Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast graffia i GD Rom!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast graffia i GD Rom!

    Ciao ragazzi,
    dopo circa un anno di inattività della console, comprata a dicembre del 1999 e sempre perfettamente funzionante, oggi ho avuto la bella sorpresa che non mi legge più alcun gioco originale ma, soprattutto, me li graffia. Mi ha completamente distrutto Toy Commander!
    La console non è mai stata aperta e in questo anno di inattivatà, è stata sempre al suo posto coperta da una cover che ho dal 1999.
    Su internet non ho trovato nessuna info in merito a tale problematica, voi avete idea di cosa possa essere successo?
    Grazie mille a tutti,
    Gattomagico

    #2
    Metti il cd dentro il pickup e fallo girare a vuoto con la mano, è assai probabile che ondeggi e tocchi la plastica

    Commenta


      #3
      Grazie del consiglio, ti aggiorno sulla situazione.
      Dopo aver pulito con cotton fioc e alcool isopropilico la lente, i gd rom non vengono più graffiati, ma l'ottica non legge nulla.
      Seguendo le guide del buon Igorstellar su youtube, ho aperto il Dreamcast e ho cercato di ritarare la lente, ma al momento non ho ottenuto alcun risultato.
      Domani porto la console ad un negozio della mia città che si occupa di riparazioni di retroconsole, vediamo che mi dice; non sono molto ottimista.
      Vi aggiorno.

      Grazie mille a tutti.

      Commenta

      Sto operando...
      X