Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la vostra prima volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ricordi mooolto annebbiati.
    Il primissimo mi sfugge: forse fu un pong a casa di qualche amico di mio padre, o forse Asteroids in sala giochi.
    A casa quello che è più sicuro fu il Videopac (si quello che avete messo più sopra! Mio padre poi ci tolse i joystick e li utilizzò per il c64 )) e il primo gioco era uno shoot'em up spaziale (non ricordo il nome: battaglie spaziali), il secondo il clone di pac-man (Munchkin?) e il terzo un gioco di battaglie navali.
    Poi passai al Vic-20 e al c64, ma questa è un'altra storia...

    Commenta


      #32
      uh, mi ero anche dimenticato di avere questa fantastica foto d'epoca che mi ritrae mentre ci gioco!
      A proposito, Igooor, come sta il mio Speccy?

      Ultima modifica di Winze; 09-09-2010, 16:30.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da WALID Visualizza il messaggio
        ciao raga
        allora quale'stato il vostro primo vg che giocato,spremete i vostri cervelli anche se sono sicuro che l prima volta non si scorda mai.
        il primo gioco e stato pole position per il vecchio ma unico atari vcs 2600,ce l'ho ancora uno di questi giorni lo provo.
        Grande. Il mio primissimo è Pole Position su hand-held. Il primo vero è sempre Pole Position ma su C=64

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
          ma sei giuovine procione
          Essendo dell'86 ho soltanto potuto vivere con coscienza videoludica (ehhhhh ) l'era del 16 e 32 bit...
          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
          http://procionesx.blogspot.it/

          Commenta


            #35
            La prima volta che provai un console fissa avvenne al Carrefour di Massa, provai 2 consoles, prima un saturn Grigio scuro, con Earthworm jim 2, ma dopo 10 minuti ripiegai verso la Playstation 1 che faceva provare il disco demo 1 con Rage Racer. Ovviamente rimasi affascinato dalla PSX.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #36
              a 3-4 anni giocavo col vectrex di mio fratello
              http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                uh, mi ero anche dimenticato di avere questa fantastica foto d'epoca che mi ritrae mentre ci gioco!
                A proposito, Igooor, come sta il mio Speccy?

                Grande foto vintage, complimenti per la postazione

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                  Grande foto vintage, complimenti per la postazione

                  da notare:

                  1: L'alimentatore che è quel bagaglio con interruttore sulla sinistra (che se non sbaglio aveva una manopola per regolare il voltaggio in uscita)
                  2: il cavo astruso del joystick che se non sbaglio andava a collegarsi direttamente al connettore dello speccy, senza passare per interfacce tipo kempston
                  3: il rotolo di nastro isolante sul monitor

                  Commenta


                    #39
                    E chi si ricorda... probabilmente qualche giochino sull'8088 o per c16...preferivo andare nelle sale giUochi


                    Il mio mercatino

                    Commenta


                      #40
                      pokemon blu per GBC (onestamente, non so se fosse per gbc ma io lo giocai su quella consolle).
                      ricordo, che io non sapevo ancora leggere (era l'estate tra ultimo anno d'asilo e prima elementare), e mio padre giocava al posto mio XP

                      Commenta


                        #41
                        uhm credo a Alex Kidd in Miracle world su Master System II.
                        .パレード.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da _NaPulenhio_ Visualizza il messaggio
                          pokemon blu per GBC (onestamente, non so se fosse per gbc ma io lo giocai su quella consolle).
                          ricordo, che io non sapevo ancora leggere (era l'estate tra ultimo anno d'asilo e prima elementare), e mio padre giocava al posto mio XP
                          Pokémon Rosso e Blu non sono "nati" per game boy color..Sono rispettivamente la prima generazione dei pokemon arrivata qui da noi in europa

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                            Pokémon Rosso e Blu non sono "nati" per game boy color..Sono rispettivamente la prima generazione dei pokemon arrivata qui da noi in europa
                            si, infatti avevo dei dubbi, già che ci sono, poi concludiamo l'ot, sul mio gbc, i colori tendevano al blu; era una caratteristica del gioco (ne l senso che sul gbc blu era blu, rosso era rosso), o solo una coincidenza

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da _NaPulenhio_ Visualizza il messaggio
                              si, infatti avevo dei dubbi, già che ci sono, poi concludiamo l'ot, sul mio gbc, i colori tendevano al blu; era una caratteristica del gioco (ne l senso che sul gbc blu era blu, rosso era rosso), o solo una coincidenza
                              ..azzardo coincidenza, anche se non l'escluderei la cosa..è passato troppo tempo per ricordarmelo..

                              Commenta


                                #45
                                su una ferrari rossa con una BELLA ragazza bionda ERA UNA bella SEGA colore nero LA CONSOLE (COSA AVEVATETE CAPITO?) IL GIOCO ERA OUTRUN su mega drive 2.
                                Ultima modifica di Ospite; 17-09-2010, 21:50.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X