Articolo: Strider Hiryu | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Se parliamo di giochi e gusti personali la "golden age" la collocherei tra il 1985 (ghost'n'goblins) ed il 1996 (Virtua fighter 3). Tra l'altro, anche in ambito "home", il 1985 e' abbastanza importante in quanto e' uscito il NES (in America) e l'Amiga 1000

Ottima recensione, anche io ho vissuto quell’epoca “d’oro” in effetti Amiga aveva degli ottimi giochi ma diciamo i suoi originali, purtroppo le conversioni erano mediocri, non tutte, gng era fatto bene, ma il seguito era pessimo, double dragon sembravano Ezio in drive in quando faceva lo scienziato pazzo, il 2 su Amiga stranamente era ottimo, questo perché per la Commodore ci lavoravano poche persone, mentre sulle Console c’era proprio un team di sviluppo. D’accordo sul fatto del “riprogrammato da Sega” perché diciamolo Capcom e Konami erano di parte, in molti si chiedevano se era lo stesso team perché a volte i lavori erano ottimi ed altre volte mediocri. Perché la storia dietro SF2? Capcom non fece un ottimo lavoro, a volte sembrava screditare la console, penso sia stata una delle lotte più sanguinarie quella tra il MD e il SFC, avendoli entrambi potevi vedere pregi e difetti, cosa che molti ragazzini per invida, rabbia o semplicemente perché ragazzini si lottava sempre sui colori o sulla velocità del processore però c’era da dire che Capcom con SF2WW fece un ottimo lavoro, ma avendo trovato la gallina dalle uova d’oro, le successive cambió il minimo, come colori, background etc ci fu una foto a riguardo. Tornando al discorso MD Dove La versione Capcom fu bocciata e per fortuna ci pensó Sega a riprogrammarlo e nonostante i limiti della console riuscì a fare un ottimo lavoro, su superò con il new challenger e quei 8mbit in più si sentirono eccome, ancora mi ricordo i ragazzini che litigavano, Mario è più bello, Sonic va solo avanti haha oppure quando uscì Final Fight CD li ci fu una guerra vera e propria erano entrambi 2 ottime console, le conservo gelosamente tutte e due, F-Zero era veramente ben fatto, peccato che N64 a parte Mario Kart che iniziò a piacervi da lì aveva perso lo spirito Nintendo che aveva il SFC, certo aveva i suoi giochi ma ne salvo pochi, F-Zero 64 non aveva più quella giocabilità e non ti teneva incollato al tv come il suo predecessore, ci volle Sega a far vedere come si programmava, F-Zero GX ritenuto il miglior capitolo per il GameCube, ha ripreso lo spirito perduto del SFC, peccato che nelle next gen i vecchi Beat-em-up a scorrimento mutarono in avventure singole salta mena spara arrampicati vedi azione mena... tralasciando tutto questa divulgazione, finisco col dire che secondo me la miglior conversione la do al PC-Engine che nonostante era un incrocio tra un 8/16 bit aveva la versione più fedele di SF2, anche di Castlevania, Dracula X era bestiale sul CD con quelle musiche e la intro poi....
    Ultima modifica di Metro City; 11-05-2019 alle 20:13

Double Dragon 2 su amiga sinceramente era quasi meglio dell'originale per una questione di controlli, i 3 pulsanti della versione arcade erano davvero troppo complicati da usare.
    Paradossalmente il programmatore dietro all'incredibile conversione di DD2 e' lo stesso che ha realizzato quel disastro del porting di Final Fight http://hol.abime.net/hol_search.php?N_ref_artist=60
    La prima versione di street fighter 2 per megadrive mi sembra di averla vista da qualche parte, non mi e' sembrata cosi' male come si diceva, cosi' come la prima versione di r-type per c64,

