Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buonsalve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buonsalve

    Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 32 anni, abito a Padova, sono laureato in Ingegneria Informatica (per questo la presentazione sicuramente estremamente noiosa!) e lavoro come sviluppatore software in un'azienda locale da 10 anni.
    Sono appassionato di videogames fin da quando avevo 6 anni e mio padre mi faceva giocare su un vecchio portatile Toshiba 286 con schermo arancio e nero al mitico Commander Keen.
    Cresciuto a pane e Gameboy (penso di aver finito Wario Land una cinquantina di volte, tutt'oggi ne ricordo ancora i livelli segreti), in terza media ho avuto la mia prima console domestica, ossia la prima Playstation, e da lì si sono susseguite svariate nottate insonni ad Air Combat e Crash Bandicoot, i miei primi giochi di casa Sony in assoluto.
    Nel tempo mi sono appassionato al collezionismo di consoles e giochi, anche per spirito di preservazione, e mi diletto a restaurarle se necessario.
    Attualmente possiedo all'incirca un centinaio di consoles, fra fisse e portatili, da Sony a Nintendo, Microsoft, Sega, Atari, Mattel, più qualche vecchio home computer di casa Commodore e Sinclair, e circa un migliaio di giochi delle varie piattaforme.
    Il tempo per giocarci purtroppo, complice il lavoro a tempo pieno, è gran poco, e spesso mi trovo ad investire il mio tempo libero più nella ricerca (fra ebay e subito) ed al restauro che non al gioco in sé (sigh).
    Mi sono iscritto principalmente con scopo divulgativo, per condividere con voi questa mia passione e per avere uno scambio di opinioni ed informazioni (non si smette mai di imparare!), per cui sono a disposizione nel caso doveste aver domande o curiosità sul mondo del retrogaming in genere, o per discutere delle glorie del passato.
    Inoltre ho sempre le orecchie aperte nel caso aveste del materiale da vendere.... :-D
    Cheers!

    Inviato dal mio Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di slayer86; 23-07-2019, 11:26.

    #2
    Buonvenuto!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta

    Sto operando...
    X