Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scott Pilgrim VS the World

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scott Pilgrim VS the World

    In teoria non dovrei parlare qui di questo film, dato che è uno dei tanti film tratti da una serie a fumetti che sono usciti negli ultimi anni, però questo Scott Pilgrim VS the World (che dovrebbe uscire in Italia a novembre) è un po' come se fosse un film-videogioco, infatti anche il fumetto originale rappresentava la vita del protagonista con un sacco di riferimenti alla struttura tipica dei videogiochi come GDR, picchiaduro ecc. !
    La trama è molto semplice: Scott si innamora di Ramona, una ragazza vista in sogno, ma scopre che per conquistarla deve battere i suoi precedenti ex! In sostanza il film è una serie di sfide fra questi personaggi, gestite in modo da ricordare molto i nostri amati giochi a 8 e 16 bit, con tanto di barre dell'energia, vite extra, onomatopee che appaiono, nonché tantissimi altri riferimenti più o meno sottili (ad es. Scott suona in un gruppo chiamato Sex Bob-omb, e uno dei personaggi di cognome fa Richter e combatte con una specie di frusta...).
    Visto che a parole non riesco a spiegarvelo come si deve vi piazzo uno dei vari trailer usciti negli scorsi mesi:



    Ah e come tie-in del film è stato realizzato un fantastico gioco in stile beat 'em-up a scorrimento, con la grafica realizzata da PAul Robertson che a parere mio è un vero genio della pixel art! Beccatevelo:


    Già mi sembra di aver trovato una possibile citazione al picchiaduro del Punitore...
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    #2
    avevo visto l'intervista all'attore da letterman, sembra divertente il film.
    ho scaricato il demo del gioco e secondo me è geniale, la grafica volutamente retrò è bellissima e anche la giocabilità è ottima

    Commenta


      #3
      PAul Robertson diciamo che è famoso per essere un artista retro art





      E questo e quello che amo di più
      Video Musicale di 4 pazzi scatenati e spensierati Architecture In Helsinki.
      Che Adoro !!


      Commenta


        #4
        quoto sul punitore & c. sulle citazioni
        comunque molto stiloso questo tie in

        Commenta


          #5
          Fantastico! Se non sbaglio c'è anche una citazione da Akira, di K. Otomo:

          che poi è stato anche citato da King of fighters:


          Non è che per caso esce anche per PC? (anche se ne dubito...)
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
            Fantastico! Se non sbaglio c'è anche una citazione da Akira, di K. Otomo:

            che poi è stato anche citato da King of fighters:


            Non è che per caso esce anche per PC? (anche se ne dubito...)
            mai dire mai..

            Commenta


              #7
              Allora un mio amico ha scaricato il gioco per XBOX Live e me l'ha fatto provare... assolutamente fantastico!
              Le citazioni si sprecano, da Mario a Bubble Bobble ad Akira e via dicendo, è molto bella l'idea del picchiaduro con elementi GDR per l'evoluzione del personaggio tramite punti esperienza (c'è pure la mappa del "mondo" poi!), certe idee riprese da Castle Crashers sono ottime come la possibilità di ridare vita ai pg caduti in battaglia, i pg sono ben caratterizzati... peccato solo che potessimo giocare solo in 2l'ideale sarebbe stato radunare 4 persone per divertirsi come pazzi!
              sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

              Commenta


                #8
                Non vedo l'ora di vedere il film; sono mesi che di tanto in tanto mi riguardo il trailer (uno dei migliori che abbia mai visto) pur di eccitare il mio voyeurismo nerdico che non attende altro che io mi ritrovi al cinema a sghignazzare compiaciuto per ogni citazione videoludica di cui la pellicola, così come il fumetto da cui è tratta, è infarcita.
                Ho letto critiche molto positive, il regista (Edgar Wright) d'altronde è un tipo geniale (vedi Shaun of the Dead ); peccato che ai botteghini USA sia stato un mezzo flop. Temo non riesca a fare di meglio qui da noi (figurati, conoscendo la cultura cinematografica di molti italiani...). Intanto ho cominciato a spargere la voce tra i miei conoscenti che meglio possono condividere e comprendere l'interesse suscitato da un film simile.
                Per quel che riguarda il gioco, beh, sembra una bomba anche quello, retrò al punto giusto, e poi... citazioni a go-go!
                Personalmente sono un cultore del citazionismo, non possono che piacermi prodotti simili. A proposito, nel trailer del film avete notato il suono che si sente quando compare quell'indicatore nella testa di Scott? Ricorda nulla?
                BOOYAH!!

                Commenta


                  #9
                  A Lucca Comics c'è la possibilità per i primi 150 fortunati di assistere all'anteprima nazionale del film, organizzata da Rizzoli Lizard! Io e un po' di miei amici saremo là... incrociate le dita
                  sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
                    A Lucca Comics c'è la possibilità per i primi 150 fortunati di assistere all'anteprima nazionale del film, organizzata da Rizzoli Lizard! Io e un po' di miei amici saremo là... incrociate le dita
                    allora in bocca al lupo... il film mi sembra molto carino , almeno dai trailer.
                    Web Designer Freelance
                    Chiocciola Web

                    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                    Commenta


                      #11
                      Il film sembra bello, speriamo non sia una delle tante vaccate che escono adesso nei cinema
                      Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                      Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                      Commenta


                        #12
                        Alla fine siamo riusciti a vedere il film, in lingua originale (senza sottotitoli) perché era una anteprima assoluta! Non rimarrà nella storia della cinematografia, ma Wright è un signor regista e il film è divertentissimo!
                        Da quel poco che sono riuscito a leggere dei fumetti, il film è molto fedele e tutti gli attori sono azzeccati per la parte, tranne forse il protagonista Michael Cera che però ormai è la scelta di base per interpretare un teenager un po' nerd, quindi direi che ci può stare...
                        Le citazioni ai VG sono ottime e abbondanti (una delle prime cose che si sentono è una melodia tratta da A Link To The Past), le battaglie sono fantastiche e esilaranti con tanto di combo, reversal, mosse segrete ecc. Inoltre c'è anche qualche parodia delle convenzioni dei giochi, nonché del fumetto stesso, nel finale, ma non dico niente per non rovinare la sorpresa...

                        Qualcuno ha detto che l'avrebbero potuto chiamare "Scott Pilgrim vs No More Heroes", e in effetti ci sono molte somiglianze: l'idea di affrontare una lista di persone per futili motivi, spade di energia, persone che esplodono in mucchietti di monete...

                        Quando uscirà nei cinema da noi, fatevi un favore e andate a vederlo! Anche se difficilmente avrete la stessa atmosfera che ho vissuto io, con un pubblico di appassionati folli che urlava e applaudiva a ogni scena più clamorosa e comica delle precedenti... che spasso
                        sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                        Commenta


                          #13
                          Nel caso non l'abbiate ancora visto, è uscito il trailer italiano del film (finalmente, oserei dire):

                          Malgrado il doppiaggio e la traduzione non siano il massimo (credetemi, sono uno che cura maniacalmente le traduzioni, essendo il mio indirizzo di studi basato su queste, e so bene che era molto difficile tradurre certe battute che potete sentire nei trailer originali, ma mi aspettavo un adattamento più professionale), non vedo l'ora di andare al cinema questo weekend!
                          Ovviamente, poi mi aspetta la versione originale!
                          BOOYAH!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X