Articolo: ChohMakaimura | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Redattore L'avatar di Davide "CX" Coccia

In RH da...
    Apr 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    R2 girava da dio ed era tecnicamente mostruoso (un pò meno cone giocabilità, ChohMakaimura era una passeggiata a confronto &#128512. Al di là della "fase shooter", sono fantastici anche i livelli alla Turrican. Animazioni fluidissime, fondali animati, sprites enormi ed abbondanti senza rallentare. Se si voleva si poteva quindi 😉

Ai tempi comprai la versione USA e ci giocai avidamente, non sono riuscito a finirlo su SNES perché i rallentamenti in certi punti della seconda run erano devastanti, cmq completato anni dopo su emulazione dove diventa un gioco perfetto (su emulazione i rallentamenti non esistono). La dicitura capolavoro ci sta tutta e parafrasando la battuta finale della recensione su Consolmania del periodo "un coin-op a casa vostra": era proprio vero.

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bella Rece ,una seconda opinione non gusta mai
    Sinceramente ai tempi del Snes non conoscevo nessuno che aveva questo gioco ,ci ho giocato in una collection della Capcom su PSX e ricordo che era difficile pure li ,non so se era un porting pari pari da Snes , di rallentamenti non ricordo anche perché non ho mai superato il 3° livello

Redattore L'avatar di Davide "CX" Coccia

In RH da...
    Apr 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maxtex74 Visualizza Messaggio
    Bella Rece ,una seconda opinione non gusta mai
    Sinceramente ai tempi del Snes non conoscevo nessuno che aveva questo gioco ,ci ho giocato in una collection della Capcom su PSX e ricordo che era difficile pure li ,non so se era un porting pari pari da Snes , di rallentamenti non ricordo anche perché non ho mai superato il 3° livello
    Grazie!
    Ho Capcom Generation 2 sia su Saturn che su PS1 e se non erro la trasposizione del titolo è 1:1 (quindi c'è tutto, rallentamenti compresi &#129315. Come mi è stato consigliato nei commenti, ho avuto modo di provare la versione Usa del titolo in settimana; in effetti i rallentamenti sono molto meno evidenti, anche se la boss battle del quarto livello continua a svolgersi in slow motion. 😁

Eh, SGnG. All'epoca mi lasciava un forte dubbio, perchè l'avevo sentito molto criticare su CVG Italia per l'eccessiva memorizzazione che richiedeva. Alla fine mi decisi a comprarlo, ma le prime ore furono un po' sofferte, in quanto morivo in continuazione anche nel primo livello, il quale poi era solo una variante dei soliti cimiteri. Col tempo, per fortuna, riuscii ad abituarmi e anche a finirlo.

Purtoppo, però, ricordo il gioco più per la bella trovata del doppio salto e la validità della grafica che per la cura nel gameplay. Un po' esagerato, con troppi livelli, troppe armi (alcune servivano solo a punire il giocatore), senza salvataggi, e per finirlo mi serviva un pomeriggio. Un bel gioco, certo, ma con qualche difetto. Per me sono migliori il secondo (ChouMakaimura) e - molti anni dopo - l'ultimo su PSP, GokuMakaiMura.

Curiosità: all'epoca sentii parlare anch'io dei rallentamenti del gioco, ma nella pratica li vidi solo durante il quarto boss. Avevo infatti la versione PAL, che funzionava sì a velocità ridotta rispetto all'originale, ma anche più stabile, e i rallentamenti si notavano meno. E' la stessa cosa che succedeva su Megadrive con Thunder Force 4.

Se non ricordo male la versione PSX essendo emulata ha gli stessi difetti della controparte SFC, la versione del Saturn era ritenuta migliore perché come molti giochi, conversioni o compilation venivano riprogrammati. Ricordo le Sega Ages, la Compilation Chase HQ e le Capcom Generation. Devo trovare il CD che lo comprai appunto per il Saturn che mi ricordo che non era afflitto da rallentamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •