Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi a ricordare quel gioco!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da raga84tn Visualizza il messaggio
    purtroppo ero troppo piccolo quando ci giocavo, non ho ricordi molto ben definiti a riguardo!!
    ..ok, ma altri indizi ne hai?

    Commenta


      #17
      Ho la sensazione che sia un gioco in basic...

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
        Ho la sensazione che sia un gioco in basic...
        addirittura!??!

        Commenta


          #19
          Non è difficile la cosa. Bisogna considerare che il Basic MSX è molto potente dato che oltre ad avere le istruzioni del Microsoft Basic, puo' anche interagire direttamente sui registri della RAM e della VDP modificandoli senza l'obbligo in un assemblatore.
          Ovviamente non sarà mai come scrivere un programma in assembler ma avere l'accesso ai registri della VDP da dei vantaggi incredibili.

          Ecco qualche piccola dimostrazione:






          Ovviamente questi risultati non sono ai livelli dei giochi in assembler ma rendono bene l'idea di come sia versatile, flessibile e soprattutto veloce un MSX, anche in ambiente BASIC.

          Al contest annuale MSXDEV, l'anno scorso sono stati presentati due giochi platform in Basic, Castle Tomb e Plumber, nulla di strabiliante apparentemente, tranne per il fatto che sono stati scritti, appunto, in Basic.

          http://msxdev.msxblue.com/?page_id=366



          Commenta


            #20
            quoto gekido...è che comincio anch'io ad essere curioso su questo game "misterioso"

            Commenta

            Sto operando...
            X