Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ps 1 non carica cd masterizzati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ps 1 non carica cd masterizzati

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum!!
    Ho riscontrato in questi 2 giorni dei problemi con la mia ps 1...
    ieri ho masterizzato 2 iso (Spyro The Dragon e Crash team Racing) perchè volevo giocarci.
    Ho scoperto poi successivamente che la mia console ha la modchip perchè i due dischi li faceva partire senza lo swap trick, però quando ho fatto partite Spyro mi dava solo la scritta "Sony computer entertainment etc..." quella che si trova agli inizi di ogni gioco tipo crash bandicoot, quando la scritta svanisce compare uno schermo nero (non capisco il perchè visto che la iso funge)

    L'altra Iso invece (quella di ctr) non parte, mi da solo uno schermo nero (l'ho cercata dappertutto però non credo sia originale visto che se la apro con winrar vedo scritto SPYRO 2, se la faccio però partite con epsxe mi fa partire ctr).

    non capisco dove sbaglio. Mi potreste aiutare?

    #2
    Prova a utilizzare un buon supporto (cd verbatim, sony, tdk, ecc) e scrivere a velocità basse (2x, 4x, 8x, massimo 16x) utilizza sempre il file ".cue" in caso di multitraccia.
    In alcuni giochi bisogna applicare una patch specifica per via delle protezioni (libcryp, ecc) le puoi scaricare da qui: https://consolecopyworld.com/

    P.S. le copie backup si creano solo se si è in possesso del disco originale, per preservare quest'ultimo.

    Se il problema persiste potrebbe essere la lente laser, prova a pulirla con un cotton fiocc, bagnandolo con acqua e alcol. Se il risultato non cambia potresti provare a fare la taratura della lente: https://www.retrogaminghistory.com/s...te-Playstation

    Se nemmeno così si risolve devi cambiare tutto il gruppo ottico\lettore cd.

    Per quanto riguarda la cartella spyro2 contenuta nel gioco CTR, c'è perchè con una combinazione di tasti (che adesso mi sfugge) si fa partire il demo nascosto di Spyro 2

    Commenta

    Sto operando...
    X