Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rgb e super nintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    rgb e super nintendo

    carissimi,

    uno dei miei super nintendo pal non gestisce piu' il segnale rgb. mentre il videocomposito non presenta problemi, quando passo in modalita' rgb, per alcuni istanti l'immagine viene visualizzata correttamente, poi pian piano perde luminosita' fino a scomparire del tutto.
    cosa puo' essere accaduto??
    saluti.

    #2
    strano difetto ...
    il cavo su altri va bene ?
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      si igor.
      trattasi di cavo originale per gamecube, che funziona perfettamente sull'altro super nintendo pal in mio possesso.
      cosa pensi?

      Commenta


        #4
        aspetta igor.
        ho provato poco fa cavo rgb di marca diversa e, utilizzandolo sul super nintendo in questione, l'immagine rgb viene gestita perfettamente.
        comunque e' molto strano, perche' in passato il cavo originale ha sempre funzionato sul super nintendo di cui sopra.
        non riesco a spiegarmi la cosa...

        Commenta


          #5
          Mmm, che si sia rovinata qualche resistenza all'interno del cavo?


          Il mio mercatino

          Commenta


            #6
            ribadisco che funziona correttamente sull'altro super nintendo pal che possiedo...
            comunque sono contento che non dipenda dalla console...
            Ultima modifica di JOV68; 30-08-2010, 14:12.

            Commenta


              #7
              Ciao
              ...avevamo già discusso di questo "difetto" di alcuni SNES ed altrettanti connettori ScartRGB provati in modo "incrociato" e si erano riscontrati difetti simili !
              Il mio stesso SNES MODIFICATO (by Igor) PAL/NTSC & 50/60 Hz NON visualizza le immagini RGB in modo corretto (si accende, le immagini "iniziali" vanno benissimo e dopo 5 secondi ... TUTTO "SCURO" !!! Quasi fosse una sorta di "Macrovision" (il famigerato sistema anticopia dei supporti VHS , DVD e quant'altro...).
              La soluzione per me è stata quella di connettere allo SNES un cavo Scart NON RGB...
              Ovviamente la qualità è quella "classica" del CVBS (videocomposito), peró perlomeno SI VEDONO TUTTE le cart "nostrane" e "straniere" ... (FANTASTICI i Super Ghouls'n Ghosts e Parodius DA! ! )
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta

              Sto operando...
              X