Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i 10 giochi più belli di tutti i tempi? inizia la sfida!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    10) pikmin(gamecube, questo gioco è originale fino al midollo)
    9) tekken 3(ps1, spettacolare)
    8)doom(pc)
    7)XIII(ps2, unico)
    6) resident evil dead aim(ps2, lo sto giocando dii recente ed è bellissimo)
    5)dead or alive 2(ps2)
    4)the suffering(ps2)
    3)metal gear solid(psx)
    2)prince of persia spirito guerriero(ps2)a pari merito con tenchu wrath of heaven(ps2)
    1)metal gear solid 3 snake eater(ps2)
    Ultima modifica di Alerage; 08-09-2010, 19:17.
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    Commenta


      #32
      Metroid Prime Corruption (Wii)
      Zelda Twilight Princess (Wii)
      Baldur's Gate (PC)
      Neuromancer (Amiga)
      Alone in the Dark (PC)
      Ninja Gaiden (Xbox)
      Shenmue (DC)
      Monkey Island II
      Diablo II (PC)
      Doom (PC)


      Il mio mercatino

      Commenta


        #33
        1 DooM II
        2 Toki
        3 Street Fighter II - the world warrior
        4 Double Dragon
        5 Final fight
        6 DoDonPachi
        7 Galaga
        8 outrun

        per gli ultimi 2 posti ci devo pensare bene
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #34
          secondo me l'unica cosa che importa e quanto il gioco diverte chi lo gioca punto e basta.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
            Come tu hai lasciato fuori Guardian Heroes, io ho lasciato fuori Golden axe 2! Anch'io non l'avrei mai detto...
            Comunque mi piace molto la tua classifica, 2-3 sono in comune con la mia, altri nella mia stanno diciamo all'undicesimo o dodicesimo posto, quindi siamo lì...
            Non sono molto d'accordo però con la scelta di Uncharted 2 come esponente della "next-gen". Per carità, gioco bellissimo, tecnicamente all'avanguardia e tutto quanto ma personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto. Se dovessi inserire in classifica un gioco PS3 (e non l'ho fatto perchè aspetteri un pò prima di fare paragoni coi grandi del passato, per "storicizzarli") sceglierei invece Heavy rain (gioco criticato da alcuni e non perfetto sotto alcuni aspetti ma straordinariamente affascinante ed innovativo) oppure Braid (vera e propria perla come struttura di gioco, musiche, atmosfera e anche come storia, molto più profonda della media, con significato metaforici... ecco, ad es. Braid è un gioco che fra qualche anno secondo me sarà ricordato come un titolo di assoluto valore, da inserire nelle classifiche...)
            prima di tutto ti ringrazio e mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia lista.
            sono d'accordo con te su Heavy rain, credo anche io che sia il titolo next gen che più mi ha impressionato e coinvolto anche. Non l'ho messo perchè per me è una cosa un po' a parte, non voglio dire che non sia un videogame, però è assolutamente impossibile classificarlo. perchè se si provasse a dargli una classificazione prenderebbe voti bassissimi. è un gioco d'azione? nemmeno per sbaglio, la giocabilità è quasi inesistente. è una avventura? è molto semplice, è sempre spiegato tutto quello che si deve fare. non è un platform, non è un fps e non è nemmeno un tostapane. però se giocato con coinvolgimento e con la mente aperta coinvolge come nessun altro. bisogna solo avere un po' più di pazienza alle prime partite che non con gli altri giochi.
            Ho messo uncharted 2 perchè è l'ennesima dimostrazione di come la Sony sia capace di creare nuove saghe da sola e trasformarle in killer application. e il secondo episodio eredità tutta la giocabilità e il coinvolgimento del primo, con una realizzazione tecnica fuori parametro.

            nella mia lista però mi sono dimenticato il mitico e inimitabile Burger time, tolgo donkey kong country e metto quello

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
              sono d'accordo con te su Heavy rain, credo anche io che sia il titolo next gen che più mi ha impressionato e coinvolto anche. Non l'ho messo perchè per me è una cosa un po' a parte, non voglio dire che non sia un videogame, però è assolutamente impossibile classificarlo. perchè se si provasse a dargli una classificazione prenderebbe voti bassissimi. è un gioco d'azione? nemmeno per sbaglio, la giocabilità è quasi inesistente. è una avventura? è molto semplice, è sempre spiegato tutto quello che si deve fare. non è un platform, non è un fps e non è nemmeno un tostapane. però se giocato con coinvolgimento e con la mente aperta coinvolge come nessun altro. bisogna solo avere un po' più di pazienza alle prime partite che non con gli altri giochi.
              Ho messo uncharted 2 perchè è l'ennesima dimostrazione di come la Sony sia capace di creare nuove saghe da sola e trasformarle in killer application. e il secondo episodio eredità tutta la giocabilità e il coinvolgimento del primo, con una realizzazione tecnica fuori parametro.
              In effetti hai ragione, Heavy rain non appartiene a nessun genere ben preciso, non per niente gli stessi sviluppatori hanno coniato una nuova definizione e cioè "dramma interattivo" ma, in ogni caso, io penso che questo sia un fatto assolutamente secondario nella valutazione di un videogioco (perchè sempre videogioco è...). Ciò che conta è il divertimento e le emozioni e il coinvolgimento trasmessi, ed Heavy rain me ne ha dato in quantità, come non succedeva da tempo. Poi poco importa se non rispetta fedelmente i canoni classici degli adventure, degli fps o delle avventure grafiche. E, a pensarci bene, i generi sono in continua evoluzione, le tecnologie attuali permettono di esplorare nuove possibilità e anzi per me è un bene che si crei qualcosa di nuovo. Ad es. aspetto con molto interesse Journey, il nuovo gioco della Thatgamecompany (già autori del bellissimo Flower): anche in questo caso, dalle informazioni trapelate, sembra proprio un gioco totalmente diverso da qualsiasi cosa che abbiamo visto finora. E questo mi sembra un fatto auspicabile, anche perchè negli ultimi anni la tendenza invece è opposta (sfruttamento fino all'osso dei brand e dei generi collaudati). Poi naturalmente come prima cosa viene la qualità: se non c'è questa, le innovazioni non hanno senso...
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #37
                uhm ... ti piace resident Evil??
                Tex
                http://pcretrogames.blogspot.com/

                Commenta

                Sto operando...
                X