Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Community Awards: Platform 2D - Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Io scelgo Sonic & Knuckles, a parer mio il migliore della serie non che uno dei più grandi platform di sempre.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #17
      Un altro che potrebbe starci benissimo nella lista dei migliori platform per Mega drive è ROCKET KNIGHT ADVENTURES (e il suo seguito SPARKSTER) anche se non era proprio un platfotm tradizionale... si ispirava un pò a Sonic, rispetto a Sonic forse era anche più veloce ma soprattutto era molto curato e ben fatto; si vedeva che c'era la mano della Konami...
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
        scusate,ma manca doraemon, quindi nn voto
        inoltre manca il bello ma difficile Talmit's Adventure
        eh eh, Gore, secondo me sei il più grande estimatore al mondo (e forse l'unico?) di questo gioco su Megadrive

        Riguardo la longevità di Sonic 2, io la reputo altissima, arricchita dal VS mode con lo split screen e dai livelli bonus che sono divertentissimi da giocare anche in due.

        Mancano anche Quackshot e World of Illusion!

        Commenta


          #19
          Ho votato il primo capitolo di sonic
          -== Feel the power ==-



          BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

          Profilo Playfire: Amiga1200

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
            Riguardo la longevità di Sonic 2, io la reputo altissima, arricchita dal VS mode con lo split screen e dai livelli bonus che sono divertentissimi da giocare anche in due.
            D'accordissimo, del resto la longevità per me è qualcosa di assolutamente soggettivo, non me ne frega niente che un gioco duri 2000 ore quando alla seconda ora già mi annoia...
            La modalità a due giocatori di Sonic 2, anche se non perfetta tecnicamente (un pò scattosa) era uno sballo, all'epoca era una novità, ci avrò passato un intero inverno (e più) a giocarci con mio fratello e con amici, anche se a conti fatti i livelli non erano tantissimi, ma chi se ne importa, era sempre un piacere iniziarli e reiniziarli ogni volta...

            Mancano anche Quackshot e World of Illusion!
            E anche Castle of illusion!
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #21
              Vi ricordo però che c'è un limite tecnico di dieci giochi per sondaggio, quindi alex ha dovuto optare per una scrematura... altrimenti ci sarebbero stati 4 sonic su 10!!!
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #22
                su questo sondaggio passo, mai avuto un megadrive

                Commenta


                  #23
                  anche io avrei votato Sonic 2... ed ho ripiegato sul primo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    Vi ricordo però che c'è un limite tecnico di dieci giochi per sondaggio, quindi alex ha dovuto optare per una scrematura... altrimenti ci sarebbero stati 4 sonic su 10!!!
                    Il fatto è che ci sono talmente tanti platform meritevoli per Mega drive che un elenco di dieci ne lascia fuori troppi...
                    Massima considerazione per le scelte di Alex (non credo che qui qualcuno ne capisca più di lui in quanto a Mega drive...), resta il fatto che l'assenza di Sonic 2 è stata sottolineata da molte persone in questo topic, questo qualcosa significa... Almeno come opzione andava messo, secondo me. Poi il bello è confrontarsi e discutere, mica stiamo parlando di una scienza esatta!
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      #25
                      Forse sarebbe stato meglio aggiungere una sola voce intesa come la serie di Sonic, così da aggiungere altri titoli. Piuttosto, ma i due Monster World, il terzo ed il quarto, non rientrano nel genere platform?

                      Commenta


                        #26
                        Non ho inserito Sonic 2 poichè, a mio modo di vedere, tra S1, S2, S3 e S&K è il titolo che soffre di più della "sindrome da alta velocità / bassa difficoltà" tipica della serie.

                        Il primo Sonic è leggermente migliore in termini di sfida, mentre Sonic 3 e Sonic & Knuckles sono superiori relativamente ai contenuti.

                        Poi... come ha scritto giustamente musehead mi sembrava poco indicato "inflazionare" la lista di Sonic games... e così ho cercato di offrire più varietà non inserendo l'episodio "storico" della serie che rintengo relativamente meno valido.
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2010, 14:29.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Non mi trovo assolutamente d'accordo sulla rosa dei giochi. Comprendo che debba esserci un limite, ma non capisco perché inserire 3 episodi di Sonic e 2 di Earthworm Jim sacrificando altri platform. Mancano, ad esempio, giochi molto rappresentativi (e belli) come Mickey Mouse, Quackshot, Kid Chamaleon e Snow Bros. Fosse per me, in queste classifiche eviterei di inserire più di un gioco appartenente alla stessa saga, dato che per lo più meccaniche e grafica sono le stesse.

                          Ergo, non voto

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                            Non mi trovo assolutamente d'accordo sulla rosa dei giochi. Comprendo che debba esserci un limite, ma non capisco perché inserire 3 episodi di Sonic e 2 di Earthworm Jim sacrificando altri platform. Mancano, ad esempio, giochi molto rappresentativi (e belli) come Mickey Mouse, Quackshot, Kid Chamaleon e Snow Bros. Fosse per me, in queste classifiche eviterei di inserire più di un gioco appartenente alla stessa saga, dato che per lo più meccaniche e grafica sono le stesse.

                            Ergo, non voto

                            Kid Chameleon c'è e Snow Bros, oltre ad essere una conversione da coin-op, è un platform a schermo fisso... quindi rientrante in una particolare sottocategoria.

                            Per quanto riguarda l'"ipotetica" escusione di titoli del calibro di Sonic 3 e Sonic & Knuckles... si tratta di platform di livello qualitativo così alto da rendere, a mio parere, impossibile la loro assenza in questa lista... già escludere, secondo me a ragione, Sonic 2 è stata una decisione piuttosto "sofferta"... ma non ho mai preso in benchè minima considerazione l'ipotesi di fare altrettanto con i due episodi successivi.
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2010, 14:45.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              I Wonderboy in Monster World direi che sono action adventure, ci occuperemo anche di loro!
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta


                                #30
                                Ho notato che nella lista manca pure James pond!
                                Come la motiviamo questa mancanza caro Alex???
                                "E adesso aspetterò domani
                                per avere nostalgia
                                signora libertà signorina fantasia
                                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X