Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Everdrive-MD flash cartridge for SEGA megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Everdrive-MD flash cartridge for SEGA megadrive

    -cartuccia per MD con lettore SD incorporato-


    Ciao ragazzi,
    ho trovato questo :
    Everdrive http://krikzz.com/
    si tratta di una flash cartridge per Megadrive/Genesis e possiede un proprio S.O., tale da permettere il caricamento dei giochi che più ci piacciono.


    Queste sono le caratteristiche prese dal sito:

    Flash cart for SEGA megadrive/genesis and nomad systems

    + all SEGA megadrive/genesis games supported, except virtua racing

    + Super Street Fighter II supported! (req firmware 3+)

    + most SEGA maser system games supported.

    +32x games supported (req firmware 4+)

    +SEGA-CD bios loading (req firmware 8+) works only on some systems

    + 32kb FRAM for game saves keep. FRAM it is some like SRAM, but this memory not need battery supply for data keeping

    + save ram data can be stored or loaded from SD card

    + saves available for megadrive/genesis and master system games

    + SD/MMC cards support.

    + FAT16 support. 2GB max partition size

    + button for pause in SMS games

    + flashed game will stay in memory after power off. so no need to choice and reflash game after each reset or power off

    + connection to PC and any additional software/drivers is not required

    +SPI port. usually it used for SD cards reading, but can be used for some other action. it can be used for communication with micro controllers, for example

    + module system

    +GameGenie codes is supported (coming soon)

    +Supported SD/MMC size 2GB max

    additional information and files:

    Everdrive support forum

    reviews: www.sega-16.com, meanmachinesmag.co.uk


    Io penso di prenderne una e voi?

    Max
    Galleria immagini
    Ultima modifica di maxint; 25-08-2010, 20:52.

    #2
    Io l'ho presa e mi è arrivata giusto 2 settimane fa
    Per quel poco che l'ho usato finora devo dire che è un vero gioiellino :P
    L'unica cosa è che non è provvisto di un Case, quindi se non vuoi lasciarlo aperto alla polvere devi "sacrificare" una delle tue cartuccie ed inserirvelo, cosa che devo fare anche io tra l'altro...
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      in realtà è prevista anche la versione con il case, però se confronti i prezzi (quasi il doppio ad occhio), conviene veramente fare come dice Justice, al limite prendi sulla baia una cartuccia da poco e la apri

      Commenta


        #4
        Se prendessi un mega drive blaze e poi questa everdrive md flash, dite che dovrebbe andare come su di un normale MD? Se potessi giocare ai giochi MD e SMS su di un Blaze avrei fatto il colpaccio della mia vita. In più, avendo un Saturn e due Dreamcast potrei dire di aver completato (barando ovviamente) la collezione delle "grandi" console (senza game gear quindi) della Sega.

        Commenta


          #5
          Il Megadrive Blaze "emula" via hardware il megadrive, detto terra terra c'è un unico chip programmato per emulare il megadrive. Ho letto a giro che su una parte di giochi presenta alcune incompatibilità nei casi più gravi, in quelli più lievi solo difetti audio o grafici, per altri invece non fa una piega.

          Il consiglio mio è di cercare un md usato e tenuto bene, si trovano e non vengono nemmeno poi così tanto.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Io l'ho presa e mi è arrivata giusto 2 settimane fa
            Per quel poco che l'ho usato finora devo dire che è un vero gioiellino :P
            L'unica cosa è che non è provvisto di un Case, quindi se non vuoi lasciarlo aperto alla polvere devi "sacrificare" una delle tue cartuccie ed inserirvelo, cosa che devo fare anche io tra l'altro...
            Funziona su di un MD pal? Vanno anche i giochi per SMS? Se le risposte saranno positive allora farò due acquisti in simultanea: la cartuccia Everdrive e un Mega Drive II da Ebay (o da qualcuno di RH se c'è chi lo vende)

            Commenta


              #7
              Io ho un Mega Drive Pal prima versione e l'everdrive funziona perfettamente.
              Per motivi di tempo non ho potuto fare molte prove se non con alcuni giochi che gia avevo nel pc ma ho gia verificato che legge rom sia del genesis che del megadrive, anche se per quest'ultime occorre utilizzare un programma che ne converta il formato da .smd a .bin.

