Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la storia di gamehunter81

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la storia di gamehunter81

    Ciao a tutti gli utenti di questo forum, vecchi e nuovi. Sono Gabriele da Cremona, 37 anni e di questi almeno 26-27 passati a videogiocare. Ho cominciato da piccolo sul finire anni 80 coi gloriosi gig tiger, poi nell'ordine ho avuto il Sega mega drive primo modello nel 91-92 con una quindicina di giochi, il game gear col tv tuner nel 93 con circa una decina di giochi (che usavo quando andavo in vacanza non solo per svagarmi ma anche per guardare i cartoni animati dato che all'epoca non sempre tutti gli alberghi avevano già in dotazione il tv in camera), poi è arrivata la mitica unica e sola playstation primo modello nel 95 che mi ha accompagnato per 8 lunghi anni, bellissimi ed intramontabili, i più felici della mia carriera videoludica con ben 40 titoli di vario genere. Attualmente è sostituita dalla psone. Contemporaneamente giocavo al nes e all'atari 7800 a casa dei miei compagni di scuola, consumando i pomeriggi in lunghe sessioni di gioco a 2. Nel 2003 presi la ps2 fat, (poi sostituita dalla slim) con nel corso degli anni una 40ina circa di titoli, e nel 2008 arrivò la console attualmente per me più longeva: la ps3 fat, poi successivamente rivenduta e ricomprata come super slim, ed anche qui circa 45 titoli in mio possesso. Dall'anno scorso, 2017, dopo molte titubanze, rinvii e ripensamenti son felice proprietario della ps4 slim e di una dozzina circa di giochi, in continuo e costante sebbene lento aumento.

    Oltre a ciò c'è stata nel corso degli anni una breve parentesi di console portatili: dslite e psp fat prima versione col famoso fw 1.50.
    Tutte le 4 console sony da me sopracitate, eccetto le portatili, sono da me ancora possedute, anzi di recente ho ampliato il parco retrogaming implementando il mini nes classic, il super mini classic, il c64 mini, il genesis mini e l'atari flashback. Attualmente per quel che riguarda le console da me direttamente possedute da ragazzo, cioè in pratica le playstation, gioco con software originale su hardware originale (eccezion fatta ovviamente per le console mini), ma non sono un retrogamer puro o hardcore al 100% perchè uilizzo un tv smart di ultima generazione, quando invece dovrei utilizzarne uno a tubo catodico. Sono quindi sì un nostalgico, ma non un purista. Diciamo una via di mezzo, un ibrido.
    Il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum è, oltre ovviamente a condividere con voi questa mia ultima passione nata di recente (ma non l'unica: sono infatti tra le altre cose collezionista di robottoni giapponesi, lego, cd e dvd/blu ray di film/concerti/serie animate, suono la batteria e sono quindi iscritto da anni in forum dove trattano di tutti questi hobby da me sopracitati) cercare di trovare delle soluzioni o guide ad un problema che mi attanaglia da tempo, cioè il cercare di riavere indietro se possibile alcuni salvataggi su memory card ps1 e ps2 che all'epoca andarono persi per noncuranza o prestiti/vendite di cui poi mi son pentito.

    Attualmente sto rigiocando a titoli picchiaduro su psone quali i tekken ed i soulblade, a breve spero di ricominciare i vari final fantasy (dall' uno al 9), i vari tomb raider e per ora poco altro perchè il tempo a disposizione è poco e la nostalgia tanta. Mi piacerebbe trovare in giro qualche salvataggio per i tekken fino al terzo e soulblade, oltre che per i final fantasy 7-8-9 (ma anche i primi capitoli) e i già citati tomb raider appunto. Erano giochi che avevo giocato fino allo sfinimento nei miei pomeriggi adolescenziali, e che avevo completato con successo finendoli al 100%, ma purtroppo i relativi salvataggi su memory card sono andati persi quindi dovrei rigiocarli da capo, (cosa che peraltro sto facendo con molto piacere), ma ormai non ho più la tecnica, l'allenamento, la velocità, la memoria ed i riflessi, oltre che la pazienza che avevo da ragazzo ed in certi punti spesso e volentieri ormai mi blocco senza via d'uscita. Cerco quindi la via più facile e veloce per riavere indietro tutti i personaggi segreti, le armi, i costumi, le munizioni, da me faticosamente conseguiti in quegli anni in modo da rigiocarci con più calma e serenità magari per 5 minuti e poi spegnere.

    Sono un forumista da circa 18-20 anni, ma più che scrivere mi piace leggere per cui non sarò magari molto attivo su questa piattaforma con consigli, più che altro leggerò i vostri.
    Grazie a tutti per l'attenzione!
    Ultima modifica di gamehunter81; 09-09-2018, 22:08.

    #2
    Benvenuto!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Benvenuto.

      Commenta

      Sto operando...
      X