Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Gekido Advance: Kintaro's Revenge" disponibile anche su Steam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "Gekido Advance: Kintaro's Revenge" disponibile anche su Steam

    E' uscito da una settimana circa Gekido Advance anche su Steam, dopo essere stato reso disponibile su GoG e console (Xbox One e PS4). Questa versione, rispetto alla prima uscita su GBA presenta una grafica migliorata, cutscene di maggiore qualità, oltre ad un audio migliorato, ma poco altro in piu' per quanto riguarda le modalità di gioco. La difficoltà purtroppo è rimasta inalterata, si può giocare in 2 in co-op locale (purtroppo non co-op online).
    Riguardo la difficoltà si sarebbe potuto anche aggiungere una mappa di ogni livello, per evitare di vagare a volte senza meta e senza sapere dove andare (in fondo le mappe erano presenti in molti giochi fin dai tempi del NES) e tirare via alcune trappole decisamente "bastarde"! Non che sia esattamente un gioco stile metroidvania, però bisogna spesso e volentieri esplorare parecchio per trovare chiavi ed altri oggetti per proseguire nel gioco.


    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    Interessante ,uno dei pochissimi giochi che ho avuto e giocato per GBA ,fino allo sfinimento , devo avere la cartuccina e box da qualche ,bel gioco anche se difficile e ripetitivo...se esce su PS4 in BD ,magari limit edition ci faccio un pensierino

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      Interessante ,uno dei pochissimi giochi che ho avuto e giocato per GBA ,fino allo sfinimento , devo avere la cartuccina e box da qualche ,bel gioco anche se difficile e ripetitivo...se esce su PS4 in BD ,magari limit edition ci faccio un pensierino
      Brutalmente difficile direi...lasciando perdere i boss di fine livello, alcuni sono piuttosto duri da far fuori, le trappole sono sistemate in maniera fin troppo sadica, in modo tale da farti perdere un po' di energia alla volta e farti salire la frustrazione a 1000!!
      Almeno la versione GBA aveva dei trucchi per rendere un po' piu' semplice l'avventura...
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        Sinceramente non l'ho mai finito ,ci giocavo con 1° modello ,il video non era retroilluminato poi presi la lente con lucine e un po' meglio ci si riusciva a giocare ...insomma se esce retail per PS4 lo provo sicuramente

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Sinceramente non l'ho mai finito ,ci giocavo con 1° modello ,il video non era retroilluminato poi presi la lente con lucine e un po' meglio ci si riusciva a giocare ...insomma se esce retail per PS4 lo provo sicuramente
          All'epoca non riuscivo neppure a finire il primo livello, adesso sono riuscito ad arrivare al quarto (su 5 mi pare), ma dubito riuscirò ad arrivare al quinto, troppe poche vite. Il brutto è che perdo molte vite nel secondo livello, e dunque me ne rimangono poche per quelli successivi!

          Se non altro mi sto divertendo con la modalità survival e quella della raccolta di reliquie (una droga, praticamente sto giocando solo a quella!)

          Per quanto riguarda una versione fisica ho letto che potrebbe esserci per Nintendo Switch, probabilmente tramite Limited Run Games o simili.
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Mi correggo, sono riuscito a terminarlo giusto stasera! E' stata dura (soprattutto il secondo livello mi ha fatto dannare!) ma ce l'ho fatta!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta

            Sto operando...
            X