Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nome di un gioco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nome di un gioco

    Salve raga, ogni tanto (parecchio) mi rifaccio vivo.
    Stavolta ritorno qua per chiedere a qualcuno se si ricorda il nome di un vecchio gioco che stò cercando: per quel pochissimo che riesco a ricordare, ricordo che era del genere platform a scorrimento e che il protagonista aveva a che fare con delle palle d'acqua o simili (forse le lanciava stile gavettone, ma non ricordo di preciso, credo potesse pure "gonfiarle" per renderle piu grosse o qualcosa del genere).
    I nemici mi pare fossero dei mostri, e il protagonista ricordo che fosse maschile (forse un bambino/ragazzino?) la grafica era tipo "cartoonesca",e mi pare che ci fossero anche boss di finelivello da battere ma su questo non ne sono sicuro.

    Cosi su due piedi mi pareva di ricordare fosse Parasol Stars, ma andando a rivedere mi son reso conto che quello non è (anche se lo ricorda moltissimo dalla descrizione) però forse il titolo aveva un nome simile(?). Bubble Bobble ovviamente non è :P

    Grazie per chi mi aiuta, davvero ho cercato di dare piu info possibile ma posso capire che probabilmente saranno confuse
    Ultima modifica di CrisDrago; 15-05-2019, 01:54.

    #2
    Liquid Kids ?

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      YES! *_*

      Minchia saranno passati 30 anni, che manco mi ricordavo come era fatto il protagonista XD

      Thanks!!!

      Commenta


        #4
        Lo ricordavo bene perchè era uno dei miei preferiti ad inizio '90... a Pisa era alla sala giochi del Castelletto

        ... e poi perchè...

        https://www.retrogaminghistory.com/c...Arcade-Coin-op
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-05-2019, 10:37.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Lo ricordavo bene perchè era uno dei miei preferiti ad inizio '90... a Pisa era alla sala giochi del Castelletto

          ... e poi perchè...

          https://www.retrogaminghistory.com/c...Arcade-Coin-op
          Io lo giocavo al bar del parco giochi che c'era sulla via pisorno (quello con la pista delle macchinine elettriche, i salti con le reti e il campo da calcio) che stava accanto al camp darby. Credo che oggi sia dismesso.

          Commenta


            #6
            E' stato convertito per PC Engine e stava per essere pubblicato da Ocean anche in versione Amiga, ma, pur completato o quasi (se non vado errato), non venne mai rilasciato sul 16-bit Commodore (si trova comunque in rete )
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta

            Sto operando...
            X