Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Community Awards: Corse Arcade 2D - Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Anche io voto MicroMachines. Fra tutti, quello che mi ha regalato un più genuino divertimento.

    Commenta


      #32
      Votato senza pensarci 2 volte Super Skidmarks e se la memoria nn mi inganna era il seguito quasi uguale del primo skidmarks

      Per i giochi del Team17 l' ho scritto un pò di tempo fa come la penso.....tranne un paio di eccezioni
      Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
        Intendevo assiduamente...leggi meglio. Non per una polemica ma perché molti titoli che hanno davvero pesato su questa macchina non sono stati considerati, al contrario di altri che erano di secondo rilievo; appunto uno di questi esempi è proprio SuperCars II che è di gran lunga inferiore al primo, nonostante le adds on relativo all'uso delle armi.

        Quello che voglio dire è che ho nostato spesso una competenza immane sulle console ma pochi di noi hanno vissuto a pane e hom computer e quindi è molto conosciuto più il parco software per le console che per gli Home. Ecco cio che intendo dire.
        Penso che nelle mie vene, oltre al sangue, scorrono dei circuiti Amiga(Scherzi a parte)mi sa che su questo punto sei completamente fuori pista.In ambito Amiga i due SuperCars sono ampiamente riconosciuti come ottimi giochi, ma il secondo spazzò via completamente il primo , oltre che la concorrenza, proprio per la possibilità di silurare gli avversari.Debitore a questo tipo di gioco è RoadKill dei Vision(ANCHE LUI IN SONDAGGIO).

        Micromachines su Amiga non avuto lo stesso risultato avuto nel mondo console,indubbiamente complice una conversione non proprio con i fiocchi

        Skidmarks (o super che sia) penso sia il più Amato sulla macchina Commodore, seguito da ATR(che personalmente non ho mai digerito più di tanto).

        WeelSpin è un buon giochino di corse "dopo Commodore"ma il migliore di quest'era forse è Max Rally del 1998.

        In definitiva la scelta dei giochi in sondaggio da parte di muse, è da ritenersi più che soddisfacente
        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
          Skidmarks (o super che sia) penso sia il più Amato sulla macchina Commodore, seguito da ATR(che personalmente non ho mai digerito più di tanto).
          Pensa, invece, che per me è stato l'esatto opposto, non ho mai digerito il fatto che i cordoli di Skidmarks bloccassero istantaneamente la macchina, sarebbe stato molto più realistico un rallentamento progressivo nel fuori pista, un po' come accadeva tra l'altro in A.T.R., ostacoli a parte.

          Commenta


            #35
            Penso che nelle mie vene, oltre al sangue, scorrono dei circuiti Amiga(Scherzi a parte)mi sa che su questo punto sei completamente fuori pista.In ambito Amiga i due SuperCars sono ampiamente riconosciuti come ottimi giochi, ma il secondo spazzò via completamente il primo , oltre che la concorrenza, proprio per la possibilità di silurare gli avversari.Debitore a questo tipo di gioco è RoadKill dei Vision(ANCHE LUI IN SONDAGGIO).
            Mi spiace ma sono un fanatico di ogni Racing Game. Per scrupolo ho rigiocato stasera a Super Cars sia uno che due: Il secondo non è un vero gioco di corse, anche se devi arrivare tra i primi. Il modello di guida del secondo è pessimo, non è possibile controllare le macchine sfruttando le regole fisiche di Super Cars 1, non è possibile "derapare", non è possibile controllare in sterzata uno slittamento...Super Cars II NON E' UN RACING GAME!!!! Se poi per alcuni "blastare" gli avversari fa gasare i circuiti Amiga nelle vene fate voi ma non rimangio le mie parole.

            LA GUIDA DI SUPER CARS II FA PIETA' SCHIFO E MISERICORDIA!!!!...forse un po' si salva la grafica e il sonoro...ma non il gioco!

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
              Mi spiace ma sono un fanatico di ogni Racing Game. Per scrupolo ho rigiocato stasera a Super Cars sia uno che due: Il secondo non è un vero gioco di corse, anche se devi arrivare tra i primi. Il modello di guida del secondo è pessimo, non è possibile controllare le macchine sfruttando le regole fisiche di Super Cars 1, non è possibile "derapare", non è possibile controllare in sterzata uno slittamento...Super Cars II NON E' UN RACING GAME!!!! Se poi per alcuni "blastare" gli avversari fa gasare i circuiti Amiga nelle vene fate voi ma non rimangio le mie parole.

              LA GUIDA DI SUPER CARS II FA PIETA' SCHIFO E MISERICORDIA!!!!...forse un po' si salva la grafica e il sonoro...ma non il gioco!
              Guarda, io non parlavo tanto di gusto personale,dato che i miei circuiti in vena li fa esaltare ben altro(cioè preferisco RoadKill ad entrambi i SuperCars)ma a ciò che, anno dopo anno, ho visto e sentito dire a gente che mastica Amiga da sempre.E quello che si evince è che Skidmarks in primis sia il favorevole.Poi tu puoi giocare a ciò che vuoi, nelle mie tasche non entra niente...Solo che sembra prendi sempre tutto come battaglia personale.
              Io tento di dare il mio parere su un argomento che mi appassiona da sempre, non voglio convicere nessuno di niente.
              Peacez!
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                #37
                Solo che sembra prendi sempre tutto come battaglia personale.
                Io tento di dare il mio parere su un argomento che mi appassiona da sempre, non voglio convicere nessuno di niente.
                Peacez!
                Ma infatti il giudizio che do a prescindere è e resta sempre un mio parere.
                E resto dei miei pareri per i due Super Cars.

