

                    Commenta


                      #25
                      Ho un dubbio amletico e mi sono collegata apposta...giocavo sempre con un gioco che adoravo alla follia...Sorcery si chiamava,se la mia memoria non fà cilecca... L'Msx non l'ho più purtroppo, dove posso trovare emulatori da scaricare su pc?
                      Ho scaricato per ora solo quello del C64
                      Grazie
                      Luna

                      Commenta


                        #26
                        Come emulatore il più reale e soprattutto facile da usare è il BLUEMSX arrivato alla versione 2.8.2 . Emula anche il Colecovision(anche se per questo è migliore in MESS), il Sega 1000 e i prototipi non ufficiali msx della Spectravideo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                          Come emulatore il più reale e soprattutto facile da usare è il BLUEMSX arrivato alla versione 2.8.2 . Emula anche il Colecovision(anche se per questo è migliore in MESS), il Sega 1000 e i prototipi non ufficiali msx della Spectravideo.
                          Mille mille grazie :-D
                          Luna

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X