Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ok questa è seria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Le prove sono inconfutabili. E, supponendo che sia vero, supponendo, non si può investigare nella vita di un altro se non sei un investigatore privato o se non ti manda la magistratura. E non senza un motivo adeguato.
    Se poi uno investiga e ti manda email anonime in cui ti dice che ti osserva. Penso che a tutti girerebbero le palle!
    Comunque in effetti, io voglio chiedere consiglio alle autorità. Se esse mi dicono che è molto grave e che si risale sicuramente al mandatario (magari proprio l'indirizzo fisico da cui le mail sono partite), cosa mi costa fare una denuncia? Comunque io non farei nomi sull'atto di denuncia ma potrei parlare a voce solo di sospetti. Magari una eventuale indagine partirebbe proprio dal sospetto. E se lo colgo, e potessi fargli male, lo farei.
    Vedremo.

    Commenta


      #32
      Comunque puoi fare qualcosina già tu. Con programmi tipo Visualroute e Email Tracker Pro puoi sapere almeno la città da cui ti è stata spedita l'email

      Un altro modo è seguire questa guida:



      che NON TI DICE chi ti ha inviato l'email, ma spiega come risalire al mittente.

      IN OGNI CASO, un privato NON PUO' MAI venire a sapere i dati del mittente, solo la polizia postale può farlo!

      Commenta


        #33
        Infatti, grazie dell'informazione. Provo a vedere.
        E grazie delle risposte, ora chiudo che mi scoppia la testa

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
          Ricki addirittura stalking??? caspita grave la cosa...
          si abbastanza, anche perchè ha messo in mezzo mia mamma e delle mie amiche. l'ultima sparata era che se non mi mettevo con lei si sarebbe lasciata morire di fame.
          mi viene in mente quella battuta di Luttazzi :
          lei "se mi lasci mi ammazzo"
          l'ho lasciata, poi l'ho incontrata in giro e le ho detto "hei, credevo avessimo un accordo"

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
            si abbastanza, anche perchè ha messo in mezzo mia mamma e delle mie amiche. l'ultima sparata era che se non mi mettevo con lei si sarebbe lasciata morire di fame.
            mi viene in mente quella battuta di Luttazzi :
            lei "se mi lasci mi ammazzo"
            l'ho lasciata, poi l'ho incontrata in giro e le ho detto "hei, credevo avessimo un accordo"
            ..brutto affare quando purtroppo ti mettono in mezzo i familiari...sono cose che ti fanno pensare sull'imbecillità umana, sempre più in evidenza purtroppo.

            Commenta


              #36
              puoi denunciare tutto alla polizia postale
              , che di nomra indaga su questioni di questo tipo su internet .
              ricorda però che ,a parte la mail , il resto non lo puoi dimostrare
              Sarebbe buona la telecamera ma non sarebbe usabile , questo per la solita legge della PRIVACY .
              Se mai servirebbero testimoni oculari dei fatti che si volgiono rompere le scatole per testimoniare ecc ecc

              anche il fatto che non ti rinnovono il contratto ... sai quante scuse legali si possono tirare su ?
              se sei precario non è poi cosi difficile trovarle ...

              in pratica ... sarebbe ottimale trovare un altro lavoro oppure trovare modo di allontanarsi da quell' ambiente
              Certo che è facile a dirsi difficle a farsi

              ogni modo TIENI DURO
              l'importante è la relazione , forte , che ti lega alla tua LEI
              nulla potranno se conservi una relazione forte e non ti fai prendere dal sospetto , che poi è questo quello che vorrebbero fare , che non farebbe altro che logorare il tuo , ottimo e forte , rapporto con la tua LEI !!!
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #37
                La Polizia Ppostale puo' indagare sulla provenienza della mail, ma non avanzerebbe un'indagine senza una motivazione seria, in quanto si andrebbe a violare la privacy del mittente.
                La singola, o sporadica mail, non costituisce reata a meno di minacce verbali, altrimenti se le missive sono continue e/o di carattere denigratorio e/o minatorio, puo' essere movente solido per un esposto (attenzione non denuncia), che puo' però susseguirsi, dietro tua richiesta, una indagine che porti al riconoscimento del mittente, dandoti poi la facoltà di denunciarlo ( querela di parte e non d'ufficio)per Stolking o minacce personali, ma durante l'indagine sarà per prima la tua linea telefonica e connessione ad internet ad essere sotto controllo ufficialmente.


                Detta la parte tecnica, personalmente resto del parere di sorvolare tutto e concentrarti al rapporto che hai con questa donna e che mi pare abbia occhi solo per te ed infischiartene del resto.

                PS se eventualmente decidessi di indagare e le indagini portassero ad un qualcuno che possa essere coinvolto al tuo mancato rinnovo di contratto, la faccenda per questo individuo diventerebbe piu' grave...ma come ho detto prima ci devono essere motivazione gravi e continue per avviare una procedura tanto lenta e fastidiosa.

                http://poliziadistato.it/articolo/98..._comunicazioni

                Commenta


                  #38
                  denuncialo per stolking il maiale.

                  Commenta


                    #39
                    Ciao a tutti, scusate nel ritardo della risposta.
                    Allora, è vero che lui ha il coltello dalla parte del manico ma è anche vero che, sebbane io dipenda da lui per quanto riguarda il lavoro vero e proprio, il contratto è formalmente tenuto in mano dal Responsabile della Ricerca, che non è il soggetto incriminato. Il vero problema è che io durante l'anno ho poco a che fare con il responsabile, per cui è l'anonimo che mi tiene informato circa il rinnovo del contratto e che fa da garante per la mia persona. Quindi, io non so cosa egli possa dire o come possa influenzare le decisioni nei miei riguardi.
                    Alla fine il responsabile l'ho sentito personalmente ed il contratto mi è stato rinnovato per un altro anno. Sì ma è anche l'ultimo anno che per legge lo posso prorogare. Poi nulla più. Fino alla fine o mi inserisco grazie a un prossimo concorso o vado via, e su questo mi sto già muovendo...Comunque l'ambiente, devo essere sincero, non mi è mai piaciuto, troppe cose strane, parole dette alle spalle di altri, situazioni taciute (non è bello scoprire che tu idei e fai un articolo e poi vieni a leggere che chi manda il lavoro all'editor di una rivista si definisce First Author, phD, professore e che tu risulti solamente: vincitore di borsa di studio!!! Aò, ma scherziamo?)
                    Per quanto riguarda la mia ragazza, lei se vede che la cosa dovesse continuare, anche con trattamenti anomali nei miei confronti, vorrebbe intervenire personalmente per stalking e calunnie... In effetti, la menzogna riguarda direttamente lei e la sua vita privata.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X