User Tag List
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: richiesta informazioni per nuovo acquisto
-
12-11-2019, 17:33 #1
- In RH da...
- May 2019
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
richiesta informazioni per nuovo acquisto
salve a tutti
ho acquistato imprudentemente un sega mega drive 2 pal usato a pochi euro e l'ho rivenduto subito perché sono rimasto colpito dalla "lentezza" dei giochi.
a causa di questo ho "scoperto" le differenze per me sconosciute tra pal e ntsc
ora:
vorrei una mega drive che "giri" fluida come una ntsc
1) cosa dovrei acquistare? sul web trovo mega drive con mille modifiche (10mhz/pal+jap+usa ed altro), versioni jap e versioni usa e non ci ho capito molto. cosa mi suggerite?
2) ad acquisto fatto quali tipologie di cartucce devo acquistare? ovvero se prendo una mega drive jap devo per forza prendere le cartucce jap o anche usa? in caso di console modificate esistono versioni che "fanno andare" le cartucce pal più o meno come su ntsc?
grazie mille a tutti
saluti
-
12-11-2019, 18:03 #2
- In RH da...
- Jan 2008
- Inserzioni Blog
- 71
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
I Mega Drive nativamente più veloci sono il giapponese e il nordamericano (Sega Genesis).
https://segaretro.org/Sega_Mega_Drive#Models
Per quanto riguarda la compatibilità dei modelli con i giochi, suggerisco di dare un'occhiata anche quì:
https://www.retrogaminghistory.com/s...egion-free-%21Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")