Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che Manga/Comic state leggendo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
    Adesso sto leggendo: La Storia di Oda Nobunaga , Persona 5 e Forza Genki! (Forza Sugar in Italia sul pugilato).

    Penso che non vedremo mai qui da noi "Hajime no Ippo" (100 e passa volumetti) ....peccato!

    hajime non penso proprio purtroppo. l'ho visto in inglese...non male.
    la storia di nobunaga la sto leggendo pure io..la goen finalmente si muove. Tetsuo hara...numero uno!

    Commenta


      #92
      Si pubblicata "ad cazzum" ricordo tre volumi usciti poi pausa di un annetto e adesso mensile.

      Goen come publisher detiene il mio "worst award" in Italia con largo distacco , un attimino meglio nel 2021-22 ma ho vissuto attese "oscene" tra un volumetto e l'altro.

      Pure Jpop ha molti manga trimestrali/quadrimestrali con una ventina di pubblicazioni sul mercato contemporaneamente.....sono l'incubo delle fumetterie che devono star dietro agli abbonamenti.

      Molto più facile gestire i Planet Manga/Star comics e anche per me starci dietro (mi baso sulle date AD ANTEPRIMA)

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
        Si pubblicata "ad cazzum" ricordo tre volumi usciti poi pausa di un annetto e adesso mensile.

        Goen come publisher detiene il mio "worst award" in Italia con largo distacco , un attimino meglio nel 2021-22 ma ho vissuto attese "oscene" tra un volumetto e l'altro.

        Pure Jpop ha molti manga trimestrali/quadrimestrali con una ventina di pubblicazioni sul mercato contemporaneamente.....sono l'incubo delle fumetterie che devono star dietro agli abbonamenti.

        Molto più facile gestire i Planet Manga/Star comics e anche per me starci dietro (mi baso sulle date AD ANTEPRIMA)
        fu una roba indicibile, ma perchè il comparto rw lion era insieme a loro..e ci furono..casini societari.
        poi rw lion ha perso i diritti dc..e tutto si è chiuso.
        attese..da denuncia direi. solo in Italia avvengono simili..bestialità.

        sul discorso caselle ed abbonamenti, le fumetterie fra poco andranno per aria.
        ci sono aumenti in vista sia lato comics e sia lato manga..soprattutto dal settore panini.
        sento in giro che si sta tagliando di brutto..perchè le spese ormai sono insostenibili...

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

          fu una roba indicibile, ma perchè il comparto rw lion era insieme a loro..e ci furono..casini societari.
          poi rw lion ha perso i diritti dc..e tutto si è chiuso.
          attese..da denuncia direi. solo in Italia avvengono simili..bestialità.

          sul discorso caselle ed abbonamenti, le fumetterie fra poco andranno per aria.
          ci sono aumenti in vista sia lato comics e sia lato manga..soprattutto dal settore panini.
          sento in giro che si sta tagliando di brutto..perchè le spese ormai sono insostenibili...
          Vero poi un capitolo a parte meritano le ferite (soldi buttati) per colpa di Dynamic Italia/ d Visual / Shin Vision ecc...

          A livello "qualitativo" erano eccellenti come pubblicazioni (anche se costosi) peccato però che sono falliti lasciando in mutande i lettori come me con un sacco di pubblicazioni interrotte o Anime segati dopo pochi Dvd.

          RahXephon con il cofanetto e solo 2 Dvd usciti (ci fu una moda post Evangelion del genere "robot con adolescenti e pippe mentali")

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio

            Vero poi un capitolo a parte meritano le ferite (soldi buttati) per colpa di Dynamic Italia/ d Visual / Shin Vision ecc...

            A livello "qualitativo" erano eccellenti come pubblicazioni (anche se costosi) peccato però che sono falliti lasciando in mutande i lettori come me con un sacco di pubblicazioni interrotte o Anime segati dopo pochi Dvd.

            RahXephon con il cofanetto e solo 2 Dvd usciti (ci fu una moda post Evangelion del genere "robot con adolescenti e pippe mentali")

            sulla roba nagai..mi scappa quasi una parolaccia! federico colpi e la d/visual italia...fu uno show!
            edizioni su ri-edizioni, serie monche e tronche. la jpop ha fatto il possibile, quindi meritano un complimento.

            shin vision fu una cosa immonda all'epoca.hellsing fu trattato malissimo, per non parlare delle serie anime..alcune con diritti ora persi e sono diventate rarissime.
            Rahxephon -esatto- fu lo specchietto per le allodole del genere..salvo appena il primo.il migliore..poi il nulla.
            ah, robot con adolescenti sopra è un topos dell'animazione jappica..pensa a gundam o a nagai.
            le pippe mentali le abbiamo avute con evangelion..ma là c'era il concetto metafisico e religioso pure..si sono scritti libri e tesi di laurea sull'opera di Anno.

