Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bloggare su RH: retrogaming e dintorni in soggettiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    A proposito anche io ho un bel pò di recensioni, se volete le spedisco (anche se ne ho lasciate una copia ad Igor)
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      A proposito anche io ho un bel pò di recensioni, se volete le spedisco (anche se ne ho lasciate una copia ad Igor)
      le tue le ho inviate gia io a Sandro

      ogni modo se vuoi invia pure
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
        ma i VG bisogna per forza provarli con la vera console??? o pc??
        Bhe
        se puoi si meglio usare la macchina reale che ti mostra i suoi pregi e difetti senza alcun filtro che invece un emulatore potrebbe tirarti su ..
        pero se non hai la macchina ... gioco forza usare un emulatore


        consiglio :
        scrivi su giochi che hai o che hai giocato a fondo come primi articoli
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          Fatto

          Ok, ho mandato a Sunstoppable due mie vecchie recensioni.

          - Street Fighter 2, versione Coin Op;

          - The Chaos Engine, versione Amiga ECS / OCS;


          Spero piacciano.. le ho scritte più di 5 anni fa, oggi le ho rilette e convertite in pdf.. è stato bello rispolverarle.

          Grazie, ciao.
          Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

          Commenta


            #20
            @LordRey.... eresia! Il retrogaming duro e puro prevede: console vecchia e vissuta, cartucciona impolverata e cotton fioc per pulire i contatti. L'emulazione, per quanto interessante non è vero retrogaming!

            Non lo dico per razzismo verso gli emulatori che sono un'ottima fonte di conoscenza del passato, ma spesso la qualità emulativa è più bassa delle macchine originali. Poi ovvio che titoli impossibili da trovare o mai convertiti per il mercato Pal (tipo Final Fantasy III per NES tanto per citarne uno) vanno giocati su emulatore.
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
              @LordRey.... eresia! Il retrogaming duro e puro prevede: console vecchia e vissuta, cartucciona impolverata e cotton fioc per pulire i contatti. L'emulazione, per quanto interessante non è vero retrogaming!

              Non lo dico per razzismo verso gli emulatori che sono un'ottima fonte di conoscenza del passato, ma spesso la qualità emulativa è più bassa delle macchine originali. Poi ovvio che titoli impossibili da trovare o mai convertiti per il mercato Pal (tipo Final Fantasy III per NES tanto per citarne uno) vanno giocati su emulatore.
              Forse volevi rispondere a qualcun altro, non ricordo di aver detto il contrario

              Anzi, sono daccordo con te... sono abbastanza vecchio da aver vissuto in prima persona e sulle macchine originali tanti giochi del passato.. e in effetti non c'è paragone con gli emulatori.

              Che comunque restano ottimi per rigiocare ai classici del passato e recuperare quello che ci si era persi..

              Ciao
              Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

              Commenta


                #22
                Faccio un Up a questa discussione per delucidare ai nuovi utenti e rinfrescare ai vecchi... l'uso corretto del Blog di RH.

                grazie per l'attenzione e buon proseguimento sulle nostre frequenze ad onde energetiche!
                P.Min
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Volevo sperimentare l'uso del blog per descrivere un gioco (non retro) che sto provando "in progress", cioè dicendo volta per volta cosa scoprirò e quali siano le mie impressioni. Una sorta di "Let's Play" alla cieca, però scritto, e falsato di qualche giorno soltanto!
                  Se dovesse andare bene credo che riproporrò la formula... che ne dite?
                  sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
                    Volevo sperimentare l'uso del blog per descrivere un gioco (non retro) che sto provando "in progress", cioè dicendo volta per volta cosa scoprirò e quali siano le mie impressioni. Una sorta di "Let's Play" alla cieca, però scritto, e falsato di qualche giorno soltanto!
                    Se dovesse andare bene credo che riproporrò la formula... che ne dite?
                    beh sarebbe un'idea! provaci e vediamo come va
                    Web Designer Freelance
                    Chiocciola Web

                    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                    Commenta


                      #25
                      è vero era in risposta a retrogamer, ma essendo tu l'ultimo in lista ho scritto per sbaglio il tuo nome, scusa LordRey :-D
                      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                      giochi in corso:

                      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                      Commenta


                        #26
                        Ci provai una volta, Boyakki, con il risultato di zero commenti
                        Ma il blog ora è più vivace, è bene provare!
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X