Articolo: Strider Hiryu | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Fondatore e Webmaster L'avatar di Sunstoppable

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    24
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Articolo: Strider Hiryu

Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Uno dei primi titoli che acquistai (poco) usati da un amico quando possedevo solo da mesi il Mega Drive. Stupendo coin-op e conversione che ai tempi accontentava anche i piu' esigenti
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-05-2019 alle 22:42

Uno dei motivi per cui presi un megadrive JAP usato pur avendo un super nintendo.

La conversione amiga tutto sommato graficamente non era poi cosi', malaccio il problema VERO era il framerate e le collisioni praticamente casuali.

La conversione megadrive era davvero buona, ovviamente non al livello di quella per sharp x68000.

Strider e' anche stato convertito per pc-engine CD, se ricordo bene originariamente sarebbe dovuto uscire su supergrafx, fu poi spostato su pc engine CD. La conversione contiene diversi livelli extra ma a mio avviso e' un pochino inferiore alla versione megadrive.

La CPS changer e' il santo graal delle "consoles" (in effetti e' una "supergun"), sinceramente all'epoca non l'ho mai sentita nominare. In Italia pero' un negozio di varese o giu' di li' vendeva il "black tiger", un'altra supergun. A proposito, ma e' possibile che nessuno sembra avere la macchina suddetta?

Redattore L'avatar di Davide "CX" Coccia

In RH da...
    Apr 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dark13 Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi per cui presi un megadrive JAP usato pur avendo un super nintendo.

La conversione amiga tutto sommato graficamente non era poi cosi', malaccio il problema VERO era il framerate e le collisioni praticamente casuali.

La conversione megadrive era davvero buona, ovviamente non al livello di quella per sharp x68000.

Strider e' anche stato convertito per pc-engine CD, se ricordo bene originariamente sarebbe dovuto uscire su supergrafx, fu poi spostato su pc engine CD. La conversione contiene diversi livelli extra ma a mio avviso e' un pochino inferiore alla versione megadrive.

La CPS changer e' il santo graal delle "consoles" (in effetti e' una "supergun"), sinceramente all'epoca non l'ho mai sentita nominare. In Italia pero' un negozio di varese o giu' di li' vendeva il "black tiger", un'altra supergun. A proposito, ma e' possibile che nessuno sembra avere la macchina suddetta?
    Ai tempi mi ero interessato ed avevo chiesto info a Computer Land riguardo al Black Power, ma i prezzi delle schede mi avevano scoraggiato. La versione SGX è fi molto inferiore alla versione MD (fatta eccezione x le musiche)..Se capiterà l'occasione la recensirò

Uhm... hai ragione, era "black power", non "black tiger". Non metterei la mano sul fuoco che fosse il modello definitivo, la ricordo bianca

https://archive.org/details/Consolemania-010/page/n5

Non mi ha mai fatto impazzire Strider però riconobbi la bontà della conversione ai tempi, dove, la dicitura "arcade perfect" era ancora lontana nel tempo.

Nota personale: non sono d'accordo con l'autore sul periodo d'oro degli arcade, io la sposto un lustro indietro, ma anche nel mio caso è una cosa soggettiva.

Redattore L'avatar di Davide "CX" Coccia

In RH da...
    Apr 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tony73 Visualizza Messaggio
    Non mi ha mai fatto impazzire Strider però riconobbi la bontà della conversione ai tempi, dove, la dicitura "arcade perfect" era ancora lontana nel tempo.

Nota personale: non sono d'accordo con l'autore sul periodo d'oro degli arcade, io la sposto un lustro indietro, ma anche nel mio caso è una cosa soggettiva.
    Ovviamente anche nel mio caso è soggettiva...normale che chi ha 5/10 anni in più di me e si è goduto i capolavori dei tempi fisiologicamente sposta indietro la "golden age"

Non tutti concordano sulle date ma "golden age" degli arcade americani finisce nel 1983, l'inizio di quella europea solitamente viene fatta coincidere con l'uscita di Street Fighter 2, ovvero 1991. Anche "hi score girl" comincia nel 1991, penso quindi che quella data abbia avuto la sua importanza anche in Giappone.

Per quanto riguarda Roma l'inizio della "golden age" sicuramente si puo' collocare tra il 1989 ed il 1991, periodo in cui sono state aperte molte sale giochi "storiche".

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per me la Golden Age inizia dal 1987 e prosegue fino a tutta la prima metà degli anni '90

Citazione Originariamente Scritto da Davide "CX" Coccia Visualizza Messaggio
    Ovviamente anche nel mio caso è soggettiva...normale che chi ha 5/10 anni in più di me e si è goduto i capolavori dei tempi fisiologicamente sposta indietro la "golden age"
    Premesso che fino ai primi anni '90 tutta l'industria arcade si può definire "Golden age" (specie a livello hardware con le varie Model 1/2/3 o Namco System 22/super ecc), quello che intendo io è l'apice del gaming 2D dove secondo me tra l'85 e l87 si è visto la "roba" migliore. Poi va bè con l'avvento del NEO GEO si è fatto un saltino qualitativo superiore, così come con la CPS1 di Capcom, ma li si entrò nell'era dei picchiaduro, dove 2 giochi su 3 erano di quel genere e ciò accadeva proprio nei primi anni '90. Certo alle persone che amano questo genere di giochi quegli anni sono più che dorati! Io preferivo i giochi alla Dragon Buster, G'nG, Green Beret e così via e ovviamente OUT RUN, per il sottoscritto una vera meraviglia 2D e sonora, tuttoggi.

Sia chiaro: ho ancora da qualche parte pezzi della mia mascella quando vidi la prima volta Virtua Fighter e Virtua Racing