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
              Adesso sto leggendo: La Storia di Oda Nobunaga , Persona 5 e Forza Genki! (Forza Sugar in Italia sul pugilato).

              Penso che non vedremo mai qui da noi "Hajime no Ippo" (100 e passa volumetti) ....peccato!

              Grande pure io seguo La Storia di Oda Nobunaga e Forza Sugar ,ma aspetto a leggerli perche aspetto la fine della pubblicazione e per il 2° siamo a -5 ,se ti piace la box leggiti RIKUDO finito l'anno scorso con una ventina di volumi mi pare , bello cattivo ma il finale non è nulla di paragonabile al mitico Rocky Joe.

              Sto leggendo Tokyo Revengers (sono al 10°) e Blue Lock (sono la °9) , manga che mi stanno coinvolgendo anche se troppo "machi" con protagonisti solo maschi ma con un bei disegni e con uno spessore psicologico ben delineato ...e poi mi divertono un sacco

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
                Si pubblicata "ad cazzum" ricordo tre volumi usciti poi pausa di un annetto e adesso mensile.

                Goen come publisher detiene il mio "worst award" in Italia con largo distacco , un attimino meglio nel 2021-22 ma ho vissuto attese "oscene" tra un volumetto e l'altro.

                Pure Jpop ha molti manga trimestrali/quadrimestrali con una ventina di pubblicazioni sul mercato contemporaneamente.....sono l'incubo delle fumetterie che devono star dietro agli abbonamenti.

                Molto più facile gestire i Planet Manga/Star comics e anche per me starci dietro (mi baso sulle date AD ANTEPRIMA)
                Già lo so ma Goen dopo aver mollato la zavorra DC è molto migliorata sia come distribuzione , pubblicazione e titoli ,pensa che è la seconda casa editrice di cui compro manga dopo Planet , le altre insomma , Starcomics sempre meno anche perchè sta ripubblicando sempre i soliti manga già pubblicati anni fa e poi l'ennesima edizione di Dragon Ball di me...

                Da seguire anche Hikari che sta pubblicando roba interessante a prezzi umani, € 7 , gli manca costanza...

                Commenta


                  #98
                  Ok mi sono segnato RIKUDO magari lo recupero più avanti.

                  Pubblicati da Hikari ho letto un paio di volumi interessanti recentemente :

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                    (...) bello cattivo ma il finale non è nulla di paragonabile al mitico Rocky Joe. (...)
                    Nulla è minimamente paragonabile al finale di Rocky Joe
                    ...se non il finale della prima serie di Ken il Guerriero, quello è davvero inarrivabile.

                    (Si allontana dalla tastiera canticchiando "Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremò..." mentre dagli occhi scende una lacrimuccia)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
                      Ok mi sono segnato RIKUDO magari lo recupero più avanti.

                      Pubblicati da Hikari ho letto un paio di volumi interessanti recentemente :

                      ma che gran buongustaio sei..compliments!

                      Commenta


                        Thanks! Anche "Racconti Spettrali della Montagna" tratto dai racconti di Junpei Azumi non é male
                        Ultima modifica di tidus79; 19-06-2022, 15:39.

                        Commenta


                          Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
                          Thanks! Anche "Racconti Spettrali della Montagna" tratto dai racconti di Junpei Azumi non é male
                          Junpei Azumi..che meraviglia, ottimo spunto il tuo.
                          sì, li ho letti. molto ma molto bene. voto:8+

                          Commenta


                            Già ma questi volumi costicchiano un pò...anche Dynit a buttato fuori diversi titoli interessanti ma che prezzi ...io un manga sopra i € 10 a volume non ce la faccio a prenderli , solo se li trovo a sconto ...

                            Comunque la scorsa settimana Hikari a pubblicato 4 nuove serie a € 7 ,
                            Jk Haru Sex Worker In Another World 1
                            Cinema 1
                            Saiyuki 1
                            Terrarium 1


                            oltra la fantastico thriller a tinte fosche Gannibal ,4° volume uscito , consigliatissimo se vi piace il genere.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                              Già ma questi volumi costicchiano un pò...anche Dynit a buttato fuori diversi titoli interessanti ma che prezzi ...io un manga sopra i € 10 a volume non ce la faccio a prenderli , solo se li trovo a sconto ...

                              Comunque la scorsa settimana Hikari a pubblicato 4 nuove serie a € 7 ,
                              Jk Haru Sex Worker In Another World 1
                              Cinema 1
                              Saiyuki 1
                              Terrarium 1


                              oltra la fantastico thriller a tinte fosche Gannibal ,4° volume uscito , consigliatissimo se vi piace il genere.
                              ormai il mercato gira così..il prezzo della carta corre.
                              anche 7 euros però..li trovo costicchianti.
                              10-15 euros sono follie. dipende dalla qualità e dall'autore, altrimenti..scaffale.

                              Commenta


                                Ushio e Tora. Perfect edition

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X