Un Game Gear morente...che si può ancora salvare! | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Un Game Gear morente...che si può ancora salvare!

Ciao a tutti quanti. =-)

Ieri ho acquistato un game gear ad una piccola fiera dedicata al mondo del Retrogame. Premetto. La console mostra i segni dell'età quindi ero consapevole che potevo trovarmi di fronte ad una console mal concia. Infatti appena tornato a casa noto che il game gear aveva lo schermo che si vedeva molto male. Purtroppo solo se la inclino in basso riesco a vedere qualcosa. Ho letto in giro che si può risolvere il problema cambiando i condensatori. Però le disgrazie non vengono mai da sole. Lo schermo ha anche molti pixel andati. Ciò significa (almeno credo) che oltre i condensatori mi tocca cambiare pure lo schermo. La mia domanda è la seguente....Voi conoscete siti oppure negozi che vendono i pezzi di ricambio per il game gear compreso lo schermo? Mi conviene acquistare su ebay game gear che vengono venduti come pezzi di ricambio?

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per i condensatori ti basta un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito, per lo schermo già che devi cambiarlo ti consiglio di orientarti verso il Mcwill, guarda qui per capire di cosa si tratta:

http://retrorgb.com/gamegearmcwilllcd.html

Solo che cambiare i condensatori è una cosa, ma lo schermo è un altro paio di maniche, serve molta pratica e precisione, cmq ci sono anche siti online che ti eseguono queste modifiche, basta che mandi loro la console

Inviato dal mio Nokia 6 utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Capriellllle Visualizza Messaggio
    Per i condensatori ti basta un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito, per lo schermo già che devi cambiarlo ti consiglio di orientarti verso il Mcwill, guarda qui per capire di cosa si tratta:

http://retrorgb.com/gamegearmcwilllcd.html

Solo che cambiare i condensatori è una cosa, ma lo schermo è un altro paio di maniche, serve molta pratica e precisione, cmq ci sono anche siti online che ti eseguono queste modifiche, basta che mandi loro la console

Grazie per la pronta risposta. Avevo notato infatti in internet che parlavano di Mcwill infatti avevo dato un occhiata già ieri. Beh si è un'alternativa. =-) Purtroppo io non sono molto pratico con il montaggio di uno schermo. Credo che mi affiderò a qualche sito.

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Prego, credo sia l'ideale, così ti ritrovi un GG nuovo di pacca

Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

L'op come ha risolto?mcwill se non ero costava un centinaio di euro