Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ok questa è seria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ok questa è seria

    Ok ragazzi questa è una cosa davvero seria.
    Ci sarebbero pagine e pagine da dire per spiegare in dettaglio quello che mi sta succedendo ma ormai sono arrivato a un limite e cerco un consiglio ma anche informazioni su cosa è possibile o non possibile fare.
    Cercherò di essere stringato.
    Sono fidanzato da ormai più di 2 anni con una donna (più grande di me) fantastica che tutto posso dire tranne che non mi abbia ormai dimostrato il suo attaccamento a me. Premesso che parlo di una persona fantastica la quale non potrebbe mai avere qualche interesse "venale" nei miei confronti (lo dimostra il fatto che sono una persona normale e pure precaria a 35 anni, mentre lei è mooolto ben sistemata), la conobbi all'università e subito ci piacemmo.
    Problema: diciamo che il mio docente di riferimento (cosa che scoprii in seguito) ha più volte fatto avanches nei suoi confronti, ma è sempre stato rifiutato.
    Negli ultimi due anni (caso strano) i rapporti tra me e il docenti sono divenuti via via più freddi (e non parlo di una persona di cui ho una particolare stima, ma di una che fino ad allora non faceva altro che trattarti da schiavetto...), fino al culmine di questa estate: il mio rinnovo del contratto si è perso nel limbo e più e più volte costui ha investigato nella mia vita privata, tramite altre persone (amici colleghi di lavoro) o facendomi domande "mirate" a proposito del mio stato sentimentale. Di lavoro neanche a parlarne.
    Fino a ieri, mio compleanno. Mi arriva una mail anonima con il seguente testo:


    nell'augurarti buon compleanno, rosico un po' da quando te la fai con la bionda "$OMETTO IL NOME DELLA MIA RAGAZZA$, non ricordo", ma rosico soprattutto da quando ho scoperto che la bionda è sposata

    Ora, stante gli indizi che ho avuto ormai da molti mesi e questa mail io ho fortissimi sospetti.
    Ho risposto con una mail di avere il coraggio di presentarsi e ho già avvisato di andare a denunciare il fatto.
    Voi che ne pensate? E' possibile risalire all'account di posta dell'indirizzo mail anonimo per poter arrivare alla vera identità del mandatario? Ovvero, ha senso fare una denuncia?

    #2
    Dovresti presentare denunzia di molestie da parte di ignoti e chiedere alla polizia postale di rintracciare l'account. Certo che hai scelto la persona sbagliata anche se sembrava carina, ti do un consiglio MEGLIO CENT'ANNI SINGLE CHE UN GIORNO FIDANZATO
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Veramente ho scelto una persona che non c'entrava nulla con lui... Non mi sono mai insrito in una storia presente. E' una cosa che è caduta dal cielo così...

      Commenta


        #4
        Guarda, lascia perdere quello che ti viene comunicato tramite una mail anonima da persone che, probabilmente, se è chi sospetti, non hanno alcun interesse a tutelare il tuo benessere. Nel rapporto di coppia, le cose si scoprono da soli o tramite persone assolutamente fidate. Se credi di dover "investigare" sulla questione fai pure, ma non escludere la possibilità che sia un semplice tentativo di destabilizzarti mosso dall'invidia...
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          La mia ragazza non ha nulla da nascondere: è un tentativo di destabilizzazione e nel contempo un segnale dal punto di vista lavorativo...

          Commenta


            #6
            Francamente, non so se denunciando la vicenda ci sarebbero gli estremi per un reato, almeno stando alla mail. Ok, questo tipo getta discredito sulla tua compagna ma che prove hai che si tratti dello stesso docente che ti da il tormento? Ti direbbero che non possono intervenire se non in circostanze più gravi, il semplice fatto di dirti "occhio che è sposata" non è una calunnia o una diffamazione, anzi qualcuno potrebbe sostenere che potrebbe fare anche i tuoi stessi interessi mettendoti in guardia in tal senso. Queste cose poi vanno per le lunghe, ora che fai la denuncia ed il giudice da le autorizzazioni agli inquirenti ne passa di tempo. Prova a sentire un avvocato e senti che ti dice, soprattutto per il sospetto mobbing ai tuoi danni, magari ti consiglierebbe di ricorrere ad un professionista dell'investigazione privato, giusto per raccogliere prove o indizzi più consistenti. Una volta avendo queste, allora si che la denuncia avrebbe un senso. O se no, magari parlaci a brutto muso e registra la discussione e vedi un po le reazioni di costui, tanto se non sei in buoni rapporti l'esito del rinnovo del tuo contratto è scontato ma magari raccogliendo prove puoi sostenere il mobbing e le interferenze nella vita privata. Personalmente, guarda, pagherei due tossici per andare a spezzargli le gambe, con qualche centinaio di euro te la caveresti... e lui non saprebbe mai chi è stato.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Guarda, lascia perdere quello che ti viene comunicato tramite una mail anonima da persone che, probabilmente, se è chi sospetti, non hanno alcun interesse a tutelare il tuo benessere. Nel rapporto di coppia, le cose si scoprono da soli o tramite persone assolutamente fidate. Se credi di dover "investigare" sulla questione fai pure, ma non escludere la possibilità che sia un semplice tentativo di destabilizzarti mosso dall'invidia...
              quoto il saggio muse

              @Robbey: dalla mia esperienza nei rapporti -amorosi e non- con ragazze/donne, posso affermarti una cosa: senza una "compagna" o morosa a dir si voglia, non riuscirei a farne a meno. Dipende da situazione a situazione, ma l'uomo è un animale sociale..."l'uomo è fatto per la guerra, la donna è fatta per l'uomo. tutto il resto è stupidità". Friedrich Wilhelm Nietzsche
              Ultima modifica di Ospite; 11-09-2010, 13:56.