                Commenta


                  #38
                  Visto che ci siamo e stiamo parlando di Supercars, beh, a mio parere il secondo è un altro pianeta rispetto al primo e mi ritengo un discreto conoscitore della piattaforma, non certo un mostro come Amymor ma l'Amiga l'ho esplorata a fondo. Ho votato Supercars II per il sondaggio, io lo trovo infinitamente divertente, stilisticamente riuscito e musicalmente irraggiungibile!!! Ovviamente sono gusti personali...

                  Ad ogni modo, ripeto che il limite per i giochi da inserire nel sondaggio è 10, quindi Micromachines e Supercars 1 segnalateceli fuori dal sondaggio e saranno comunque conteggiati. Amen.
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    Visto che ci siamo e stiamo parlando di Supercars, beh, a mio parere il secondo è un altro pianeta rispetto al primo e mi ritengo un discreto conoscitore della piattaforma, non certo un mostro come Amymor ma l'Amiga l'ho esplorata a fondo. Ho votato Supercars II per il sondaggio, io lo trovo infinitamente divertente, stilisticamente riuscito e musicalmente irraggiungibile!!! Ovviamente sono gusti personali...

                    Ad ogni modo, ripeto che il limite per i giochi da inserire nel sondaggio è 10, quindi Micromachines e Supercars 1 segnalateceli fuori dal sondaggio e saranno comunque conteggiati. Amen.
                    La scelta della candidatura di SC II non l'ho fatta io e credo ci sia stato un sistema di valutazione per fare questa scelta. Ma a mio parere, e resta mio, ho giocato moltissimo sia in passato da adolescente che in emulazione quando il WinUae finalmente funzionava a dovere e confermo che il secondo come modello di guida è peggio del primo. Però in realtà possono sembrare anche due titoli distanti anziché l'uno seguito dell'altro. Probabilmente SC II risulta più divertente in quanto permette di trasformare una corsa automobilistica in una Death Race, ma se si considera la parte agonistica del gioco in se, credo che un qualsiasi amatore di corse ( dico corse vere e non death race), preferisca l'uno al 2. Con il due puoi fare una guerra divertentissima con gli altri corridori ma di certo non puoi divertirti sul lato della guida come il primo...inSC II è come se guidassi le autoscontro, mentre nel primo il fattore simulazione e modello guida era alla base del gioco.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                      La scelta della candidatura di SC II non l'ho fatta io e credo ci sia stato un sistema di valutazione per fare questa scelta. Ma a mio parere, e resta mio, ho giocato moltissimo sia in passato da adolescente che in emulazione quando il WinUae finalmente funzionava a dovere e confermo che il secondo come modello di guida è peggio del primo. Però in realtà possono sembrare anche due titoli distanti anziché l'uno seguito dell'altro. Probabilmente SC II risulta più divertente in quanto permette di trasformare una corsa automobilistica in una Death Race, ma se si considera la parte agonistica del gioco in se, credo che un qualsiasi amatore di corse ( dico corse vere e non death race), preferisca l'uno al 2. Con il due puoi fare una guerra divertentissima con gli altri corridori ma di certo non puoi divertirti sul lato della guida come il primo...inSC II è come se guidassi le autoscontro, mentre nel primo il fattore simulazione e modello guida era alla base del gioco.
                      In effetti il sondaggio si chiama CORSE "ARCADE" IN 2D

                      Cominità Amiga mondiale by...ehmm...non si dice:

                      SP:8.21
                      SP2:8,49

                      Un motivo deve pur esserci.
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #41
                        n effetti il sondaggio si chiama CORSE "ARCADE" IN 2D
                        Mah! continuo a non considerare SC II un Arcade Racing, ma più ad un death Racing. Poi i voti delle varie comunità, seppur mondiali, sono punti di vista soggettivi, come i nostri ovviamente.

                        Comunque...

                        Questo è davvero un arcade race! Bello modello di guida convincente, musiche da sottofondo stupende (anche se interrotte da effetti sonori) e credo che il divertimento sia proprio nell'essere i piu bravi a curvare, sorpassare e correre.


                        Modello di guida inaccettabile neanche per un titolo come Hot Rod, sembra di giocare a Super Sprint ma con le armi, nessuna colonna sonora durante il gioco, semplicemente un massacro in pista con una discreta qualità nella corsa in se.

                        Mah! Fate voi!

                        Commenta


                          #42
                          Oh dio mi sento triste....
                          Ho da dare raggione a Gekido.
                          Sinceramente Super Car 1 e 2 non mi sono mai piaciuti.
                          Personalmente preferisco molto ATR e sopratutto Skidmark.
                          Ma poi perchè questo ultimo gioco non e stato messo in lista ?

                          Commenta


                            #43
                            @Dexther
                            Guarda che è proprio ciò che dicevo io.Tu, come tutti gli Amighisti(quasi)metti i titoli da te citati in prima fila in questa categoria di videogame.Ed è il pensiero unanime sempre riscontrato.

                            Skidmarks è presente in lista, come versione SUPER.

                            pEACEZ!
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              #44
                              ATR !!! ... senz'ombra di dubbio !

                              Giocato rigiocato e STRAgiocato !
                              Ricordo che sembrava una sorta di versione "All Terrain", APPUNTO :P, dell' altrettanto giocatissimissimissimo F1-Dream (coin-op, Capcom) !
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #45
                                Un po' di upping per i non votanti...
                                videoludik.blogspot.com

                                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X