Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adattatori e funzionamento giochi JAP specifici su SNES PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Adattatori e funzionamento giochi JAP specifici su SNES PAL

    Salve a tutti, avrei una domanda estremamente specifica che non ha trovato risposta durante le mie ricerche da diversi mesi ormai. Io ho un SNES PAL e sono un appassionato della serie Castlevania tanto da star collezionando tutti i titoli usciti fino a oggi. Come molti di voi sapranno il mercato JAP è leggermente meno esoso rispetto a quello europeo o americano e mi si presentava dunque la possibilità di reperire Super Castlevania 4 e Vampire's Kiss (Dracula x in USA e Dracula xx in JAP).
    Dal momento che non colleziono generalmente giochi SNES e ho solo titoli di quando ero più piccolo non volevo spendere una cifra elevata per procurarmi un SFC e volevo puntare su un convertitore/adattatore.
    La domanda è questa: qualcuno sa quale adattatore sul mercato riesce a far girare i due titoli JAP che ho citato (Super Castlevania 4 e Dracula xx)?
    Non importa che girino a 50hz o che siano più lenti, mi importa che girino e che io abbia la possibilità di provarli e giocarci di tanto in tanto. Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate se sono stato prolisso!

    #2
    Una possibile risposta potrebbe essere questa:


    https://www.ebay.it/itm/Adaptador-Multiregion-para-Super-Nintendo-Universal-Adaptor/201864014478?hash=item2f00086a8e:m:mDPHX5CwvmLvrIb FPXWxNzQ:rk:7f:0

    https://www.vinjatvideogames.com/en/..._ad-29_unboxed


    ... e per altre informazioni rimando a questa discussione:

    https://www.retrogaminghistory.com/s...nes-jap-to-pal
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-11-2018, 14:52.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta! Ero proprio indeciso tra l'adattatore ad-29 e il Fire, che mi sembrano i più gettonati. Tuttavia prima di spenderci soldi volevo appunto avere una conferma da qualcuno che poteva aver provato i suddetti titoli con uno di questi convertitori .
      L'altra discussione avevo avuto modo di leggerla però nel dettaglio con i due Castlevania non ho letto nulla al riguardo

      Commenta


        #4
        Purtroppo non possiedo un Super Nintendo e le uniche esperienze che ho avuto in merito ad adattatori sono legate al Mega Drive

        Vediamo se qualche possessore di 16-bit Nintendo risponde...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Ciao,
          Allora come adattatori ti consiglio o l'universal adaptor ad-29 upgrade version o il fire fx.
          Con entrambi potrai usare senza problemi super castlevania 4.
          Vampire's kiss invece non funziona con questi adattatori perchè il gioco verifica anche la frequenza. In questo caso il gioco si aspetta la frequenza a 60 hz mentre la tua console è pal.
          L'unica maniera per farlo funzionare è modificare lo snes con l'interruttore 50/60 hz

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio per l'esaustiva risposta! A questo punto sarebbe quasi conveniente prendere un super famicom loose senza dover necessariamente metter mano al mio SNES, dato che non ne sarei nemmeno capace :P grazie ancora!

            Commenta


              #7
              I super famicom loose costano veramente una sciocchezza.
              Fai solo attenzione a non alimentare il super famicom con l'alimentatore del super Nintendo PAL.
              Nel caso usi un cavo scart rgb, anche in questo caso quello PAL non va bene per il super famicom

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                I super famicom loose costano veramente una sciocchezza.
                Fai solo attenzione a non alimentare il super famicom con l'alimentatore del super Nintendo PAL.
                Nel caso usi un cavo scart rgb, anche in questo caso quello PAL non va bene per il super famicom
                come scart uso quella del gamecube, non è compatibile con il sfc? Anche per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigli? Dove potrei reperirne uno compatibile non troppo costoso? Grazie per le risposte!

                Commenta


                  #9
                  Ok va bene quella gamecube.
                  Come alimentatore puoi usare quello del megadrive o del master system.
                  Oppure un alimentatore a corrente continua a 9v e 1A con polarità positiva all'esterno e negativa all'interno

                  Commenta


                    #11
                    Assolutamente no!!!
                    Ha la polarità invertita rispetto a quella che ti serve.
                    questo: https://www.ebay.it/itm/Trasformatore-per-Nintendo-Super-Famicom-fonte-potenza-power-alimentazione/192432919662?hash=item2ccde5546e:g:Rx4AAOSwAVxZwi9 L:rk:6f:0

                    oppure questo: https://retrogamesupply.com/collecti...-super-famicom

                    Commenta


                      #12
                      Grazie per i link! Non vorrei danneggiare nulla possibilmente ahahah!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X