Preferite i giochi 2D o 3D? Lineari o non lineari? | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Preferite i giochi 2D o 3D? Lineari o non lineari?

Ciao! Oggi vi volevo proporre questo quesito! Che mi dite? Io amo entrambi i giochi 2D e 3D ma solo quelli lineari. Zelda per esempio non mi piace: non si mai cosa fare!! (anche se mi piacerebbe provarlo, ma...). Forse è meglio un Joe & Mac su SNES: vai a destra, sconfiggi il boss e BUM, fine livello. Tombi è un altro esempio di bel gioco ma BOH! Mi ricordo che non sapevo come andare avanti con tutti quelli enigmi. :/
    Ultima modifica di Maurino892017; 07-09-2018 alle 21:20

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Maurino892017 Visualizza Messaggio
    Zelda per esempio non mi piace: non si mai cosa fare!! (anche se mi piacerebbe provarlo, ma...)
    In linea di principio penso che prima di dire se piace o se non piace, bisognerebbe appunto provarlo

Secondo me alla fine dipende sempre da come sono stati implementati, da cosa propongono a livello di meccaniche di gioco e contenuti, a come li propongono, alternano, cadenzano e rimescolano. I giochi 3D non lineari sono in genrale molto più complessi e dunque economicamente onerosi da realizzare di quelli lineari, ma quando sono ottimamente concepiti e controbilanciano il connaturato rischio di dispersività con l'abbondanza di stimoli a provare tutte le quest e subquest anche e soprattutto con il pungolo della curiosità, beh.. allora a mio avviso risultano tendenzialmente superiori a quelli lineari. Per ottenere però questo risultato sono necessari lunghissimi tempi di sviluppo e parecchio quanto capillare gameplay test
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-09-2018 alle 12:12
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Ora che mi ricordo da bambino ho avuto Link's Awakening Deluxe e Ocarina of time ma dopo un po' li ho venduti perché mi ero bloccato XD Zelda è molto difficile, non è per niente lineare!

Io preferisco i 2D almeno li c'era la giocabilità, ora è solo, accendi, update, controllo, update sistema, update 8mila giga aggiornamento, vuoi giocare? 3 ore di presentazione, vuoi connetterti drm non valido

Che poi sulle nuove console ora con questi shop si hanno i giochi di 20 anni fa con il minimo sforzo di programmazione...

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Maurino892017 Visualizza Messaggio
    Ora che mi ricordo da bambino ho avuto Link's Awakening Deluxe e Ocarina of time ma dopo un po' li ho venduti perché mi ero bloccato XD Zelda è molto difficile, non è per niente lineare!
    Io ne ho giocati solo due: Ocarina of Time per N64 e Breath of the Wild per Wii U. Non li ho trovati difficili... anzì per BotW avrei pure gradito un livello di sfida più alto per la quest principale (per fortuna ve ne sono di innumerevoli secondarie). Ho letto che Majora's Mask è relativamente difficile, ma non saprei dire nulla degli altri nemmeno per sentito dire
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-09-2018 alle 21:26
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per quanto riguarda la preferenza tra 2D e 3D in termini generali (non mi ero espresso in merito ), beh... nel complesso sono maggiormente affezionato al 2D, poichè di fatto ho giocato molto ma molto di più bidimensionale che non tridimensionale e dunque ho un imprinting prevalentemente 2D
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-09-2018 alle 17:02

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la prefernza tra 2D e 3D in termini generali (non mi ero espresso in merito ), beh... nel complesso sono maggiormente affezionato al 2D, poichè di fatto ho giocato molto ma molto di più bidimensionale che non tridimensionale e dunque ho un imprinting prevalentemente 2D
    Uguale per me. Fra i pochi giochi che amo in 3D c'è Mario Kart, Mario 64 e poco altro.