Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

re imparare a fare i backup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Monster World RPG Visualizza il messaggio
    Ciao,
    facendo seguito al mio precedente post di resoconto, sono andato avanto ancora con circa 5 masterizzazioni per PSX, tutte a buon fine, alzando così la statistica.

    Che dite allora, ho gli strumenti per fare con buon esito backup anche per un saturn (ammesso che la macchina non sia rotta) ?

    Per qunto concerne la PS2 invece mi chiedo veramente come mai ora abbia tanti problemi. L'avevo ritirata fuori un annetto fa e funzionava senza problemi. CHe debba riallineare/ritarare la lente o non c'entra un tubo?
    Per quel che riguarda il saturn prova pure ( ma su cd di qualità dato che il saturn è parecchio schizzinoso..ma mai quanto il gamecube)...
    Per quel che riguarda la ps2 purtroppo i guasti capitano...se non legge i dvd in questo post hai tutte le variabili che entrano in gioco..vai ad esclusione.

    In ogni caso le ottiche di ricambio costano una 30ina di euro, cambiarle è piuttosto semplice e la macchina torna come nuova o quasi.

    Commenta


      #17
      Bene,
      ho maturato la mia decisione:
      - senza volerlo mi sono procurato una libreria interessante per la PSX con la quale volevo fare solo dei test e pertanto per adesso pian piano me la gioco;
      - visti i test positivi, mi procurerò un saturn e quindi passerò ad altro thread, però non prima di luglio perchè ora ho altri impegni (e così nel frattempo verifico la tenuta dei backup PSX);
      - la PS2 invece, che all'inizio non volevo neanche riesumarla dato che non ci sono nemmeno tanti titoli che mi interessa giocare, la rimetto via e, se mi dice bene con l'esperimento saturn, allora vedrò di fare anche sulla PS2 le dovute manutenzioni.

      GRAZIE!

      Commenta


        #18
        Io invece ho una situazione diversa:

        Ho oltre a una PS one e PS2 senza alcun tipo di modifica, ho una PS2 con modifica, che vorrei usare per giocare i giochi tradotti in ITA da Sadnescity.
        I giochi su CD a farli diventare ISO e tradurli è un gioco da ragazzi e infatti con emulatore partono senza problemi
        Tuttavia io voglio giocarli alla PS reale usando il mio Sony Trinitron WEGA 29" 100Hz (se permetti).

        Provo a masterizzarli a 8X. Da emulatore partono ma da PS no. Tuttavia ho una modifica a caxxi che per fartire i giochi PS1 devo tenere premuto il tasto power 1 secondo. Gli originali partono ma quelli "come originali" no.

        Commenta

        Sto operando...
        X