Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista giochi MUST - HAVE (NES)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Imho ci sarebbero pure i due Metal Gear, i vari Gradius, altre cosine Capcom, pero' appunto non proprio esclusive.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
      Però boh...in base alle regole castlevania non sarebbe da inserire, però ciò non toglie che sia un must have su nes!! che sia il caso di rivedere le regole di questa lista?
      Hai ragione, cosa proponi di fare? Stesso discorso si potrebbe fare anche per Tetris e per molti altri giochi.

      Intanto ho aggiornato la lista, sto seguendo i vostri suggerimenti soprattutto per avere meno dubbi sui titoli multipiattaforma, già di mio saprei cosa inserire in lista ma è più divertente e utile avere la vostra collaborazione, che indubbiamente è fondamentale e pluralista
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #18
        se cambiamo le regole, allora propongo anche le ottime conversioni di Gradius e Life Force/Salamander. E pure The Goonies II. Non ho mai giocato agli episodi di Final Fantasy qualcuno li ha provati su Nes?

        Commenta


          #19
          Certo che Super Turrican sembra molto carino, anche se il comparto musicale lo trovo osceno e invasivo

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
            Hai ragione, cosa proponi di fare? Stesso discorso si potrebbe fare anche per Tetris e per molti altri giochi.

            Intanto ho aggiornato la lista, sto seguendo i vostri suggerimenti soprattutto per avere meno dubbi sui titoli multipiattaforma, già di mio saprei cosa inserire in lista ma è più divertente e utile avere la vostra collaborazione, che indubbiamente è fondamentale e pluralista
            su castlevania sta il busillis

            Commenta


              #21
              ieri ho finito The Adventures of Bayou Billy, mi sono davvero divertito moltissimo con le tre diverse sezioni picchiaduro/guida/sparatutto con zapper. Quest'ultima soprattutto mi ha ricordato tantissimo un gioco da sala anni '80 di cui non mi viene il nome, non è operation wolf, era uno in cui si sparava a dei teppisti da strada anche sulle moto.
              Bello, unico neo è che può risultare frustrante al primo impatto ma una volta capito il sistema di combattimento "toccata e fuga" diventa più abbordabile e soprattutto si differenzia rispetto allo stile degli altri.
              Io lo consiglio ma solo su console originale, giocarlo emulato senza la zapper (in alternativa compare il classico mirino da spostare col pad) toglie gran parte del divertimento...

              Commenta


                #22
                Spero di non ripetere altre segnalazioni, ma personale:

                - RoboWarrior:

                http://www.youtube.com/watch?v=Xqoz30by51w

                (Il BGM del primo stage è qualche cosa di incredibile)

                - Rush'n Attack



                - Guardian Legend




                Salut

                Commenta


                  #23
                  A mio avviso, per un maniaco della NES, sono indispensabili, anche per una questione di "tradizione" :-) :
                  1) Castlevania II: Simon's Quest;
                  2) Zelda II;
                  3) Mega Man II;
                  4) Mario Bross 2;
                  5) Metroid;
                  6) Kid Icarus.
                  Poi ci sono altri titoli come Solomon's Key e Low G man.. Vabbéh ma é una valutazione soggettiva.....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X