Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS1 problema video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS1 problema video

    Buonasera a tutti,

    Ho Acquistato una PS1 Pal scph 5552. Utilizzo cavo rgb, ma fatto salvo un gioco (World Cup 98) tutti gli altri giochi non riesco a vederli... videata tutta rigata, schermo impraticabile. Se sono fortunato riesco a vedere in bianco e nero, ma è raro.

    Non Utilizzo una tv di ultima generazione, pur essendo un LCD. Puó essere che la tv non supporti l’RGB, pur avendo la scart, o che debba utilizzare un convertitore PAL/NTSC ?

    A dirla tutta... l’ho provata su un’altra tv (Acer AT1921 non di mia proprietà) e il tutto funziona... peró mi sembrava strano che solo un gioco va

    Forse sapete aiutarmi

    Grazie in anticipo

    #2
    Se usi una scart rgb ( non quella con i tre cavi rosso /bianco/giallo ) dovresti vederlo perfetto, qualunque televisore sia .

    Commenta


      #3
      Ciao, confermo anch'io che devi passare ad una presa Scart RGB.
      Ai tempi d'oro della PSX, in cui da pischello cercavo a mie (sudatissime, data l'adolescenza) spese titoli d'importazione, la prima volta che li provai mi davano tale problema: passai su cavo Scart RGB e notai, oltre all'ovvio "recupero" dei colori, anche una maggiore brillantezza degli stessi, anche e soprattutto sui titoli PAL.
      Stessa cosa quando connetto il NES via RGB (in questo caso a tre cavi colorati nel verso delle console) Scart: i colori dell'8-bit Nintendo sono molto, molto più vivaci quindi non hai che da guadagnarci.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Bè, io un cavo scart rgb da PSX ce l'ho, se interessa.....

        Commenta

        Sto operando...
        X