Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Community Awards: Platform 2D - Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
    Ho notato che nella lista manca pure James pond!
    Come la motiviamo questa mancanza caro Alex???

    Quale? Ce ne sono 3... Robocod o James Pond 3 ?

    Entrambi molto belli... ma, a mio parere, non abbastanza per la lista...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #32
      Provatela a mettere in quest'altro modo: quale dei dieci giochi presenti togliereste per far posto a quelli da voi citati? Vedrete che è molto più difficile... I sondaggi a più di dieci giochi non si possono fare ed ovviamente nessuna lista sarebbe stata perfetta. Chi ha chiesto Quackshot, lo avrebbe davvero preferito a quelli presenti? Idem per James Pond, Castle of Illusion, Mickey Mania... senza nulla togliere alla loro qualità.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Quale? Ce ne sono 3... Robocod o James Pond 3 ?

        Entrambi molto belli... ma, a mio parere, non abbastanza per la lista...
        Nella lista secondo me poteva starci Robocod, visto che è stato un successo conclamato (e lo dimostra il fatto che è stato convertito su un sacco di piattaforme diverse...)
        Poi anche il primo (Underwater agent) a me piacque molto, ma non è un platform "puro"...

        Comunque rispetto le tue opinioni, Alex: molto difficile compilare questa lista... a quell'epoca i platform erano un genere molto in voga e ne uscirono un sacco di grande qualità...
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
          quale dei dieci giochi presenti togliereste per far posto a quelli da voi citati?
          hmm... beh... accorpando i sequel citati nella lista, addirittura due solo per Sonic, in singole voci da intendere come serie complete, avreste potuto liberare dello spazio per aggiungere anche qualche altro ottimo titolo. Anche se, probabilmente, avrebbe vinto comunque Sonic, però sarebbero emerse delle interessanti sfumature che magari avrebbero tirato in ballo degli altri giochi... Comunque, sono dettagli il risultato non sarebbe cambiato.
          Ultima modifica di Bert; 10-09-2010, 17:00.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
            Ho notato che nella lista manca pure James pond!
            Come la motiviamo questa mancanza caro Alex???
            James Pond nasce prima su amiga e poi convertito su megadrive, per cui non deve stare in questa lista
            -== Feel the power ==-



            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

            Profilo Playfire: Amiga1200

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
              hmm... beh... accorpando i sequel citati nella lista, addirittura due solo per Sonic, in singole voci da intendere come serie complete, avreste potuto liberare dello spazio per aggiungere anche qualche altro ottimo titolo.

              Sicuramente... ma non avrebbe avuto alcun senso. Ogni titolo della serie era venduto a sè stante e, dunque, deve essere considerato a sè stante... su Mega Drive (almeno che io sappia), non dovrebbe essere mai stata messa in commercio una compilation che riunisse più Sonic games (tipo Megaman: Wily Wars per intendersi... o Sonic Jam per Saturn -che in origine sarebbe dovuta uscire su Mega Drive: http://info.sonicretro.org/Sonic_Jam -)... è vero che si potevano comprare della cart "multi-Sonic" ma si trattava di prodotti "piratati"...

              L'unico dubbio che mi era inizialmente venuto riguardava l'eventuale combinazione di Sonic & Knuckles e Sonic 3 "by lock-on technology"... ma ho scartato l'idea poichè sì tratta sempre e comunque della "fusion" tra due titoli distinti (ed è solo una delle "fusion" possibili dal momento che la "cart aperta" di Sonic & Knuckles permetterebbe di giocare con diverse combinazioni: Sonic & Knuckles + Sonic 3, Sonic & Knuckles + Sonic 2 e Sonic & Knuckles + Sonic: http://en.wikipedia.org/wiki/Sonic_%...-on_technology )
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2010, 17:36.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Continuo a non essere molto d'accordo.

                La saga di Sonic su Mega Drive potrebbe essere un unico grande gioco piuttosto che 4 capitoli separati da quanto poco si differenziano l'uno dall'altro. È come se in una ipotetica lista di platform per NES ci fossero i 6 episodi di Mega Man perché è una saga che piace al recensore. Diverso il caso si analizzassero i primi tre episodi di Super Mario Bros, che differiscono per struttura e meccaniche di gioco.

                Personalmente, mi sono divertito di più con i platform Disney (che avrei votato) piuttosto che con i vari Sonic. In questo modo non ho avuto possibilità di scelta dato che i Sonic occupano ben tre posti.

