Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TZX a mp3 o audio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TZX a mp3 o audio...

    Hola Gente,

    la questione è spinosa, ma vediamo se riesco a cavarne un ragno dal buco...

    Allora il mio problema è questo.

    Ho un TZX, dello spectrum off course, e lo voglio convertire in mp3, o anche in una traccia audio da mettere su un Cd. Perchè lo voglio caricare su uno speccy e l'originale in cassetta purtroppo è andato in malora...-))

    Allora, ho trovato un programma il Tape2Wav, che converte il tzx in wav, poi ho provato a convertirlo in mp3 ma niente, 3 spectrum non li caricano.

    Poi ho preso il wav e l'ho trasformato in una traccia audio, e legge a volte si a volte no l'Header.

    Allora credo che il problema è che l'mp3 è un sistema che taglia alcune frequenze dedicate allo spectrum, il wav non dovrebbe avere problemi, ma l'audio è purtroppo basso, ho notato che con un playtzx su winamp il volume risulta altro, mentre una volta convertito in wav il volume risulta, secondo me, basso.

    Quindi senza perdere segnale devo cercare di alzare il volume, ho provato diversi software, ma i casi son due: ho non riesco a trovare il menu per alzare il volume, attenzione, non di ascolto, ma di registrazione. O il programma si alza ma comprime e taglia frequenze.

    Ringrazio chi si è già prodigato ad aiutarmi, spero di riuscire a risovlere il problema quanto prima....:-))))

    aggiornamento: scoperto inghippo....devo aumentare i "volume" del file, qualcuno sà come si fà con qualche programma?


    Ciauzzz


    Lukezab
    Ultima modifica di Lukezab; 01-09-2010, 21:40. Motivo: trovato inghippo
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    K7ZX and have You fun!!!

    http://code.google.com/p/otla/downloads/list

    Commenta


      #3
      l'header me lo fa normale...poi sembra tutto veloce...:-( mah!

      santa pazienza....
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
        l'header me lo fa normale...poi sembra tutto veloce...:-( mah!

        santa pazienza....
        Non so che dirti Luke...io registro su un vecchio walkman e poi uso la cassetta nel registratore del +2 ...e funziona...

        Commenta


          #5
          grazie Gekido...io sto tentando di portarlo o in mp3 o in cd audio...faccio alcune prove ...._)
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
            grazie Gekido...io sto tentando di portarlo o in mp3 o in cd audio...faccio alcune prove ...._)
            Lascia perdere l'MP3...non ha funzionato neanche con il registratore usato con l'MSX.

            Approposito...devo cercare il programmino che converte appunto i file dell'MSX, ZX e Amstrad in audio... ora lo cerco.

            Commenta


              #7
              Ecco! Si chiama O.T.L.A.
              Ha un sacco di funzioni e differenzia l'audio per bitrate, per forma d'onda e per modello di spectrum.

              http://code.google.com/p/otla/downlo...0.zip&can=2&q=

              Commenta


                #8
                gekido...ho trovato il problema...adesso provo anche con un mp3... con un cd riscrivibile funziona... ho fatto diventare da traccia audio mono a stereo...tutto qua....

                aggiungo #@*§£$%&#! (leggasi paroli dolci al nostro creatore).... ho appena finito di caricare un gioco...FUNZIONA!!!!!!!!!!!!
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  Beh effettivamente visto che ormai tutte le apparecchiature audio viaggiano sullo formato stereo, e converti il suono in mono alcune frequenze sono troppo basse e coperteda quelle alte...sì il ragionamento fila. Non è che mi inventi un sistema per usare il mio lettore MP3 sul mio ZX +2?

                  Commenta


                    #10
                    come no...l'ho già fatto io sul mio +2..pero devi fare una modifica interna....adesso te la cerco...poi valuta...intanto le foto...tu conosci il gioco..:-))





                    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                    LukeZab

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                      come no...l'ho già fatto io sul mio +2..pero devi fare una modifica interna....adesso te la cerco...poi valuta...intanto le foto...tu conosci il gioco..:-))





                      NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E' il nuovo della RELEVO!!!! Sei un genio del male!!! ....s' hai proprio ragione!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X