Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colori sfalsati...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Colori sfalsati...

    Qualche giorno fa ho acquistato un videorecorder digitale per realizzare i video per il sito. E' della Hyundai, ha le connessioni che mi servono ed una qualità di registrazione più che accettabile. L'ho provata dai miei su un vecchissimo televisore Brionvega ed andava alla grande. PERFETTO!!! Macchè...

    Torno a Siena, lo collego al televisore di qui ma i colori sono tutti sfalsati... evito di collegarlo via SCART e provo via RCA, stesso risultato. COME POSSO FARE?!?!?!?!?

    In pratica i colori sono di un verde violetto e non sono mai fissi, ma giocarci è semplicemente impossibile. Posso attivare la modalità NTSC ma la mia tv ovviamente me la mostra in bianco e nero... come posso fare? Idee? Posso collegare questo HD recorder al monitor VGA tramite qualcosa?!? Ha un output HDMI, ma il mio monitor è solo VGA. Esiste almeno un convertitore (economico) RCA>VGA o HDMI>VGA???
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Una volta al lavoro successe un qualcosa di analogo, con un vcr digitale appena riparato che non ne voleva sapere di funzionare con la TV del cliente, nonostante in laboratorio funzionasse con tutti gli apparecchi possibili immaginabili. Il problema era molto simile al Tuo, ebbene, risolvemmo la faccenda impostando un opzione sul vcr, ora sinceramente non ricordo se modificammo la codifica dei colori o qualche standard video dell'uscita, però puoi provare a vedere se c'è qualcosa di analogo anche sul tuo apparecchio.

    Commenta


      #3
      Ho già provato tutte le impostazioni...
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta

      Sto operando...
      X