Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti !

    ABE34CC7-295E-4AAA-8BED-9F733D1A8CB8.jpg

    Ciao a tutti mi presento !

    Sono un videogiocatore di 38 anni ,laureato in informatica e sviluppatore di software industriale nelle multinazionali da circa 14 anni . Oltre ai videogiochi , pratico Muay Thai (anche questo da parecchio tempo) e in generale mi piace l'allenamento fisico e la montagna sopratutto in inverno con lo sci freeride ogni volta che è possibile !

    Recentemente io e mia moglie (anche lei super videogiocatrice) ci siamo riavvicinati ad i giochi classici e stiamo recuperando giochi e console a scopo di divertimento (giocare) , alla ricerca di tutti quei titoli che nonostante gli anni rimangono ancora giocabilissimi e divertente oggi!

    Delle console di ultima generazione, quelle che continuano a soddisfarmi sono la Switch ed il 3ds. Al momento quindi passo , giusto per capirci da un Super Smash Bros ultimate (switch) a super castlevania 4 (snes) a Duck Tales (NES).

    Ultimi giochi entrati : NES Duck Tales, Cip&Ciop, Batman, Super Mario 1
    SNES SF2,SF2Turbo, SCast4, SMarioW.

    Parto dalla prima domanda :

    a quanto pare per ususfruire al meglio dello snes dovrei passare dal cavo component di serie ad uno scart RGB sync LUMA di buona qualità (es : quello su retrogamingcables potrebbe andare ?)
    alla stessa stregua cosa consigliereste per il nes ?

    per la wii ho usato un adattatore toHDMI che funziona molto bene .


    Grazie a tutti!

    #2
    Benvenuto!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta

    Sto operando...
    X