Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Community Awards: Platform 2D - Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    RH Community Awards: Platform 2D - Megadrive

    Seconda puntata degli RH Community Awards, il sondaggione che stabilirà i giochi più fighi di ogni categoria. Oggi cambiamo piattaforma e genere, passiamo sul fronte Sega e ci occupiamo di platform game classici. I candidati sono stati selezionati da Alexthelionet, quindi per qualsiasi contestazione sapete a chi rivolgervi

    Il sondaggio NON contempla le espansioni per il Megadrive, quindi niente 32X e niente Mega CD!

    Buon voto e non mancate di commentare!
    22
    Aladdin
    13.64%
    3
    Dynamite Headdy
    9.09%
    2
    Earthworm Jim
    13.64%
    3
    Earthworm Jim 2
    0.00%
    0
    Flink
    4.55%
    1
    Kid Chameleon
    0.00%
    0
    Ristar
    0.00%
    0
    Sonic the Hedgehog
    40.91%
    9
    Sonic the Hedgehog 3
    13.64%
    3
    Sonic & Knuckles
    4.55%
    1

    Il sondaggio è scaduto.

    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Dire quale sia il più bello di questi platform non è stato facile, sono tutti belli dal primo all'ultimo, ho scelto Dinamyte Headdy perchè la Treasure è stata grandiosa, ha creato un platform originale, fuori di testa e ricco di colori (sembra che ci siano più dei 64 colori limite del Megadrive).
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Voto l'eccellente Sonic The Hedgehog 3

      ... l'ideale sarebbe stato la "fusion" tra Sonic 3 e Sonic & Knuckles... ma non mi sembreva il caso di inserire un "candidato" costituito dall'unione di due episodi della serie, e così...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Anche io ho votato Sonic 3... Poi, grazie al lock-on con Sonic & Knuckles, migliora ancora di più...

        Commenta


          #5
          Sonic! Il primo, quello togo e originale!

          Commenta


            #6
            Ero indeciso tra Eartworm Jim e Sonic3, tutti belli cmq i platform proposti.Ho scelto il primo vermiciattolo!!!!!
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #7
              Oooohh! questo elenco mi piace! Poi il voto è un'altra cosa....c'è da dire pure quale platform è il piu' bello? Per me Sonic the Hedgehog 3 assolutamente!

              Commenta


                #8
                Perchè non aggiungiamo Sonic 2? Io l'ho sviscerato e finito uno sproposito di volte.
                Per me quello è il miglior platform su megadrive!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                  Perchè non aggiungiamo Sonic 2? Io l'ho sviscerato e finito uno sproposito di volte.
                  Per me quello è il miglior platform su megadrive!

                  Non l'ho incluso nella lista poichè, a mio parere, è l'episodio per Mega Drive che risente di più del diffuso problema dei Sonic games: la ridotta longevità.

                  Poi... intendiamoci... è bellissimo lo stesso... ma ho sempre trovato il primo titolo più ricco in termini di sfida e il terzo e S & K più appetibili per estensione delle mappe di gioco, varietà e livello di "difficoltà" meglio calibrato...
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-09-2010, 23:10.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    avrei votato anche io Sonic 2, per me era il migliore su megadrive. In ogni modo a questo punto dico il primo Sonic, all'epoca della sua uscita era davvero troppo avanti rispetto a tutti gli altri platform. anche Kid Chamaleon però mi piaceva parecchio

                    Commenta


                      #11
                      Mi aggiungo al coro di quelli che hanno protestato per l'assenza di Sonic 2, il mio Sonic preferito. In mancanza, non posso non votare per Sonic 1, che nel 1991 era qualcosa di veramente incredibile.
                      Un altro dei miei preferiti è sicuramente Aladdin, che poteva starci bene in una top 3...
                      Ultima modifica di JoustSonic82; 10-09-2010, 11:22.
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        #12
                        Uff, non c'è Donald in Maui Mallard


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          scusate,ma manca doraemon, quindi nn voto
                          inoltre manca il bello ma difficile Talmit's Adventure
                          Ultima modifica di gORE70hp; 10-09-2010, 02:59.
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #14
                            alla fine ho votato il primo sonic,ha dato il via a un mito e per me è sinonimo di megadrive!

                            Commenta


                              #15
                              Io vado contro tendenza e voto Flink dei mitici Thalion per la sua dinamica di gioco contaminata da elementi adventure che lo rendo qualcosa di più di un semplice platform game corri e raccogli gli anelli )
                              Come se non bastasse, graficamente, è una spanna sopra tutti gli altri!!

                              Tex
                              Tex
                              http://pcretrogames.blogspot.com/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X