Console portatile per retrogaming: quale è la migliore? | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
    L'avatar di Sasuke87

In RH da...
    Sep 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Console portatile per retrogaming: quale è la migliore?

Ciao a tutti!
    È da un po' di tempo che vorrei una console portatile per soddisfare la mia voglia di retrogaming ovunque io sia.

Navigando un po' sul web, ho trovato questa console che pare essere davvero una meraviglia:

https://www.gpdxd.com/

È basata su Android, quindi tutti gli emulatori più recenti e aggiornati dovrebbero funzionare. L'hardware pare essere molto buono.
    Inoltre è dotata di due stick analogici, uno schermo bello grande e ha pure un'uscita video per giocare sulla TV!

Qualcuno di voi l'ha provata? Avete di meglio da consigliare?

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non l'ho provata, ma l'esperienza non dovrebbe essere dissimile da uno smartphone di fascia media-bassa accoppiato con un joypad. In sostanza dovrebbe essere più che buono per emulare un po' di tutto, escludendo per ora PS2 (c'è un emulatore per android ma va decentemente solo su dispositivi di fascia alta) e console successive (ho provato un emulatore del Gamecube, girava sul mio smartphone ma le prestazioni non erano eccelse). Ovviamente non ci dovrebbero essere problemi per PSP e DS, queste 2 console venivano già emulate in maniera più che valida su hardware di oltre 5 anni fa.
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

L'avatar di Cthulhu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Presa già da un pò di tempo ormai, davvero ottima e pratica, la puoi usare come portatile oppure collegarla alla TV tramite HDMI, collegare un pad alla presa micro USB ed ecco che diventa fissa, ottima anche l'emulazione, unico piccolo neo i comandi che funzionano bene ma il feeling non è proprio perfetto, sia i tasti che la croce direzionale risultano un pò troppo morbidi e non hai quel "click" delle classiche portatili, funzionano bene comunque ma ne paga un pò la precisione nei picchiaduro et similia, le analogiche sono buone (ma anch'esse forse un pò troppo morbide), in generale mi sento di consigliarla.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

L'avatar di Sasuke87

In RH da...
    Sep 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cthulhu Visualizza Messaggio
    Presa già da un pò di tempo ormai, davvero ottima e pratica, la puoi usare come portatile oppure collegarla alla TV tramite HDMI, collegare un pad alla presa micro USB ed ecco che diventa fissa, ottima anche l'emulazione, unico piccolo neo i comandi che funzionano bene ma il feeling non è proprio perfetto, sia i tasti che la croce direzionale risultano un pò troppo morbidi e non hai quel "click" delle classiche portatili, funzionano bene comunque ma ne paga un pò la precisione nei picchiaduro et similia, le analogiche sono buone (ma anch'esse forse un pò troppo morbide), in generale mi sento di consigliarla.
    Ho visto molte recensioni su Youtube e ne parlano molto bene! L'hardware è davvero potente, in quanto riesce ad emulare molto bene console come il Dreamcast.
    Dovrebbe essere uscita anche la versione Plus, con prestazioni addirittura superiori.
    Peccato per il prezzo, quasi 200 euro