Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Supernintendo SNES che non va, schermo rosso...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Supernintendo SNES che non va, schermo rosso...

    Salve a tutti


    io ho un Supernintendo che , qualche mese fa, ripreso dalla cantina e acceso, funzionava perfettamente
    poi l'ho messo a posto.
    qualche settimana dopo l'ho ripreso, ho acceso e è comparsa a video la schermata rossa. se premo reset poi compaiono tutte righe colorate

    l'ho smontato tutto, ho messo anche un fusibile di quelli che si possono rimuovere al posto dell'originale saldato.
    ho controllato il regolatore nei pin INPUT e GROUND e segnava circa 7 V

    che cosa puo' essere?
    ho provato sia cavo ANTENNA che il cavo RCA... non va... schermo rosso..
    .help!
    IMG_20190302_075451.jpg
    IMG_20190302_075454.jpg
    20190304095430.jpg

    #2
    Ciao, tra i pin Output e Ground quanti volt misuri dovrebbero essere 5 V, invece tra Input e Ground 9 V circa; che tipo di alimentatore stai utilizzando quello originale? Il fusibile l'hai sostituito perchè guasto?

    Commenta


      #3
      Appena riesco riprendo le misurazioni del regolatore.
      L'alimentatore è originale.
      il fusibile l'ho cambiato in quanto il suddetto alimentatore muovendo il cavo non manda piu' la corrente. quando me ne accorsi era troppo tardi.
      il vecchio fusibile salto'...

      Commenta


        #4
        Allora conviene che ripari prima il connettore dell'alimentatore, per smontarlo e provare la continuità del filo basta una pinza a becco fino per aprirlo, in quanto è una vite particolare ma se sei sicuro che muovendo proprio vicino al connettore misuri i 9 V allora basta accorciare il filo e saldare un nuovo spinotto.

        Commenta

        Sto operando...
        X