Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony triniton , SNES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sony triniton , SNES

    Ciao , sto cercando una TV CRT per giocare con lo SNES .
    Qualcuno saprebbe dirmi se una Sony Triniton kv-29xl70e puó andare bene.
    Non so se centra qualcosa, ma credo che questa tv abbia (o comunque supporti) la modalità a 100hz.
    Da qualche parte mi sembra di aver letto che i triniton in genere posono dare problemi con le vecchie console. Si parlava di bande nere orizzontali che compaiono sullo schermo.

    Qualcuno ne ha esperienza diretta ?
    Grazie

    #2
    La modalità a 100Hz se non erro si può disabilitare.

    Dovrebbe dare problemi solo con le pistole ottiche, come ad esempio quella del Nintendo NES. Da quel che so inoltre la qualità è migliore con la modalità 100Hz disattivata.

    Commenta


      #3
      Concordo, sicuramente è possibile disattivarlo come sulle tv moderne. Le pistole ottiche sono impostate per lavorare sulla frequenza di refresh "standard" (quindi 50hz PAL 60hz NTSC). Personalmente possiedo un Trinitron da 21 pollici ed uno da 29, su entrambi lo SNES collegato sia in composito che mediante adattatore scart và uno spettacolo, l'unico problema l'ho avuto con alcune console Sega (Master System 1/2) collegate sull'antenna che si vedevano in bianco a nero causa sintonizzatore della tv particolarmente sensibile ad un clock poco preciso generato dalla console.

      Inviato dal mio Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Salve a tutti. Debbo invece deludere i più.
        Non è affatto vero che è possibile disattivare la modalità 100Hz su tutti i TV che ne dispongono.

        Ho avuto ben 2 TV CRT 100Hz e su nessuna delle due vi era l'opzione per disattivare tale feature.

        La prima era una magnifica Thomson 32WZ412S, modello di fascia alta (Made In France), 100Hz High Focus. Non vi era alcuna opzione per disattivare i 100Hz. Anni fa la vendetti a un buon prezzo.

        Poi però mi son reso conto che senza TV CRT è come se la TV non ce l'avessi, poichè le consolle fino all'era PS2 e Wii vogliono OBBLIGATORIAMENTE una TV CRT e me ne sono procurato una:

        La seconda, una Sony KV-29CS60E, con 100Hz, ma fu una delle ultime TV CRT, quindi era un entry level, non ha nemmeno essa a possibilità di disattivare i 100Hz.

        Tuttavia entrambe le TV non le ritengo il top per SNES e PS1. Ma sono più orientate per PS2 e XBOX. Sembrerebbero essere delle CRT di seconda generazione, quindi a "risoluzione elevata".

        Quelle buone sono le CRT dei primi anni 90". Ricordo che quelle TV i giochi PS1 si vedevano benissimo. Anche i FMV, su quelle TV erano più spettacolari. Sulle "nuove" CRT invece si vedono i difetti.
        Sconsiglio TV CRT più nuove del 1999/2000 per giocare a SNES e PS1. Per carità, sicuramente esistono anche quelle perfette per questo scopo, ma sono poche, vanno trovate un pò a "culo".

        Commenta

        Sto operando...
        X