Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti, mi presento!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, mi presento!

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e mi sembra doveroso iniziare con una presentazione della mia carriera videoludica

    La mia prima console è stata la super nintendo, regalatemi con l'imperituro super mario all stars; è li che è iniziata la mia passione per i videogiochi, sebbene La SNES non fosse più di un passatempo da massimo un'ora ogni tanto. Più o meno negli stessi anni ricordo invece giornate intere passate a giocare Doom e Wolfestein 3d (oggi direi che ero vittima del loro hype), imparando a masticare quel poco di DOS necessario a lanciare i giochi.
    Ho vissuto molto più intensamente la stagione rivoluzionaria della psx, seppure non sia stato tra i primi a comprarla (forse uno degli ultimi ), e tutt'ora continuo a recuperare vecchi jrpg per il monolite grigio.
    La generazione successiva di console la saltai, passando al PC, e approcciando così generi per me nuovi quali gli strategici, innamorandomi delle avventure grafiche, e tornando soprattutto ai miei adorati FPS.
    Oggi come oggi ho recuperato una ps2 e ne provo con soddisfazione i giochi più acclamati, parallelamente a un pò di PC, che è quasi lo stesso del 2001 ^^

    Divenuto un retrogamer per necessità economiche, oggi che le mie finanze mi permetterebbero di giocare titoli appena usciti, questi sembrano non esercitare su di me un grande appeal, almeno non quanto i vecchi titoli che so di essermi perso. Sostanzialmente prima che mi interessi ad un vg questo deve aver fatto il suo ciclo, non dico essere storia, ma quasi.

    Perdonate la mia logorria
    Ciao e complimenti per il bellissimo sito.

    #2
    Ciao, ben arrivato
    A proposito di PC e DOS, mi ricordo che quando passai al PC per la prima volta (nel 1995) dopo anni e anni passati su macchine Commodore, molti giochi giravano ancora in DOS e non su Windows 95 c'era ben poco. Non riuscivo a capire perchè bisognava impazzire con i problemi di memoria convenzionale, soprattutto all'inizio in cui non sapevo nemmeno che comandi usare nel DOS. Dopo aver preso il PC (in realtà fu un regalo di maturità fatto da mio padre a mia sorella) mi recai subito al negozio (un Computer Discount) a lamentarmi apertamente del fatto che nella confezione mancava il manuale DOS.
    Ero abituato alla manualistica dell'amiga, e gli addetti al negozio mi presero per un marziano

    Commenta


      #3
      Benvenuto

      Commenta


        #4
        Benvenuto !

        Commenta


          #5
          Benvenuto caro retrogamer!

          Commenta


            #6
            Ciao, Falco23. Benvenuto qui da noi!

            ps: forza DOS!
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Benvenuto tra noi
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Benvenuto falco23

                Commenta


                  #9
                  benvenuto!

                  Commenta


                    #10
                    Benvenuto Aquilano!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti!!!
                        prego

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X