Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uscita "multi out" su n64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    uscita "multi out" su n64

    ciao,

    in materia di n64, giacche' si e' sempre parlato del videocomposito quale unico segnale gestito
    dal sistema pal, ho notato che dietro la mia console pal e' riportata la dicitura "multi out".
    cosa significa, quindi? che la console gestisce, senza modifica, perlomeno l's-video?

    di norma, c'e' una grande differenza tra il videocomposito e l's-video?

    e tra l's-video e l'rgb?

    saluti a tutti
    Ultima modifica di JOV68; 06-09-2010, 01:34.

    #2
    sì il s-video ha il suo cavo specifico per n64 ed e' sicuramente meglio del composito. L'rgb e' comunque mezza spanna sopra, pero' come saprai e' disponibile previa modifica solo sulle console ntsc ( anche se si parlava di alcuni modelli pal francesi che fossero modificabili....)

    Commenta


      #3
      c'è molta differenza di come portano il segnale alla TV, con il composito si fa tutto in un cavo, cercando di far vedere una immagine alla meno peggio...con s-video le cose vanno meglio perché ha più fili interni, che portano informazioni diverse. Potresti vivere ugualmente felice con il solo s-video e un buon settaggio della TV.

      Commenta


        #4
        esiste in commercio un cavo s-video specifico per n64, ovvero realizzato "ad hoc", o va bene un cavo di una qualsivoglia marca?
        inoltre, se acquisto un cavo negli usa, lo stesso funziona sul sistema pal?
        mi pare di rircordare che all'epoca la naki produsse un cavo specifico...
        Ultima modifica di JOV68; 06-09-2010, 15:55.

        Commenta


          #5
          il cavetto dovrebbe essere questo

          Commenta


            #6
            acquistato cavo s video e in effetti, grazie ad esso, l'n64 acquista punti.
            quindi, quanto riportato in rete e' falso, perche' la versione pal supporta tranquillamente il s video...

            Commenta


              #7
              quando ti è possibile potresti fare delle foto?

              Commenta


                #8
                MA scusate .. Un cavo FULL scart vi fa male ?
                La scart e SUPERIORE a s-video e composito.
                A che prò l'S-video ?

                Commenta


                  #9
                  Da wikipedia
                  S-Video, Composito e RGB insieme

                  Un grosso vantaggio della connessione SCART è che essa include tre standard in un solo connettore: S-Video (piedini 15 e 20), Video composito (piedini 17/19 o 17/20) e RGB (piedini 5, 7, 9 11, 13, 15), per cui è possibile costruire adattatori SCART-RGB, SCART-Composito e SCART-SVideo semplicemente collegando spinotti RCA agli opportuni piedini. Oltre a questo, la SCART veicola anche i segnali audio (piedini 1, 2, 3, 4 e 6). Va però notato che non tutti gli apparecchi dotati di presa SCART hanno tutti i piedini "attivi" (ad esempio, un apparecchio con presa SCART può anche non essere in grado di emettere segnali RGB). Inoltre, il cavo stesso può non avere tutti i piedini collegati, ma solo quelli del Composito, o solo quelli RGB ecc., specie se si tratta di un cavo economico.
                  in questo caso il cavetto di jov68 probabilmente non portava il segnale svideo, ha risolto prendendo un cavo apposito.

                  Poi non è detto che un cavo full scart ha tutti i segnali che servono, ho cavetti con tutti e 21 i piedini, ma solo alcuni sono connessi...non c'è garanzia alcuna se non quella di provare.

                  Commenta


                    #10
                    il cavo di cui parlo e' questo, e posso garantirvi che si e' rivelato un ottimo acquisto.
                    ricordavo, infatti, che all'epoca la naki, casa specializzata in accessori, lo aveva prodotto specificamente per l'n64...

                    fino ad oggi, avevo usato con i miei due sistemi pal il semplice e povero videocomposito; infatti, da informazioni acquisite in rete, wikipedia tra le altre fonti, sono stato sempre convinto che nella versione pal l'n64 puo' gestire il solo videocomposito. solo di recente, incuriosito dalla dicitura "multi out" dietro le due console, ho voluto capire meglio e da qui le mie domande.
                    Galleria immagini

                    Commenta


                      #11
                      Comprati un cavo FULL SCART per n64
                      Vedrai una differenza NETTISSIMA !

                      Lasciaperdere l'S-video che è un segnale che da di guadagno solo un pò di lumina
                      Per il resto non è minimamente paragonabile alla scart full RGB
                      A se non lo sai e la stessa scart dello snes

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                        Comprati un cavo FULL SCART per n64
                        Vedrai una differenza NETTISSIMA !

                        Lasciaperdere l'S-video che è un segnale che da di guadagno solo un pò di lumina
                        Per il resto non è minimamente paragonabile alla scart full RGB
                        A se non lo sai e la stessa scart dello snes
                        scusami,
                        evidentemente c'e' qualche passaggio che mi sfugge: se l'n64 non gestisce di suo il segnale rgb, se non attraverso modifica e solo sui sistemi ntsc, come puo' il cavo full scart risolvere pienamente il problema? al massimo, avremo un' immagine in s video, o no?
                        Ultima modifica di JOV68; 12-09-2010, 00:15.

                        Commenta


                          #13
                          Jov hai pienamente ragione come ho gia' scritto anch'io in precedenza. Sul N64 pal un cavo scart-rgb non ti porterebbe alcun beneficio, quindi l'opzione migliore e' il cavo s-video ( a meno che il cavo scart-rgb dell'n64 gestisca anche il s-video come ipotizzavi tu, questo non lo so, a quel punto per te sarebbe indifferente l'uno o l'altro ).

                          Commenta


                            #14
                            si esiste un cavo RGB che ho anche io
                            è una cavo con una "SCATOLETTA" nel mezzo al cavo
                            questo circuitio RICREA il segnale RGB da i segali che escono dal N64

                            il N64 NON ha i segnali RGB direttamente collegato
                            è possibile far si che questi siano collegati
                            ma SOLO alcune macchine è fattibile ( e la maggioranza sono macchine NTSC .. le pal solo quelle FRANCESI )
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              si esiste un cavo RGB che ho anche io
                              è una cavo con una "SCATOLETTA" nel mezzo al cavo
                              questo circuitio RICREA il segnale RGB da i segali che escono dal N64

                              il N64 NON ha i segnali RGB direttamente collegato
                              è possibile far si che questi siano collegati
                              ma SOLO alcune macchine è fattibile ( e la maggioranza sono macchine NTSC .. le pal solo quelle FRANCESI )
                              puoi postare qualche foto del cavo di cui parli? dove posso comprarlo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X