Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quackshot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quackshot



    Ho appena terminato Quackshot per Mega Drive (versione giapponese). Finalmente, dopo più di 15 anni ce l'ho fatta.
    Ricordo che acquistai la cartuccia di importazione nel lontano 1992 da un negozio di Milano approfittando di una trasferta del mio babbo. Stasera, ritornato dal cinema abbastanza presto, con la compagna a Ginevra per lavoro e alcuni giorni di ferie rimasti, mi son deciso a completare il gioco.

    Si tratta di un platform non lineare con qualche simpatico enigma. Una grafica da paura e una colonna sonora azzeccata. Il gioco non è particolarmente difficile ma è piuttosto lunghetto (assenti memory back up e un sistema di password). Consigliato assolutamente. Forse il platform che mi ha divertito di più sul Mega Drive (n.b. Wonderboy NON è un semplice platform )

    #2
    Madonna che gran grafica possiede questo gioco!Ricordo di non averlo finito poichè ad un certo punto mi annoiò,ma ne conservo ugualmente un buon ricordo.
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Bello Quackshot !!!

      Ma come estetica sono globalmente migliori sia World of Illusion (che, però, purtroppo, pur essendo giocabile con Topolino, con Paperino e con i due personaggi in modalità cooperativa, ha una longevità complessivamente inferiore a Quackshot) che Mickey Mania (quest'ultimo può contare su animazioni curatissime ed effetti grafici molto raffinati...)
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        E non dimentichiamoci di un'altra perla: Maui Mallard!
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Io sono fermo al livello del Maraja da qualche anno.
          Non credo sia difficilissimo, ma il gioco è talmente lento che il pensiero di rifare tutti i livelli per arrivare li, mi fa propendere per altre cartucce.
          Però so che arriverà un momento in cui sarò particolarmente ispirato da volerlo finire!

          Commenta


            #6
            Quackshot è ganzissimo!!! un titolo da avere per MD

            Commenta


              #7
              Non ho mai posseduto il Megadrive (alla fine me lo sono assaporato con l'emulazione ) ma all'epoca Quackshot era uno di quei titoli che mi facevano sbavare... insieme a Ghoul'n'Ghosts, Thunderforce IV, Super Hang-On e Shinobi

              Commenta


                #8
                Bello Quackshot! C'era un periodo in cui i platform basati su personaggi Disney andavano per la maggiore e devo dire che molti, come questo, erano curati e ben fatti. I miei preferiti erano Aladdin (versione Mega drive) e Castle of illusion (sempre versione Mega drive). Giochi divertenti e spensierati (come spensierata era la nostra età quando uscirono quei giochi!! )
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  Bello Quackshot! C'era un periodo in cui i platform basati su personaggi Disney andavano per la maggiore e devo dire che molti, come questo, erano curati e ben fatti. I miei preferiti erano Aladdin (versione Mega drive) e Castle of illusion (sempre versione Mega drive). Giochi divertenti e spensierati (come spensierata era la nostra età quando uscirono quei giochi!! )
                  quoto. soprattutto sull'età

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                    Bello Quackshot! C'era un periodo in cui i platform basati su personaggi Disney andavano per la maggiore e devo dire che molti, come questo, erano curati e ben fatti. I miei preferiti erano Aladdin (versione Mega drive) e Castle of illusion (sempre versione Mega drive). Giochi divertenti e spensierati (come spensierata era la nostra età quando uscirono quei giochi!! )
                    Nel periodo 8-16 bit sono usciti diversi "gioconi" con personaggi licenziati dalla Disney. Oltre al Mega Drive con i vari Quackshot, Castle of Illusion & Mickey Mania mi viene in mente il MS con Donal Duck e il NES con Duck Tales. Però, però, non dimentichiamo che oggi esiste quel capolavoro di Kingdom Hearts per le next gen

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                      Però, però, non dimentichiamo che oggi esiste quel capolavoro di Kingdom Hearts per le next gen
                      Hai proprio ragione! Anzi, sai che ti dico? Al più presto vedrò di riprendere Kingdom hearts 2, che ho lasciato in sospeso qualche tempo fa (al livello di Mago Merlino se ricordo bene...) per mancanza di tempo ma che merita di essere portato avanti (ho letto che c'è pure un livello con un Topolino old-style anni '20: beh non vedo l'ora di arrivarci!).
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        #12
                        E tra poco uscirà anche Epic Mickey su Wii...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          bellissimo!!!!!!!!!!uno dei migliori platform disney insieme al già citato mickey mania,l'ho finito un paio di volte.Quackshot non è difficilissimo,ma come ha detto Winze il livello del maraja è più impegnativo rispetto agli altri,ci son stato un pò di tempo per scoprire il giusto ordine delle porte!Un altro livello abbastanza rognoso è il penultimo,è lì che morivo sempre.Un gioco consigliatissimo agli amanti del genere platform

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X