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dark13 Visualizza Messaggio
    La prima versione di street fighter 2 per megadrive mi sembra di averla vista da qualche parte, non mi e' sembrata cosi' male come si diceva, cosi' come la prima versione di r-type per c64,
    Street Fighter II: Special Champion Edition per Mega Drive era un titolo vicino all'eccellenza. Non la raggiungeva per le musiche sì ben realizzate ma purtroppo non stereofoniche e soprattutto per i mediocri campionamenti vocali

https://www.retrogaminghistory.com/c...ampion-Edition

Comunque negli utimi interventi (compreso questo ) siamo andatti OT rispetto alla recensione di Strider su Mega Drive ... se vogliamo parlare d'altro sarebbe in effetti preferibile aprire un nuovo topic nel forum o eventualmente riallacciarsi a uno già presente sul medesimo argomento
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-05-2019 alle 22:33
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Redattore L'avatar di Davide "CX" Coccia

In RH da...
    Apr 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Chiudo (o cerco di chiudere) l'OT dicendo che le "war" (del tipo MD vs SNES o home computer vs console) non mi piacciono molto. E' vero, Strider su Amiga, come avete letto, non mi è piaciuto, ma non intendevo dire che le conversioni da coin-op su Amiga fossero tutte ciofeche (verrei sbugiardato istantaneamente da titoli come R-Type, Toki, Double Dragon 2, Rod-Land ed altri). Certo, molti altri porting sul 16 bit Commodore lasciavano a desiderare. La differenza la facevano i team di sviluppo, i tempi a disposizione e la voglia di sbattersi dei programmatori (che molte volte andavano al risparmio visto che sapevano benissimo che il nome pesante della licenza era più che sufficiente per assicurare un buon successo commerciale al prodotto, indipendentemente dalla qualità).

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Una conversione spettacolare! Chi si lamenta della scarsa longevità si vede che non l'ha giocato all'epoca e non lo continua a rigiocare ogni anno almeno una volta all'anno!

Redattore L'avatar di Davide "CX" Coccia

In RH da...
    Apr 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da striderhiryu Visualizza Messaggio
    Una conversione spettacolare! Chi si lamenta della scarsa longevità si vede che non l'ha giocato all'epoca e non lo continua a rigiocare ogni anno almeno una volta all'anno!
    Io l'ho giocato all'epoca (preso subito import, peraltro il primo gioco jap in assoluto che io abbia mai avuto). L'ho ripreso diverse volte, una partitina ogni tanto la faccio con piacere. Magari una volta l'anno no ecco Ho preso peraltro una annetto fa l'ottima compilation strider 1+2 per ps1, rigorosamente jap.

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Davide "CX" Coccia Visualizza Messaggio
    Io l'ho giocato all'epoca (preso subito import, peraltro il primo gioco jap in assoluto che io abbia mai avuto). L'ho ripreso diverse volte, una partitina ogni tanto la faccio con piacere. Magari una volta l'anno no ecco Ho preso peraltro una annetto fa l'ottima compilation strider 1+2 per ps1, rigorosamente jap.
    Io invece NON l'ho preso import, ho giocato la versione PAL regolare da un mio amico, e la prima volta che ci giocai fu un colpo di fulmine, non avevo MAI giocato a qualcosa del genere prima, altro che Altered Beast o giochi brutterrimi come Dark Castle, questo era davvero un gioco FIGO, qualcosa che non avevo mai visto prima. Le musiche, gli sprite, le animazioni, i brevi intermezzi dopo ogni livello (che noi non eravamo in grado neppure di capire all'epoca, visto che era tutto in inglese!), roba da farti sbavare...E la storia? Quelle poche righe in italiano scritte nel manuale ti davano i brividi...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bella rece ...ricordo di averlo visto da mio cugino una volta e ne rimasi sbalordito ,dalla grafica ,specialmente dopo essere rimasto deluso dalla conversione per Amiga ,l'accoppiata U.S.GOLD/TIERTEX producevano tante porcherie
    Ci ho giocato un po' in questi anni da quando ho iniziato a collezionare Cartucce per Megadrive e devo dire che ne sono rimasto folgorato come allora.
    Non ho mai giocato alla versione originale ne in sala ne su MAME , ma su PSX quando lo regalavano insieme a STRIDER 2 ,rigorosamente PAL , è ...bello si ma è passato facilmente nel dimenticatoio ,era il periodo del 3D. Andrebbe riscoperto ma non ho più il tempo di una volta...