Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo Famicom, il NES dagli occhi a mandorla: consigli per gli acquisti!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nintendo Famicom, il NES dagli occhi a mandorla: consigli per gli acquisti!

    Ciao gente sono stato da sempre un vero invasato del NES però, dopo anni, mi sono letteralmente innamorato della sua controparte giapponese, vale a dire il Nintendo Famicom: possiedo già alcune cartucce per il Famiclone, che logicamente non essendo la macchina originale ha alcuni problemi con alcune di esse proprio per via dell'assenza di alcuni chip specificatamente presenti sull'hardware originale (molti NES/Famicom-on-a-chip falliscono nella totale compatibilità, ho una discreta esperienza con queste macchine misteriose), quindi sarei intenzionato ad acquistare un Famicom originale modificato con uscita AV (non il Famicom AV, data la qualità costruttiva più scadente - era una versione low cost dell'ultimo periodo del Famicom - e nemmeno il Twin Famicom che è troppo costoso) proprio per godermi quei titoli al massimo delle loro potenzialità.
    Sapreste consigliarmi giochi davvero meritevoli che non siano i soliti titoli infilati nelle Top Ten rubacchiate qua e là di YouTube?
    Di mio già possiedo i seguenti titoli:

    Othello - Non credo abbia bisogno di presentazioni, è un classico, rovinato però da una IA a dir poco nazista!

    Hayauchi Super Igo - Una variante dell'originale "Gomoku Narabe: Renju" della Nintendo, basato sul gioco del Go.

    Final Lap - Un classico esclusivo del Famicom dove su Famiclone, quando parte, a causa dei chip sonori interni alla cartuccia non viene riprodotto alcun sonoro.

    Xevious - Servono presentazioni? Da dove proviene il mio nickname? (lo possiedo anche in variante NES)

    Super Xevious - Come sopra, però questo esclusivo per il mercato giapponese/Famicom.

    Fighting Road - Strano a dirsi, ma credo sia uno dei nonni dell'attuale mercato dei beat-em up assieme al primo Street Fighter. Giocabilità lenta e macchinosa ma, dato l'anno di uscita, ci sta.

    Dragon Spirit - Stupendo riadattamento dello splendido coin-op nipponico, un Xevious con i draghi insomma.

    Namco Classic Golf 2 - Sui Famiclone si va a fortuna, dato che si tratta di una di quelle cartucce blu/oversized (esempio) uscite nella tarda era del Famicom, difficilmente giocabile nell'immediato qui in Occidente a causa della presenza dei menu in solo giapponese, ma col tempo ci si adatta.

    Family Circuit '91 - Secondo episodio della serie Namco esclusiva per Famicom iniziata nel 1988 col primo episodio, di cui questo seguito si rivela un aggiornamento grafico e dei controlli. Peculiarità della serie è quella dell'impossibilità di urtare gli altri veicoli, passandoci direttamente attraverso di essi...questo seguito è interamente in lingua inglese, segno di una probabile intenzione di portarlo nei mercati occidentali. Anche questo, essendo una cartuccia blu "oversized", i Famiclone hanno diversi problemi nel far partire il gioco.

    ...insomma, mi piacerebbe creare una sorta di thread ufficiale della macchina.
    Voi cosa mi consigliate?
Sto operando...
X