Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

super mario world per nintendo nes ma esiste davvero o è un fake il video?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    super mario world per nintendo nes ma esiste davvero o è un fake il video?

    Non riuscivo a crederci vedendo il video su youtube ma è rarissimo da trovare vero?

    ecco il video:
    Building on the success of my "Donkey Kong Country....on NES" video, is footage of yet another pirate game. This time, it's Super Mario World.This is a decen...

    #2
    per me una bufala
    la grafica è troppo superiore a quella del NES ( la musica si puo anche mettere in un filmato )
    poi .. io lascio a chi di MARIO sa tutto
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Questo non è altro che un Pirate Games basato su Super Boy della Zemina.
      Uscito anche per msx 1 e 2

      Commenta


        #4
        fake.

        Commenta


          #5
          hmm... reale sembrerebbe reale, probabilmente ha ragione Dex, si tratta di una qualche sorta di demo/mod crackona di qualcosa. Comunque la grafica non è poi tanto lontana dallo standard Nes, nel senso che non è poi così colorata, non c'è parallasse e di sprite su schermo c'è ne stanno pochi per via delle dimensioni, mi pare infatti che potessero essere solo 8x8 o al massimo 8x16, quindi solo per il personaggio di Mario ne occorrerebbero da 2 a 4, su un sistema poi che di certo non ne poteva mettere molti a video. Anche se la musica invece mi ha lasciato un po' perplesso per via di qualche effetto un po' troppo complesso. Tutto ciò, secondo me, lo rende quanto meno plausibile... come demo, intendo, non come gioco semi-ufficiale, un po' come le demo di Sonic per l'Amiga o per lo Snes...
          Ultima modifica di Bert; 05-09-2010, 13:15.

          Commenta


            #6
            LA storia narra che sia una cartuccia cinese acquistabile in cina per 10 dollari
            ora divenuta talmente rara da costare 100 dollari

            Commenta


              #7
              sembrerebbe esistere anche donkey x nes
              Re-recording of the "Donkey Kong Country....on NES" video I uploaded on November, 2006. This is a rare pirate game from a company called "Hummer Team", relea...

              cosa ne pensate? potrebbe essere un homebrew

              Commenta


                #8
                DK country esiste solo per Super nintendo, la versione per Nes era impossibile farla girare su quella console
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Donkey Kong Country 4



                  Con un po di ricerche su google si trova.
                  .パレード.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da imperialx80x Visualizza il messaggio
                    sembrerebbe esistere anche donkey x nes
                    Re-recording of the "Donkey Kong Country....on NES" video I uploaded on November, 2006. This is a rare pirate game from a company called "Hummer Team", relea...

                    cosa ne pensate? potrebbe essere un homebrew
                    Non esattamente un homebrew, in quanto sviluppato da una compagnia, la Hummer Team, anche se in pratica il concetto è lo stesso (seppure gli homebrew solitamente non vengono commercializzati)
                    INFO: http://bootleggames.wikia.com/wiki/Hummer_Team

                    Interessante anche il gioco di Final Fight 3 per NES, sviluppato sempre dallo stesso team:
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #11
                      DK country esiste solo per Super nintendo, la versione per Nes era impossibile farla girare su quella console
                      non è la stessa versione di certo , ma un porting

                      Commenta


                        #12
                        Io ho questa rom di Super Mario World per Nes...ma è una demo incompleta.
                        la trovate qui ed è di dominio pubblico, ma non chiedetemi dove l'ho trovata.

                        Commenta


                          #13
                          Penso si tratti di un filmato della versione SNES con color correction in postproduzione per farlo assomigliare alla grafica del NES. Lo scrolling è troppo fluido, la definizione troppo elevata (guardate i dettagli delle foglie o le sfumature sui tubi). Mancano poi i classici fenomeni di clipping tipici del NES (sparizione parziale degli sprite in sovrapposizione), che sono ad esempio presenti nel video della versione NES di "Final Fight 3".

                          Per quanto riguarda le musiche, secondo me vale il medesimo discorso: modifica audio in postproduzione abbassando le frequenze per avvicinare la resa sonora a quella del NES. Una cosa facilissima da fare con Adobe Audition.
                          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                            Penso si tratti di un filmato della versione SNES con color correction in postproduzione per farlo assomigliare alla grafica del NES. Lo scrolling è troppo fluido, la definizione troppo elevata (guardate i dettagli delle foglie o le sfumature sui tubi). Mancano poi i classici fenomeni di clipping tipici del NES (sparizione parziale degli sprite in sovrapposizione), che sono ad esempio presenti nel video della versione NES di "Final Fight 3".

                            Per quanto riguarda le musiche, secondo me vale il medesimo discorso: modifica audio in postproduzione abbassando le frequenze per avvicinare la resa sonora a quella del NES. Una cosa facilissima da fare con Adobe Audition.
                            Da dove sto scrivendo non posso vedere il filmato...lo vedro' a casa...ma per quanto riguarda il discorso tecnico degli sprite e dello scrolling, beh c'è da dire che quasi tutti gli emulatori possono forzare la visualizzazione degli sprite eliminando via software il "flikering"(sfarfallio); lo scrolling che si ottiene dal Nes al contrario di quanto si pensi è tra i più fluidi delle console di stessa generazione, anche perché è hardware assisted.
                            Per il comparto sonoro c'è da dire che era buona tradizione dei giapponesi negli anni '80 e '90 fornire alcune cartucce di hardware aggiuntivo come memoria e chip sonori e particolarmente per la Nintendo era ordinaria amministrazione prassi del genere.

                            Per il resto stasera vedro' il video e valutero anche dal mio punto di vista...
                            Ultima modifica di gekido_ken; 13-01-2011, 16:56.

                            Commenta


                              #15
                              No ragazzi ho visto il video ed è pienamente conforme alla rom demo che ho postato precedentemente, lo scrolling ha persino il difetto della colonna destra "scattosa" e non c'è sfarfallio degli sprite perché sono pochissimi in realtà quelli visualizzati contemporaneamente sulla stessa linea.
                              In conclusione il video non è per nulla una bufala!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X