              Se ti puo interessare tra i rivenditori che il sito indica a fine pagina ho effettuato i miei acquisti da http://shop.retrogate.com/ e, a parte una strana incomprensione tra i dati di registrazione e i miei dati paypal comunque risolta tramite e-mail mi son trovato bene come efficienza e tempi di consegna...
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                #8
                No Gabri,
                sawyer intendeva per sms il sega master system... Il Genesis non è altro che il Megadrive versione americana, è probabile che possa funzionare anche le rom del master system, dato che era previsto un power base adaptor ai tempi dei tempi, ma è una cosa che andrebbe verificata everdrive alla mano, oppure di leggere nei siti dell'everdrive se è previsto ciò

                Commenta


                  #9
                  La so la differenza tra un genesis e un Master System -.-
                  Io ho semplicemente riportato le prove che ho fatto con rom americane ed europee giusto per verificare che le leggesse entrambe senza problemi

                  Per il master system il sito riporta che è in grado di leggerle, ma dubito che il mega drive possa farlo direttamente senza il power base, comunque è una prova che non ho ancora fatto
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    ah, non te l'ho chiesto, ma hai provato anche se le rom ntsc viaggiavano ad una velocità minore?

                    Commenta


                      #11
                      Interessante quel sito...
                      Flash Cart per Mega Drive, Super Nintendo, Master System e Game Gear.
                      Gli manca di farne una per il N64 e un altra per il Neo Geo e si meritano una statua


                      La mia collezione --->LINK<---

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                        La so la differenza tra un genesis e un Master System -.-
                        Io ho semplicemente riportato le prove che ho fatto con rom americane ed europee giusto per verificare che le leggesse entrambe senza problemi

                        Per il master system il sito riporta che è in grado di leggerle, ma dubito che il mega drive possa farlo direttamente senza il power base, comunque è una prova che non ho ancora fatto
                        non dovrebbe essere impossibile.
                        tecnicamente il power base adaptor escludeva il 68000 utilizzando solo lo Z80 (che nel MD era il processore audio, mentre nel MS era la cpu)

                        Commenta


                          #13
                          Pare che la compatibilità per il Master System sia prevista e totale... lo si vede anche nei video presenti sul sito:

                          i run several games in megadrive and master system mode. saves used in both modes(story of thor for smd, phantasy star for master system).


                          Qualcuno sa dirmi quanto costano? Sul sito non riesco a trovare il prezzo... quella che vorrei comprare sarebbe quella per il Megadrive. Si può inserire anche nella console PAL, vero?

                          Quella per SNES va anche sul Super Famicom...? Insomma, queste cart sono region free, ossia vanno sia su PAL che su NTSC?
                          Ultima modifica di synapsy; 10-04-2011, 10:59.
                          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                          Commenta


                            #14
                            si sono region free
                            le hanno create per tutti i sistemi ( forma della cartuccia permettendo )
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                              Pare che la compatibilità per il Master System sia prevista e totale... lo si vede anche nei video presenti sul sito:

                              i run several games in megadrive and master system mode. saves used in both modes(story of thor for smd, phantasy star for master system).


                              Qualcuno sa dirmi quanto costano? Sul sito non riesco a trovare il prezzo... quella che vorrei comprare sarebbe quella per il Megadrive. Si può inserire anche nella console PAL, vero?

                              Quella per SNES va anche sul Super Famicom...? Insomma, queste cart sono region free, ossia vanno sia su PAL che su NTSC?
                              Io ho comprato Everdrive MD e Super Everdrive da questo sito
                              http://shop.retrogate.com/
                              Le ho provate su 2 console pal e funzionano perfettamente sia usando rom pal che ntsc...
                              Solo con 2 giochi per snes ho dovuto usare una rom fixata perche dava problemi oppure con qualche hack non ufficiale
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X