                Anche per l'esclusione di Snow Bros non sono troppo d'accordo (tanto per essere un po' polemico ). Anche se non è a scorrimento, sempre di un platform si tratta e non credo verrà istituita una classifica ad hoc da includerlo.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                  Continuo a non essere molto d'accordo.

                  La saga di Sonic su Mega Drive potrebbe essere un unico grande gioco piuttosto che 4 capitoli separati da quanto poco si differenziano l'uno dall'altro. È come se in una ipotetica lista di platform per NES ci fossero i 6 episodi di Mega Man perché è una saga che piace al recensore. Diverso il caso si analizzassero i primi tre episodi di Super Mario Bros, che differiscono per struttura e meccaniche di gioco.

                  Personalmente, mi sono divertito di più con i platform Disney (che avrei votato) piuttosto che con i vari Sonic. In questo modo non ho avuto possibilità di scelta dato che i Sonic occupano ben tre posti.

                  Anche per l'esclusione di Snow Bros non sono troppo d'accordo (tanto per essere un po' polemico ). Anche se non è a scorrimento, sempre di un platform si tratta e non credo verrà istituita una classifica ad hoc da includerlo.

                  La classifica è stata stilata prendendo in considerazione i titoli che potrebbero essere i possibili "candidati" a "miglior platform su Mega Drive"... se, per ipotesi, su MD fossero stati realizzati 10 Sonic tutti considerabili come inarrivabili capolavori nettamente superiori a tutti gli altri platform... nella classifica sarebbero stati inseriti quei 10 Sonic.

                  Ad esempio dei 5 Sonic realizzati su Mega Drive non ho inserito Sonic 2 (per i motivi che ho spiegato nei post precedenti) e Sonic 3D Blast! (sicuramente un ottimo titolo... ma troppo "eccentrico" rispetto al "Sonic-style" e non abbastanza veloce per poter convincere del tutto).

                  Per quanto riguarda i plafrorm "fixed screen"... sarebbe teoricamente possibile lanciare un altro sondaggio ad hoc per tale sottogenere... ma non so se su Mega Drive se ne troverebbero in numero sufficiente da consentire una scelta tra 10 candidati.

                  E su Snow Bros... pur trattandosi di un'ottima conversione da coin-op sarebbe stato fin troppo diverso dagli altri titoli per poter essere inserito nella lista.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    A mio parere James Pond nei dieci platform del sondaggio puo mancare tranquillamente, ecco ora chi lo ama puo' picchiarmi
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                      James Pond nasce prima su amiga e poi convertito su megadrive, per cui non deve stare in questa lista

                      Per la verità avevo preso in seria considerazione James Pond 3: Operation Starfish... ottimo titolo uscito quasi in contemporanea su Amiga e Mega Drive.

                      James Pond 2: Robocod è un gran bel platform anche sul 16 bit Sega con poche differenze dall'originale su Amiga (mancanza su MD del "gradiente copper" sullo sfondo e musiche caratterizzate su tale console da un sound più "metallico" e meno "limato"... a fronte di un marginale ma in ogni caso apprezzabile miglioramento su MD della fluidità rispetto alla versione Amiga quando il protagonista effettua movimenti particolarmente rapidi)... ma non è, a mio parere, abbastanza valido per entrare nella rosa dei 10 "papabili"...
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-09-2010, 14:26.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Sondaggio chiuso.
                        Vittoria direi schiacciante per il primo Sonic...
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #42
                          Vittoria direi schiacciante per il primo Sonic...
                          Scontata, direi... Troppo bello e rivoluzionario ai tempi...

                          Commenta


                            #43
                            Direi ampiamente prevedibile... anche se, secondo me, tra i Sonic su Mega Drive il migliore è sicuramente Sonic 3, con la "combo" Sonic 3 + Sonic & Knuckles, poi, che sarebbe risultata ancora superiore (ma nel sondaggio le valutazioni dovevano essere date per forza di cose ai titoli singoli)...

                            Se poi si fosse considerato il Mega CD avrei dato senza ombra di dubbio la preferenza a Sonic CD... a mio parere il migliore tra tutti i Sonic su MD / MCD...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              Ovviamente anche io ho votato sonic, CVD 10 titolo sono pochi per stilare una lista realmente rappresentativa, pertanto, suggerurei di nuovo la formula da me preoposta, almeno per il numero dei candidati, inoltre cos' facendo si puo' dare valore anche ai giochi"piazzati".

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X