Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Akiba 16-BIT Collection

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Akiba 16-BIT Collection

    La mia piccola collezione Mega Drive si orienta principalmente sui titoli giapponesi. Per i Gdr e i titoli assenti sul mercato nipponico, mi rivolgo invece al software Pal e americano.

    Per adesso ho un totale di 80 titoli, al 90% completi di manuale di istruzioni e gadget vari (mappe, garanzie ecc.).


    Giochi di ruolo pal, americani e giapponesi.


    Gdr della serie Shining.


    Alcuni platform giapponesi.


    Beat'em up a incontri e a scorrimento.


    Golden Axe in tutto il suo splendore.


    Qualche sparatutto.


    Sportivi giapponesi + un intruso per Genesis.




    Giochi giapponesi vari.


    Alcuni titoli Pal interessanti.


    Bimini Run della NuVision in versione Beta. Direttamente dagli uffici della software house. Unica copia accertata ufficialmente.

    Grazie per l'attenzione. Presto nuovi giochi e nuove foto

    #2
    Complimenti !!! hai una collezione molto ricca !! Ma come mai preferisci i titoli jap?
    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

    Commenta


      #3
      I titoli giapponesi hanno tre indiscussi vantaggi: sono ontologicamente più veloci, hanno un manuale a colori degno di questo nome e non le schifezze in bianco e nero con 8 lingue dei giochi Pal, gli artwork delle cover sono indescrivibilmente belli rispetto alle orride controparti occidentali (prova a dare un'occhiata alle due versioni di Strider).

      Commenta


        #4
        Chapeau!!! Collezione stupenda!
        Alcuni titoli mi sembrano anche rari... Mi puoi dire mediamente quanto hai speso per i titoli jap? Sono più costosi rispetto a quelli PAL? Anch'io ho intenzione di acquistare qualcosina prossimamente, così comincio a farmi un'idea...
        Hai ragione sulle copertine giapponesi, sono bellissime!! (ma quella di Flashback, che se non sbaglio è europea, fa eccezione...).
        Infine una domanda: un mega drive PAL può "leggere" giochi JAP? Scusa l'ignoranza...
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          Con un adattatore o una modifica è possibile rendere la console region free.

          Per quanto riguarda il prezzo dei titoli giapponesi, questi costano mediamente la stessa cifra delle controparti pal, cioè poco. In genere, cerco di non pagare più di 5 euro a titolo (non per tutti i giochi è possibile purtroppo). Per la reperibilità, fortunatamente i giochi giapponesi erano già importati parallelamente in Italia già dai primi anni '90. Per cui se ne trovano abbondantemente. Altrimenti, il mio consiglio è di rivolgersi a ebay.fr e ebay.co.uk. I venditori professionali sono forniti e hanno solitamente buoni prezzi.

          Commenta


            #6
            Collezione meravigliosa..complimenti !!!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
              Con un adattatore o una modifica è possibile rendere la console region free.

              Per quanto riguarda il prezzo dei titoli giapponesi, questi costano mediamente la stessa cifra delle controparti pal, cioè poco. In genere, cerco di non pagare più di 5 euro a titolo (non per tutti i giochi è possibile purtroppo). Per la reperibilità, fortunatamente i giochi giapponesi erano già importati parallelamente in Italia già dai primi anni '90. Per cui se ne trovano abbondantemente. Altrimenti, il mio consiglio è di rivolgersi a ebay.fr e ebay.co.uk. I venditori professionali sono forniti e hanno solitamente buoni prezzi.
              Grazie per i consigli e... lunga vita al Mega drive!
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #8
                Bella collezione, Akiba !

                Commenta


                  #9
                  si, i giochi mega drive, come del resto quelli master system hanno il non indifferente pregio, per chi li apprezza come noi, di costare poco o nulla, soprattutto sul mercato uk non è raro trovare titoli anche a 2/3 euro, completi di scatola e libretto. certo tranne qualche eccezione. ad esempio i titoli konami in particolare, sono diventati cari. penso a turtles hyperstone, castlevania, sunset riders ecc... sia pal che jap difficile vederli sotto i 50 euro. streets of rage 3 pal o jap è molto caro, sempre non meno di 50 euro, musha aleste che cerco da tempo jap, usa o jap (pal nisba) sempre non meno di 50 euro... splatter house 2 sia pal che jap è diventato caro, il terzo che se non erro esiste solo jappo anche di più. ci sono altri esempi, in ogni caso di sicuro, collezionare md non costa un occhio della testa, almeno per la stragrande maggioranza dei titoli.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                    il terzo che se non erro esiste solo jappo anche di più.
                    Ce l'ho! Dovrebbe essere un'edizione americana... (c'è scritto "Sega genesis"). Tra l'altro è uno dei primi giochi della storia con bollino che sconsiglia la fruizione ai più giovani...
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                      Ce l'ho! Dovrebbe essere un'edizione americana... (c'è scritto "Sega genesis"). Tra l'altro è uno dei primi giochi della storia con bollino che sconsiglia la fruizione ai più giovani...
                      si hai ragione, ricordavo male, esiste anche genesis: http://cgi.ebay.it/SPLATTERHOUSE-3-S...eo_Games_Games
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                        Ce l'ho! Dovrebbe essere un'edizione americana... (c'è scritto "Sega genesis"). Tra l'altro è uno dei primi giochi della storia con bollino che sconsiglia la fruizione ai più giovani...
                        Confermo.

                        Commenta


                          #13
                          Aggiornamento collezione GameCube.

                          Il piccolo Nintendo è una console che apprezzo molto. La migliore della generazione precedente (ho avuto anche la Play2 e l'XBox). Assieme al NES e al DS, la console della Grande N che mi ha dato più soddisfazioni.


                          Iniziamo con l'immancabile serie di Mario. Luigi's Mansion è geniale.


                          Giochi di ruolo. In realtà non è che Zelda e Fire Emblem siano proprio rpg...


                          Star Wars parade. Mi manca ancora uno dei miei giochi preferiti in assoluto: Rogue Leader.


                          Resident Evil saga. Lo Zero è in prestito sul Cubo di un amico.


                          Advventure vari. Metroid non riesco proprio a farmelo piacere dai tempi del NES.


                          Supereroi collection.


                          Ace Golf ha un suo perché. Soul Calibur II è uno spettacolo.

                          Per raggiungere il mio personale nirvana collezionistico, mi mancano ancora una decina di giochi (Mario Baseball, Mario Golf, Ikaruga, Rogue Leader...)

                          Commenta


                            #14
                            dovrei prendermi anche io dei titoli per il game cube ....
                            complimenti per la tua collezione
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Aggiungiamo una simpatica foto della collezione nella sua interezza. Il tutto è protetto da una vetrinetta. Tra l'altro, non si vede ma in basso ho un altro ripiano pronto per circa altri 30 giochi Mega Drive. Tra poco ho finito lo spazio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X