Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista giochi MUST - HAVE (NES)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lista giochi MUST - HAVE (NES)

    Apro questo topic per cercare di elencare i titoli del NES che si ritiene siano MUST-HAVE.
    Questo stesso topic lo riproporrò in tutte le sezioni del forum per qualsiasi piattaforma, siete invitati tutti a contribuire a questo progetto.

    Un gioco per essere inserito in questa lista deve seguire una di queste due regole:

    1) Il gioco deve essere esclusiva della piattaforma in esame

    oppure

    2) se il gioco è multipiattaforma, si segnala solo se è la versione meglio sviluppata

    Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    #2
    Lista (work in progress)

    Super Mario Bros
    Super Mario Bros 2
    Super Mario Bros 3
    The Legend of Zelda
    Zelda II: The Adventure of Link
    Mike Tyson Punch Out
    Castlevania
    Castlevania II: Simon's Quest
    Castlevania III: Dracula's Curse
    Mega Man
    Mega Man 2
    Mega Man 3
    Mega Man 4
    Mega Man 5
    Mega Man 6
    Double Dragon
    The Battle of Olympus
    Kirby's Adventure
    Metroid
    Kid Icarus
    RC Pro Am
    Journey to silius
    Metal Gear
    Snake's Revenge
    Ultima modifica di Amiga1200; 15-09-2010, 11:14. Motivo: aggiunte in lista - WIP
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #3
      cominciamo con i facili
      - Super Mario Bros
      - Super Mario Bros 3
      - Zelda
      - Zelda 2
      - Mike Tyson Punch Out

      Commenta


        #4
        beh... che diamine, Super Turrican! Un'edizione esclusiva pensata apposta per il Nes e sviluppata, tra l'altro, dallo stesso Manfred Trenz.

        Ultima modifica di Bert; 13-09-2010, 21:41.

        Commenta


          #5
          Castlevania II: Simon's Quest
          Castlevania III: Dracula's Curse

          Mega Man
          Mega Man 2
          Mega Man 3
          Mega Man 4
          Ultima modifica di Ospite; 14-09-2010, 13:39.

          Commenta


            #6
            io consiglio seriamente Double Dragon, non so se è la versione migliore ma sicuramente rappresenta quasi un'esclusiva in quanto differisce parecchio dall'originale, molto più difficile, sistema di combo diverso (le mosse non sono disponibili tutte fin dall'inizio ma si apprendono via via), arrangiamento musicale assolutamente godurioso (quasi lo preferisco all'originale), nemici diversi e l'aggiunta di nuove sezioni platform inedite alla versione arcade (nonchè ai vari porting più o meno fedeli del megadrive ecc), ve lo consiglio caldamente!

            Poi ci sarebbe anche Ninja Gaiden la trilogia ma non so se è esclusivo, e Pro Wrestling che a me sta piacendo moltissimo

            Commenta


              #7
              Aggiunti i titoli da voi scelti tranne che super turrican, dato che è un port dalla versione C64/Amiga
              Più tardi aggiungo altri titoli
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #8
                Io ho adorato anche The Battle of Olympus, che esce un pò oltretutto dalla lista dei "soliti noti" (e poi mi desta un sacco di ricordi )
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  Castlevania pero' non nasce su Nes. Castlevania II invece non l'ho messo perche' secondo me non rappresenta l'apice della serie. Castlevania III invece e' splendido. Per quanto riguarda i Megaman, secondo me non e' necessario metterli tutti, per una serie cosi' lunga forse ne basterebbero un paio. Io avevo poi lasciato fuori anche Super Mario Bros 2 perche' per quanto sia un buon gioco, non e' proprio una perla nella serie, tra l'altro NON e' nemmeno un gioco di Super Mario ma un altro gioco originale con i personaggi adattati.

                  Commenta


                    #10
                    Assolutamente Kirby's Adventure

                    Commenta


                      #11
                      Un momento però, Castlevania non è esclusiva per Nes e non è la versione migliore...quella per x68000 è proprio su un altro livello!

                      Al max è la più famosa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                        Castlevania pero' non nasce su Nes. Castlevania II invece non l'ho messo perche' secondo me non rappresenta l'apice della serie. Castlevania III invece e' splendido. Per quanto riguarda i Megaman, secondo me non e' necessario metterli tutti, per una serie cosi' lunga forse ne basterebbero un paio. Io avevo poi lasciato fuori anche Super Mario Bros 2 perche' per quanto sia un buon gioco, non e' proprio una perla nella serie, tra l'altro NON e' nemmeno un gioco di Super Mario ma un altro gioco originale con i personaggi adattati.
                        L'avevi già fatto notare tu
                        e quoto quello che hai scritto

                        Commenta


                          #13
                          metterei anche, di diritto, Metroid, Kid Icarus e RC Pro Am ( che ancora oggi imho rimane un campione di giocabilita' ).

                          Commenta


                            #14
                            journey to silius. e ho detto tutto.

                            Commenta


                              #15
                              Però boh...in base alle regole castlevania non sarebbe da inserire, però ciò non toglie che sia un must have su nes!! che sia il caso di rivedere le regole di questa lista?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X