Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Community Awards: Corse Arcade 2D - Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Difficile dirlo dato che ognuno ha un'esperienza locale derivata essenzialmente quello che ha visto sui computer degli amici... io per Micro Machines ricordo molti voti alti su tutte le riviste ( http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=743 ) e, ad onor del vero, il sondaggio non è sul "più famoso / più giocato", ma sul "migliore"...
    Micro Machines su Amiga non ha attecchito quanto su console, mi sa che ti stai confondendo col Mega Drive e lo Snes. C'erano delle ottime alternative native per il 16 Bit della Commodore senza dover scomodare delle conversioni. Poi, non metto in dubbio che fosse ottimo, ma che sia migliore lo stai dicendo Tu. Io manco ho aperto bocca in tal senso.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
      Micro Machines su Amiga non ha attecchito quanto su console, mi sa che ti stai confondendo col Mega Drive e lo Snes. C'erano delle ottime alternative native per il 16 Bit della Commodore senza dover scomodare delle conversioni. Poi, non metto in dubbio che fosse ottimo, ma che sia migliore lo stai dicendo Tu. Io manco ho aperto bocca in tal senso.
      Parlavi di "più giocato" e "più famoso"... io lo ricordo come discretamente noto e apprezzato anche su Amiga... come del resto lo fu su Mega Drive (anche se ad onor del vero la serie "esplose" su console con MM2 e MM96)... comunque nemmeno io ho mai detto che sia il migliore e se fosse stato incluso nella rosa (mi sembrava più opportuno che ne facesse parte... tutto lì...) NON lo avrei votato (ho scelto Super Skidmarks... titolo che ho apprezzato anche nella versione Mega Drive -che possiedo ancora-).
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-09-2010, 18:22.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Diciamo allora che sarebbe meglio che la rosa contemplasse quei titoli realizzati esclusivamente per l'Amiga o quanto meno tutti quelli che hanno significato qualcosa. Cioè, a questo punto, allora perchè non Hot Rod o anche Power Drift?

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
          non Hot Rod o anche Power Drift?
          Hot Rod non lo conosco (magari non è stato inserito perchè non è granchè... http://www.lemonamiga.com/?game_id=743 )... ma Power Drift è in "3D" e quindi non poteva rientrare nella categoria "Corse Arcade 2D"
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Si scusa, era giusto per rimmarcare il fatto che entrambi i titoli furono delle conversioni che ben poco influirono sul genere, almeno su Amiga, anche se in sala giochi non erano assolutamente male. Un po' come Micro Machines sulle console. Bisognerebbe tener conto, però, del peso che hanno avuto sul parco software del sistema di cui stiamo parlando.
            Ultima modifica di Bert; 02-09-2010, 18:36.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
              Bisognerebbe tener conto del peso che hanno avuto nel parco software del sistema di cui stiamo parlando.
              Se il sondaggio fosse stato espresso con un lapidario & rigoroso "Miglior gioco di CORSE ARCADE 2D usciti in esclusiva per Amiga"...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Alex, per me non c'è alcun problema a riguardo, volete Micro Machines? Bene, aggiungetelo. Stavo solo cercando di farti capire il perchè di una sua esclusione e cioè per il fatto che non ha avuto lo stesso peso della controparte su console, probabilmente perchè il genere già offriva delle validissime alternative come Overdrive, ATR, Super Cars, senza stare a scomodare ora le date di pubblicazione. Pertanto, baci, kiss, kiss, smack, smack, vi vojo bene tutti...
                Ultima modifica di Bert; 02-09-2010, 18:50.

                Commenta


                  #23
                  Ho contemplato anche le conversioni, difatti ci sono Badlands o Indy Heat che su Amiga furono di ottima fattura. Hot Rod l'ho valutato ma poi ho preferito escluderlo. Ce ne sarebbero ancora molti ma immagino non avrebbero riscosso molto successo... Mi dispiace per Micromachines, avrebbe meritato, ma potrebbe risultare ininfluente (come del resto altri candidati) ai fini della vittoria. Ad ogni modo, lo conteggiamo in maniera non ufficiale
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    Supercars II va a posizioni ma è contemplato l'uso delle armi. Chi di noi ha mai giocato con un Amiga? Se hai intenzione di ricominciare con qualche altra polemica cambia thread, ti prego...
                    Intendevo assiduamente...leggi meglio. Non per una polemica ma perché molti titoli che hanno davvero pesato su questa macchina non sono stati considerati, al contrario di altri che erano di secondo rilievo; appunto uno di questi esempi è proprio SuperCars II che è di gran lunga inferiore al primo, nonostante le adds on relativo all'uso delle armi.

                    Quello che voglio dire è che ho nostato spesso una competenza immane sulle console ma pochi di noi hanno vissuto a pane e hom computer e quindi è molto conosciuto più il parco software per le console che per gli Home. Ecco cio che intendo dire.

                    Commenta


                      #25
                      Supercars II tutta la vita...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                        perchè il genere già offriva delle validissime alternative come Overdrive, ATR, Super Cars, senza stare a scomodare ora le date di pubblicazione. Pertanto, baci, kiss, kiss, smack, smack, vi vojo bene tutti...
                        Se si parla al passato non vedo come non si possa tener conto che ATR è uscito su Amiga nel 1994, mentre la versione di Micro Machines per il 16 bit Commodore è di due anni più vecchia (1993)... quindi la "concorrenza" su Amiga che nel 1993 avrebbe "fatto passare pressochè inosservato" Micro Machines non includeva ATR...

                        Comunque la proposta di inserire Micro Machines tra i candidati mi sembra sostanzialmente ragionevole... magari si potrebbe mettere Micro Machines al posto di Bad Lands, considerato che in questa conversione da coin-op le macchine possono anche sparare ( http://www.lemonamiga.com/?game_id=111 )...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da hazyel Visualizza il messaggio
                          Supercars II tutta la vita...
                          Che masochista! allora gioca anche con Badlands! :P

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Se si parla al passato non vedo come non si possa tener conto che ATR è uscito su Amiga nel 1994, mentre la versione di Micro Machines per il 16 bit Commodore è di due anni più vecchia (1993)... quindi la "concorrenza" su Amiga che nel 1993 avrebbe "fatto passare pressochè inosservato" Micro Machines non includeva ATR...

                            Comunque la proposta di inserire Micro Machines tra i candidati mi sembra sostanzialmente ragionevole... magari si potrebbe mettere Micro Machines al posto di Bad Lands, considerato che in questa conversione da coin-op le macchine possono anche sparare ( http://www.lemonamiga.com/?game_id=111 )...
                            Ecco Alex con le sue date! Sagoma! No dai scherzo, però tieni conto che mica giocavamo i giochi al momento dell'uscita, almeno parlo per me. Cioè, ero sempre in "truscia", nel senso di squattrinato, quindi i giochi arrivavano anche con un certo ritardo, anche di anni, quando non erano piratati. Poi, certo che è ragionevole candidarlo, però come diceva Muse alla fin fine potrebbe risultare ininfluente per una vittoria. Comunque, no problem.
                            Ultima modifica di Bert; 02-09-2010, 19:11.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                              però come diceva Muse alla fin fine potrebbe risultare ininfluente per una vittoria. Comunque, no problem.
                              Ah... nessun problema anche per me... NON sono azionista della Codemasters...
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-09-2010, 19:11.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                All terrainn mi piace perchè le gare sono molto agguerrite e poi Team 17 è sinonimo di garanzia al successo.
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X