Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il remake di un gioco controverso: Death Race (1976)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il remake di un gioco controverso: Death Race (1976)

    Nel lontano 1976 spuntò fuori un videogioco basato sull'omonimo film uscito all'epoca.
    ovvero Death Race!

    il suddetto videogioco, come tanti giochi dell'epoca ero un grezzo gioco in bianco e nero con sprite stilizzati.
    ma per l'epoca suscitò talmente tanto scalpore da generare le primissime ondate di genitori incazzati verso i videogiochi. ("mio figlio picchia i bambini a scuola, è colpa dei videogames, non mia che non so educarlo!").

    purtroppo come tanti giochi dell'epoca (pre 1978), la sua tecnologia era basata sui chip integrati TTL, non sulla ben più famosa ROM apparsa dopo.
    quindi inemulabile sul MAME come tanti altri giochi pre epoca ROM.

    tuttavia ho scoperto recentemente che 2 anni fa qualcuno ne ha creato un remake praticamente "100% fedele" se non per alcune cose diverse.

    in ogni caso eccolo qui:
    A remake of the controversial 1976 arcade game by Exidy.


    è sempre interessante vedere come ci siano alcune persone che cercano di ricreare certi vecchissimi giochi. io stesso lo feci tanto tempo fa, purtroppo una riformattazione del pc mi fece perdere tutto.
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

Sto operando...
X