              Commenta


                #8
                Il problema è fino a che punto possa lasciare perdere.
                Il problema è che io non so se si possa nascondere altro. Che potrebbe essee l'inizio di una persecuzione. Alla fin fine già una sola e-mail potrebbe configurare un reato (in questo caso almeno uno: la calunnia per mettere scompiglio in una coppia).
                Comunque domani una passatina dai carabinieri la faccio, anche solo per chiedere consiglio a loro.
                Che rabbia!

                Commenta


                  #9
                  Ad ogni modo conserva la tua dignità e non profondare nello squallore più totale.

                  Commenta


                    #10
                    L'amarezza è che quando affronti per i fatti tuoi già un periodo difficile, vedi persone che hanno già tutto volere ancora di più, e complicandoti la vita...
                    E il guoio è che gli indizi che ho sono assolutamente stringenti.

                    Commenta


                      #11
                      non so' se quella mail possa bastare per una denuncia. te lo dico perchè sono stavo vittima di stalking da parte di una ragazza ( credevo succedesse solo nei film) le sue minacce erano molto esplicite e piuttosto dettagliate. Ma il consiglio che mi hanno dato è stato quello di lasciar perdere, si sarebbe stancata. Se tu sei assolutamente sicuro della sincerità della tua donna non fare caso a quelle provocazioni. so' che danno fastidio, soprattutto il fatto che non ha nemmeno il coraggio di farti sapere chi è. Non era mai successo niente che rivisto a posteriori possa farti pensare che quella cosa sia vera? lo dico per fare l'avvocato del diavolo. purtroppo in certe situazioni si finisce per pensarle tutte

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                        non so' se quella mail possa bastare per una denuncia. te lo dico perchè sono stavo vittima di stalking da parte di una ragazza ( credevo succedesse solo nei film) le sue minacce erano molto esplicite e piuttosto dettagliate. Ma il consiglio che mi hanno dato è stato quello di lasciar perdere, si sarebbe stancata. Se tu sei assolutamente sicuro della sincerità della tua donna non fare caso a quelle provocazioni. so' che danno fastidio, soprattutto il fatto che non ha nemmeno il coraggio di farti sapere chi è. Non era mai successo niente che rivisto a posteriori possa farti pensare che quella cosa sia vera? lo dico per fare l'avvocato del diavolo. purtroppo in certe situazioni si finisce per pensarle tutte
                        Ricki addirittura stalking??? caspita grave la cosa...

                        Commenta


                          #13
                          fate qualche cosa di romantico.
                          Trattala benissimo per una settimana e poi cerca di guardarla sempre negli occhi
                          Cerca con lo sguardo e altro ogni particolare e alla fine della settimana cerca di fare un esempio a tema e di dirgli quanto mi diapiscerebbe bla bla bla ..
                          Vedrai che se tu sei genrile e lei a qualche cosa da nascondere , diventerà sospettosa , nervosa e forse crollerà.

                          Per qualunque cosa io ti consiglio la tecnologia.
                          Prendi per esempio un telefono di ultima generazione, con la registrazione.
                          Usalo con quel sogetto che più di tutti ti sembra sospetto
                          tieniti quella mail ecc ecc
                          sono tutti indizzi che possono essere presentati alla polizia o un investigatore privato.
                          Lui e un docente , e non dovrebbe di certo avere affari con alunni e altro.
                          lui passa per il penale caro sappilo

                          Commenta


                            #14
                            Mmm...mmm...mmm...

                            riassumiamo:

                            1) Sei fidanzato da tempo
                            2) lei tiene molto a te
                            3) il terzo incomodo è stato più volte rifiutato
                            4) una mail sospetta ti ha detto che lei è sposata

                            Ho capito bene? Il quarto punto non mi è chiaro. Ti hanno detto che è sposata? E in due anni non sei riuscito a capirlo? Mi pare strano

                            Onestamente passerei al contrattacco. Dovresti rispondere molto serenamente, senza usare un tono minaccioso, che provvederai a far presente la cosa alla polizia postale. E ovviamente non dimenticarti di ringraziarlo degli auguri

                            Un'altra domanda: con la tipa ne hai parlato? Che ti ha detto?

                            Sarei curioso di sapere il parere del saggio Epikall.

                            Commenta


                              #15
                              Con lei non ho problemi di questo tipo. Mi fido e poi non avrebbe senso che sia vero: sono più piccolo, "squattrinato", certo non un top-model.
                              Lei è molto bella, benestante...
                              Perchè cavolo dovrebbe nascondere una cosa del genere: al limite lo dovrei fare io
                              E poi lei sa anche come la penso: già quando ci conoscemmo parlammo di queste cose: delle mie storie passate, delle sue, e del fatto che a me non interessava se la mia ex era divorziata (alla fine ho sempre 35 anni e può capitare di incontrarne una che in passato abbia fatto anche questo), l'importante era trovare una persona con cui stare bene.
                              Quindi, se lo sapeva, me lo avrebbe detto...
                              No, no, non torna...
                              E' un discorso di pura gelosia: e quando il "soggetto" piange sempre che ora ha tutto dalla vita ma che si sente solo... 2+2=3?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X