Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SD2SNES + superCIC... come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SD2SNES + superCIC... come funziona?

    Salve a tutti, ho da poco acquistato l'SD2SNES per usarla col mio Super Nintendo 1chip 02. Ho notato che TUTTI (e dico tutti, PAL ed NTSC) i giochi appaiono con due bande nere sopra e sotto. Ho studiato un pò la cosa e credo di aver capito il perché e quindi come risolvere; in pratica dovrei "forzare" il mio snes ad uscire in NTSC (480i) e quindi anche a 60Hz, ammesso che la TV lo supporti, ma questo è un altro discorso...
    Comunque, vedo tra le impostazioni di SD2SNES delle voci relative a SuperCIC ma essendo io nuovo di queste cose vi chiedo umilmente aiuto ;-)
    E' possibile passare da PAL a NTSC tramite le impostazioni di SD2SNES senza mettere interruttori sullo snes? Altrimenti queste impostazioni, che per inciso sono la frequenza (50/60Hz) per il menù e per i giochi a cosa servirebbero nella configurazione di SD2SNES?

    In ultimo chiedo se per caso ci fosse qualcuno del forum della mia zona (abruzzo) che potesse farmi la modifica SuperCIC.
    Grazie in anticipo ;-)
    ---------------------------------------------------
    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
Sto operando...
X